Franco Angeli: Cultura della comunicazione

Elearning. Capire, progettare, comunicare

editore: Franco Angeli

pagine: 240

In questo testo gli autori si propongono di studiare l'eLearning dal punto di vista della comunicazione. La diffusione e la pervasività delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione hanno cambiato e stanno cambiando profondamente il modo in cui viviamo, lavoriamo, comunichiamo, impariamo. Prima ancora d'indicare strategie esplicite d'integrazione delle tecnologie digitali nella formazione, eLearning è dunque il nome stesso della formazione nella knowledge society. Dopo aver inquadrato l'eLearning nell'ambito della storia della comunicazione e delle sue tecnologie, e dei rapporti tra queste ultime e la formazione, il testo propone un articolato percorso sia nel campo dell'instructional design, sia in quelli della gestione e della valutazione di esperienze in eLearning, aiutando così a progettare e sviluppare un'adeguata integrazione delle tecnologie digitali nell'esperienza di apprendimento/insegnamento, e a evitare sia il rischio di una valorizzazione univoca e acritica delle tecnologie in sé e per sé, sia quello di una riduzione dell'eLearning a corsi online.
24,00

L'industria della comunicazione sportiva. Analisi, teorie, metodologie e strumenti

di Stefano Balducci

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Quale comunicazione per quale sport
21,00

Human satisfaction. La comunicazione d'impresa verso un nuovo umanesimo

editore: Franco Angeli

pagine: 208

La Human satisfaction, nella comunicazione d'impresa, rappresenta l'evoluzione della customer satisfaction, considerando che l'essere umano non è più da interpretare e soddisfare esclusivamente come customer, ma come un'entità complessa in cui sono sempre presenti allo stato razionale o latente sia esigenze emozionali, sia esigenze razionali ed etiche.
25,50

Identità virtuali

Comunicazione mediata da computer e processi di costruzione dell'identità personale

di Tosoni Simone

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il volume propone una ricostruzione storica e critica degli inquadramenti sociologici e psicosociologici al tema dell'identità
23,00

Design della comunicazione ed esperienze d'acquisto

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Un insieme di contributi che permette di esplorare la dimensione comunicativa del punto vendita: si indaga il ruolo che rivest
21,00