Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli: Psicoterapie

Fototerapia e diario clinico

editore: Franco Angeli

29,50
19,00

Anoressia mentale dell'adolescenza. Modelli teorici, diagnostici e terapeutici

di Francesco Montecchi

editore: Franco Angeli

pagine: 416

Tra i disturbi del comportamento alimentare (DCA), l'anoressia mentale è la forma più grave e impegnativa da cui possono originarsi anche le altre, soprattutto la bulimia. Fenomeno sociale e culturale del nostro tempo con radici antiche, ha subito in questi ultimi anni un notevole incremento. L'interazione di processi psichici e somatici, che complicano i quadri clinici, richiede il riconoscimento del senso psichico della malattia, perché possa essere effettuato un trattamento del disturbo alimentare. In pratica il volume intende: offrire una visione culturale dell'anoressia, indicare modelli teorici, diagnostici e terapeutici, fornire degli indicatori predittivi di rischio, utilizzabili per il precoce rilevamento della malattia.
52,00

Il gioco della sabbia nella pratica analitica

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Ideato da Dora Kalff, allieva di Jung, il "gioco della sabbia" ha subito negli anni una profonda elaborazione. Frutto del lavoro clinico e della riflessione teorica di un gruppo di analisti che hanno appreso questo metodo da Dora Kalff i contributi raccolti in questo volume testimoniano la profonda vitalità del lascito kalffiano e, integrandone l'insegnamento con le differenti provenienze professionali ed esperienze cliniche degli autori mostrano le possibilità di utilizzazione di questa terapia.
52,00

Pensare la psicoanalisi. Elaborazioni di esperienze cliniche

di P. Rosario Merendino

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Lo psicoanalista al lavoro è sempre coinvolto nella vicenda in atto ed è sempre impegnato in un'autoanalisi non meno radicale dell'analisi che si svolge con l'analizzando. E' anzi da ritenere che il buon successo della terapia dipenda in misura preponderante dalla capacità dello psicoanalista di analizzare se stesso e, stimolato dall'esperienza, di pensare, di interpretare e di ricostituire incessantemente il proprio Sé in reciprocità con l'Altro.
36,00

La funzione del gruppo in adolescenza. Il gruppo dei pari, terapeutico e di classe. I seminari di Area G

di Cesare Freddi

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il testo evidenzia l'incidenza della relazione tra pari nella formazione del sé in adolescenza e l'importanza del ruolo che es
19,00

Terapia psicoanalitica. Seminari

di Paolo Migone

editore: Franco Angeli

pagine: 320

Si può ancora parlare di psicoanalisi contemporanea? Terapia sistemica, terapia breve, psicoterapia psicoanalitica, terapia cognitiva: ha senso oggi differenziarle nettamente dalla psicoanalisi? Qual è il vero meccanismo d'azione della psicoanalisi e come si è svolta la storia della teoria psicoanalitica dei fattori curativi? Cosa si intende esattamente per identificazione proiettiva? Come si giustifica il recente aumento per le personalità borderline e narcisistiche? Cosa significa parlare di validazione scientifica della psicoanalisi? E qual è stato il contributo di Grunbaum? Quali risposte dà la ricerca empirica? Qual è la vera storia dello scandalo Masson? In questo libro l'autore cerca di dare alcune risposte.
21,50

Il corpo come se. Il corpo come sé. Trasformazione della società e agiti autolesivi in adolescenza

editore: Franco Angeli

pagine: 400

Comportamenti quali i tentativi di suicidio, i gravi disturbi alimentari, le scarificazioni, l'abuso di alcol e droghe, gli in
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.