Il tuo browser non supporta JavaScript!

Feltrinelli: Universale economica

Prima di morire

Appunti e note di lettura

di Guevara Ernesto

editore: Feltrinelli

pagine: 104

Come tanti, anche Ernesto Che Guevara teneva un diario su cui annotava quello che di più significativo avesse letto
6,00

La banda dei sospiri. Romanzo d'infanzia

di Gianni Celati

editore: Feltrinelli

pagine: 176

Questo è un romanzo d'infanzia: vita e avventure d'un ragazzo chiamato Garibaldi perché corre sempre, di suo padre sbraitone e nevrastenico, di suo fratello che legge troppi libri, e di tutta la sua famiglia di disonesti.
6,71

Uomini e bestie. Il mondo salvato dagli animali

di Ettore Tibaldi

editore: Feltrinelli

pagine: 120

Gli animali possono essere "mangiati, addomesticati, accarezzati, protetti, messi in mostra, immaginati, descritti": sono queste le parole chiave per capire le diverse modalità di relazione dell'uomo con essi, dice l'autore nei corrispondenti capitoli del suo libro. Il punto di vista di molte persone verso gli animali è mutato rapidamente, anche grazie alla divulgazione delle ricerche scientifiche sia in campo zoologico, sia in campo etologico, sia in campo ambientale. Non solo i rapporti tra "noi" e "loro" sono cambiati, ma anche quelli degli uomini fra loro: dal rapporto alimentare e di sopravvivenza, a quello di convivenza e addomesticamento, al rapporto di tutela e sfruttamento materiale ed economico.
6,71

Le promesse degli amanti

di Darian Leader

editore: Feltrinelli

pagine: 216

Perché gli amanti si promettono cose che non possono mantenere e fanno voti d'amore a cui non credono? E come questo determina il senso di colpa di chi non corrisponde all'amore, la tendenza all'idealizzazione dell'amore e del sesso, la sorta di metodologia dell'amore per la volontà di prevedere il futuro di una relazione, senza stare a indagare il passato degli individui? Secondo l'autrice è nel passato che vanno cercate le condizioni che determinano il presente, nel rapporto dei bambini con i genitori e con il mondo adulto in genere, nella sua scoperta della possibilità di mentire e di essere ingannati, della non necessaria corrispondenza tra parole, codice linguistico e atti.
6,71

Taccuino di un'ultimista

di Clara Sereni

editore: Feltrinelli

pagine: 168

Nel 1995 Clara Sereni accettò la carica di vicesindaco a Perugia. Da questa esperienza, conclusasi con sofferte e motivate dimissioni, sono nate molte di queste "note" che, quantunque concepite per le pagine di un quotidiano, o scritte per convegni e occasioni pubbliche, assumono una precisa fisionomia di taccuino morale e politico. Diario pubblico e diario privato, questo "Taccuino di un'ultimista" parla di donne che si confrontano con il potere senza intaccare la loro identità, di banche del tempo che retribuiscono occupazione e competenze, di handicappati che conquistano la dignità di essere utili, di una comunità che si muove a partire da microprogetti e alla rete di questi microprogetti affida la ricostruzione di una possibile società civile.
9,30

Storia d'Italia dall'Unità ad oggi

di Giampiero Carocci

editore: Feltrinelli

pagine: 432

11,36

C'era una volta la rivoluzione. Il Sessantotto e i dieci anni che sconvolsero il mondo

editore: Feltrinelli

pagine: 184

Il '68 ha lasciato un segno indelebile
6,20

Prima le donne e i bambini

di Gianini Belotti Elena

editore: Feltrinelli

pagine: 208

Non è un caso che, quando c'è pericolo e occorre mettersi in salvo, si dica: "Prima le donne e i bambini"
6,71

La vita tranquilla

di Duras Marguerite

editore: Feltrinelli

pagine: 160

6,20

L'isola che canta. Giovani poeti cubani. Testo originale a fronte

editore: Feltrinelli

pagine: 168

Tredici poeti e due cantautori nati dopo il 1950, e cresciuti nella Cuba post-rivoluzionaria, che vivono e scrivono sull'isola. La scelta tiene conto dei valori riconosciuti, ma privilegia un tono disteso e insieme raccolto di colloquio in versi, su casi e scene quotidiani, come a distillare un canto comprensibile, arguto e coraggioso, lasciare un messaggio timido, ma non narcisista né gratuito: una pagina insomma che, senza essere comune, si possa mettere in comune. Testo originale spagnolo a fronte.
6,20

Baci da non ripetere

di Paolo Di Stefano

editore: Feltrinelli

pagine: 132

6,20

Microservi

di Douglas Coupland

editore: Feltrinelli

pagine: 432

Dopo aver trascorso qualche tempo all'interno della più famosa industria informatica del mondo, la Microsoft, un gruppo di giovani dipendenti (i "microservi") decide di abbandonare la sicurezza del posto fisso per fondare una propria società di software. Nel cuore della bizzarra e digitale Silicon Valley, in Californa, si svolge la loro avventura, che tra i frammenti di vita quotidiana mette in luce aspirazioni e sentimenti di una generazione in cerca d'identità dentro un mondo sempre più privo di riferimenti etici e morali.
7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.