Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuntina: Schulim Vogelmann

Il mio amato

di Yehoshua Bar-Yosef

editore: Giuntina

pagine: 120

9,30

Riflessioni sull'ebraismo

di Joseph Beer Soloveitchik

editore: Giuntina

pagine: 265

14,46

Breve storia del chassidismo

di Julien Bauer

editore: Giuntina

pagine: 138

10,33

La liturgia ebraica

di Maurice-Ruben Hayoun

editore: Giuntina

pagine: 145

10,33

Lo zio Arturo

di Daniel Horowitz

editore: Giuntina

pagine: 36

3,62

La cabbalà

di Roland Goetschel

editore: Giuntina

pagine: 131

I numerosi movimenti mistici fioriti in seno al giudaismo nella sua storia plurimillenaria rappresentano il tentativo di spiegare i rapporti tra Dio e la creazione, tra Dio e l'uomo, tra Dio e Israele secondo criteri solo parzialmente identificabili con quelli della religione normativa. A partire dal XII secolo le dottrine mistiche diffuse oralmente o affidate alla scrittura all'interno di cerchie elitarie furono denominate genericamente Cabbalà, "tradizione". In questo volume, Roland Goetschel, direttore del Centro di studi ebraici della Sorbona, ne analizza l'evoluzione sulla base dei più recenti orientamenti critici, fornendo al lettore anche meno esperto una sintesi efficace di oltre mille anni di storia della mistica ebraica.
10,00

Perdonare?

di Vladimir Jankélévitch

editore: Giuntina

pagine: 63

Vladimir Jankélévitch nacque a Bourges nel 1903. Dopo aver insegnato in varie università francesi e aver partecipato alla Resistenza, nel 1951 fu nominato professore alla Sorbona. Autore di numerose opere di argomento filosofico e musicale, il filosofo è scomparso nel 1985.
10,00

Sincronizzazione a Birkenwald

di Viktor E. Frankl

editore: Giuntina

pagine: 61

5,16

La festa non è la vostra

di Hanna Krall

editore: Giuntina

pagine: 163

"Arrivarono i tedeschi. Ordinarono a tutti gli ebrei di andare al tempio, e gli ebrei ci andarono. Ordinarono di portare fuori i rotoli della Torà. E gli ebrei li portarono fuori. Ordinarono di accendere un falò in piazza, e gli ebrei lo accesero. Ordinarono di buttare i rotoli nel fuoco. E nessun ebreo si mosse. Allora i tedeschi fucilarono cento ebrei, e ordinarono di buttare i rotoli nel fuoco. E nessun ebreo... Allora i tedeschi fucilarono altri cento ebrei, e ordinarono... E nessun ebreo... Allora i tedeschi fucilarono tutti gli ebrei, e alla fine dovettero buttarceli da soli, i rotoli."
13,00
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.