Franco Angeli: Azienda moderna
Comunicazione interna e management del no-profit
di José María La Porte
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Come organizzare la manutenzione
di Francesco Vagliasindi
editore: Franco Angeli
pagine: 416
Questo volume vuole offrire a chi si stia chiedendo come di concreto pianificare e realizzare il cambiamento, un orientamento sul modo di impostare il problema e sulla reale entità dell'impegno da affrontare. Ciò sulla base di esperienze applicative realizzate nell'arco di oltre venti anni e rigorosamente documentate. Il testo è articolato in tre parti: cosa deve cambiare e perché; gli strumenti di pianificazione e programmazione; gli strumenti di controllo; inoltre contiene numerose figure e appendici illustrative di specifiche applicazioni delle tecniche trattate nei vari capitoli.
Marketing bancario e metodi statistici applicati
di Amedeo De Luca
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Le competenze manageriali. Dalla valutazione della prestazione e del potenziale alla valutazione delle competenze manageriali
di Marco Fertonani
editore: Franco Angeli
pagine: 464
Le ISO 9000 in sanità. La Vision. Per «governare» bisogni e richieste
editore: Franco Angeli
pagine: 560
Gli autori hanno rivolto la loro attività alla ricerca degli elementi specifici del mondo sanitario che devono essere integrati nelle ISO 9000 per rendere le ISO stesse un modello di riferimento per la sanità. Quindi il volume espone e sviluppa queste specificità nei loro aspetti teorici: l'analisi dei processi sanitari; l'audit clinico-organizzativo e la misura dei risultati con indicatori di processo e outcome come elementi indispensabili per una gestione controllata dei processi; la gestione degli eventi indesiderati, non conformità, errori come elemento fondamentale di un sistema qualità che riveste particolare importanza in sanità; le verifiche ispettive.
Organizzare teatro. Produzione, distribuzione, gestione nel sistema italiano
di Mimma Gallina
editore: Franco Angeli
pagine: 368
Innovazione dei processi. Riprogettare il lavoro attraverso l'information technology
di Thomas H. Davenport
editore: Franco Angeli
pagine: 352
Il posizionamento del prodotto nei mercati internazionali
di Donata Vianelli
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Principali metodi di valutazione aziendale nel contesto dell'evoluzione finanziaria
di Franco Pedriali
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Store check. La gestione dell'informazione nel punto vendita. Manuale di didattica attiva. Con floppy disk
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Il valore del cliente. Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa
di Gennaro Iasevoli
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).