Il tuo browser non supporta JavaScript!

Feltrinelli: Universale economica oriente

Capire il taoismo

di Jennifer Oldstone-Moore

editore: Feltrinelli

pagine: 119

Il Tao - la "via" o il "sentiero" - è un potere senza forma e nome, da cui tutto si origina in un ciclo eterno. "Capire il taoismo" costituisce una succinta e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l'aldilà, la società e la religione. Al taoismo sono connessi i nomi di Lao-tzu e di Chuang-tzu, testi come il Tao Te Ching e l'I Ching, concetti come yin e yang o il ch'i. Grande importanza vi rivestono la ricerca dell'immortalità e della longevità (con pratiche ormai diffuse in tutto il mondo come la Medicina Tradizionale Cinese il Tai-Chi Chuan, l'agopuntura) e dell'armonia con la natura (come per esempio nel feng-shui).
8,50

A tu per tu con la paura. Un percorso d'amore attraverso le relazioni dalla co-dipendenza alla libertà

di Krishnananda

editore: Feltrinelli

pagine: 278

Il libro, partendo dall'esperienza diretta e personale dell'autore, suggerisce un metodo per uscire dalla condizione di paura
8,50

Yoga-ratna. Il gioiello dello yoga

di Gabriella Cella Al-Chamali

editore: Feltrinelli

pagine: 191

Tutti sanno che lo yoga "si fa"; sono molti meno quelli che sanno che lo yoga è una disciplina di vita basata sul concetto di "unione". Le particolari posture dello yoga (chiamate "asana") attivano i punti focali di energia, i "chakra": anche questo si sa. Molto meno si sa che il rapporto fra posizioni o esercizi e il benessere che gli esercizi procurano fa parte di un "cammino" che è anche progetto morale e culturale. In questo libro vengono trattati 108 asana, che ipoteticamente potrebbero venir eseguiti in successione dal primo all'ultimo, come a formare una ghirlanda composta appunto di 108 grani. L'autrice ripercorre le posizioni yoga, descrivendone l'esecuzione, le proprietà, le controindicazioni e le implicazioni simboliche.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.