Franco Angeli: Manuali

Lavorare con le fondazioni. Guida operativa di fundraising

Lavorare con le fondazioni. Guida operativa di fundraising

di Bortoluzzi Dubach Elisa

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Un manuale che si rivolge all'ampio e variegato pubblico degli operatori attivi in ambito sociale e culturale interessati ai f
31,50
Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature
17,50
Il posto delle fragole

Il posto delle fragole

153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività

di Borgato Renata

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il libro presenta una serie di giochi ed esercitazioni per sviluppare la creatività
27,00
Retail coaching

Retail coaching

La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport

di Saolini Patrizia

editore: Franco Angeli

pagine: 176

La sfida che il Retail Coaching si propone è di accompagnare le organizzazioni del settore Retail verso un rivoluzionario camb
23,00
Il comunicatore pubblico. Manuale per addetti stampa delle pubbliche amministrazioni

Il comunicatore pubblico. Manuale per addetti stampa delle pubbliche amministrazioni

di Renato Sirigu

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Questo manuale conduce passo dopo passo nel mondo della comunicazione e dell'informazione pubblica, disciplinate dalla legge 1
26,50
Archivistica. Principi e problemi

Archivistica. Principi e problemi

di Elio Lodolini

editore: Franco Angeli

pagine: 496

La memoria è la base dell'attività di qualsiasi individuo e di qualsiasi gruppo sociale
36,00
Telemarketing

Telemarketing

di Gerald J. Ortland

editore: Franco Angeli

pagine: 256

25,00
Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell'addetto stampa che comunica la sua azienda all'esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? La moda è un fenomeno complesso, risultato dell'interazione di numerosi fattori, che riguardano i mutamenti del gusto e le nuove fogge di abbigliamento, ma anche le trasformazioni sociali e gli orientamenti politici e legislativi. Fenomeno di massa, alla cui formazione partecipano attivamente tutti gli attori della società dei consumi, dai divi del cinema, al teatro, l'arte dell'abbigliamento deve puntare sull'incremento della visibilità, per ottenere un incremento delle vendite.
16,00
La moda allo specchio. Comunicare la moda: strategie e professioni

La moda allo specchio. Comunicare la moda: strategie e professioni

di Emanuela Cavalca Altan

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Nell'immaginario collettivo la comunicazione della moda è un mondo dorato, caratterizzato da feste, divertimento, belle donne, vip e, soprattutto, facili guadagni; nella realtà è un insieme di attività che richiedono specifiche competenze, elevata professionalità e, perché no, umiltà e sacrificio. In un mercato, quello della moda, sempre più povero di idee vere, la comunicazione assume un ruolo centrale; ma la sua efficacia dipenderà, sempre più, dalla qualità del prodotto e dalla capacità della comunicazione stessa, nelle sue varie forme, di fornire al potenziale acquirente stimoli razionali ed emozionali capaci di generare desiderio e indurre comportamenti di valutazioni e scelta. Il volume è una fotografia della realtà del settore.
18,00