Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Un sano appetito. Ricette da «F» word

di Gordon Ramsay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 255

"Siamo quello che mangiamo, e tutti vogliamo stare bene e apparire al meglio". Gordon Ramsay, chef pluristellato, atleta in gran forma, maratoneta ed energico presentatore televisivo, è la dimostrazione vivente di cosa significa mangiare bene mantenendosi in forma e in buona salute. In questo volume ha raccolto ricette per piatti gustosi, in piena sintonia con lo stile di vita e l'alimentazione odierni. "Un sano appetito" presenta oltre 125 ricette ricche di ingredienti freschi e vitali, cucinati in modo sano ma senza rinunciare al gusto. Adattandole al proprio stile di vita quotidiano, Gordon suggerisce idee salutari e originali per colazioni, brunch, pranzi in ufficio, menu per i bambini, barbecue, dessert e inviti a cena. Descrive i metodi di cottura sani che esaltano i sapori e rivela i suoi ingredienti preferiti.
19,90

La cucina toscana

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 223

La cucina toscana rischia, a ben guardare, di essere un miraggio, forse perché in fondo assomiglia alla sua parlata, forte e riconoscibilissima, ma così corretta da non potersi dire dialetto. Cucina di terra e di pane, che amministra il sale e le spezie, che massimizza le cotture, quella toscana è una cucina che ragiona sempre e ad alta voce. Così il pomodoro costoluto esalta la sua pappa, la cipolla di Certaldo la Carabaccia, così il pane sciocco ama (di un amore diverso) l'olio nuovo, la finocchiona e il peposo, il lampredotto vuole il suo brodo e i pici l'aglione. Più che in altri luoghi d'Italia qui si misura l'esattezza della semplicità, che poi tanto semplice non è se le si presta attenzione per davvero, mettendo da parte il marchio "Tuscany" che finge di esaltarla e che profondamente la disconosce, perché profondamente la ignora. Perché se la ribollita il giorno prima è zuppa di pane, quel ribollire è un ingrediente in più che occorre ricordare, senza con questo voler ingabbiare la zuppa, e la cucina toscana tutta quanta, in una bacheca da museo. Il cibo e il suo amore ci è sembrato, in Toscana più che altrove, roba viva: si fa con quello che si ha ma si fa per davvero. Dunque abbiamo sollevato i coperchi, sbirciato nelle cucine di Mario e nelle casseruole di Marcella, raccolto funghi con Matteo nel bosco al Trebbio, spurgato arselle a Talamone, impastato farina di castagne dell'Amiata e, per la prima volta, "combattuto" con un'anguilla.
25,00

Non ho tempo per cucinare! Ricette per il turbinio della vita moderna

di Donna Hay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 206

A otto anni. Donna Hay ha indossato il grembiule e ha trovato la sua strada. Entrata a far parte del mondo dell'editoria e del giornalismo gastronomico, ha saputo imporre il suo stile inconfondibile: ricette semplici e rapide da eseguire, create con prodotti di stagione e corredate da splendide fotografie. Adatte a tutti, dal cuoco professionista all'amante della buona tavola, sono perfette per qualsiasi occasione.
28,00

La cucina siciliana

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 223

La cucina siciliana è cucina di curtigghiu, ovvero di cortile, con il gusto delle variazioni che corrono di porta in porta, di
25,00

L'ABC del cioccolato

di Julie Andrieu

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 384

Un manuale tutto da scoprire in cui l'inventiva e la grazia di Julie Andrieu giovane giornalista e conduttrice televisiva, seguitissima gourmet d'oltremanica - si fondono per dare vita a un'opera che ha tutto il rigore di un libro di pasticceria ma un linguaggio fresco e accattivante. Biscotti, torte, gelati e granite, dolci ripieni, charlotte, mousse e tiramisù... tutto quello che il cioccolato può arricchire, rendere seducente e indimenticabile, lo troverete qui.
29,90

Pane e zuppa. Ricette di zuppe dal mondo

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

Zuppe leggere e veloci o veri e propri piatti unici, da accompagnare a un buon pane fatto in casa: tante proposte invitanti per ogni occasione e per tutti i periodi dell'anno.
25,00

Il mio libro di ricette per bebè

di Jenny Carenco

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

5 buone ragioni per preparare in casa la pappa: perché è mollo più buona quando è fatta in casa, perché con 10.000 papille che si svegliano, il bambino si stancherà presto dei soliti spinaci bolliti, perché mangiare naturale rende la vita più bella, perché, si, anche il nostro portafoglio ne sarà entusiasta, perché, 1, 2, 3... ed è pronta in un batter d'occhio. E soprattutto, perché è una grande avventura condividere con il nostro bambino le sue prime esperienze gustative da futuro gourmet! Chi ha detto che è complicato cucinare per un bambino? 113 ricette furbe, perfette per piccoli e grandi golosoni, dai primi cucchiai (4 mesi compiuti) ai veri e propri pasti quasi da grandi (3 anni). E per tranquillizzare i genitori sempre un po' inquieti quando si tratta dei loro piccolo buongustaio, tutte le ricette sono stale studiate in collaborazione con il pediatra nutrizionista Jean Lalau Keralu.
25,00

Metti una sera a cena...

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Una festicciola per inaugurare la vostra nuova casa? Il battesimo dell'ultimo nato? Oppure (perché no?) anche solo un bel ritrovo tra vecchi amici? State tranquilli, lo sforzo richiesto per organizzare tutto quanto al meglio è minimo. Basterà optare per la semplicità! Il volume illustra più di 140 ricette facili e adattabili ai gusti di ognuno per ricevere ospiti in qualsiasi stagione senza cadere sempre nella solita triade patatine, torte, salatini.
25,00

I love torte

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 320

"Tutti i miei dolci preferiti, che siano classici o 'non classificabili', sono qui. Ci troverete il meglio del meglio, mescolato a una bella collezione di nuove ricette. 'Fette di torta' è il capitolo dedicato ai dolci ultra semplici, quelli fondamentali, da portare in ufficio... In 'Nultural barn tarts' ho inserito le ricette per preparare coloratissime torte alla frutta. 'Gorgeous chocolat' mi sembrava indispensabile, soprattutto per quei momenti in cui un dolce al cioccolato può solo fare bene, in modo diretto e senza compromessi... 'My Sweet World' è un modo per condividere i ricordi nostalgici della mia infanzia. Gli ultimi due capitoli sono un po' più smorfiosi: 'Cookies e dolcetti' per essere sempre aggiornati sulle tendenze del momento e 'Wow', in cui troverete dolci eleganti pensati per "fare colpo" senza fare fatica.
29,90

Ricevere in un istante

di Donna Hay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 190

Ricevere non dovrebbe essere una fonte di stress, ma un piacere e un divertimento. Donna Hay ha selezionato questi menu, semplici e di sicura riuscita, perché si possa davvero "ricevere in un istante". Non importa quale sia l'occasione, con questo libro invitare qualcuno a cena diventerà un gioco da ragazzi.
28,00

Ricette e altre storie di polli

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Un viaggio gourmand attraverso i cinque continenti: fedeli al loro spirito vagabondo, Laurence e Gilles Laurendon invitano i lettori a fare un giro del mondo... delle galline! Ironia, aneddoti gustosi e quasi 70 ricette inedite di polli e di uova. E come se non bastasse, le più belle "galline di lusso" sfileranno immortalate dagli splendidi scatti di Akiko Ida e Laurent Parrault.
28,00

Garden-party

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

La storia di questo libro comincia a Vauville, una piccola cittadina della bassa Normandia, ai confini con la Bretagna. È in questo piccolo angolo di pace che Cléophée ha scelto di vivere ed è qui che si dedica alla cura del giardino e della sua casa normanna, lontano dalla frenesia parigina. È stato a Vauville che Nathalie e Cléophée si sono incontrate, durante una festa. Quella sera i lampioncini davano al parco un aspetto magico, le candele illuminavano le tavole e i buffet, su cui facevano bella mostra piatti invitanti, erano decorati meravigliosamente. Nel corso di quella serata è nata l'idea di scrivere un libro sull'arte del ricevere. Organizzare e preparare una festa è una splendida occasione di ritrovarsi in famiglia o con gli amici e per Nathalie e Cléophée occuparsi di tutto questo è un vero piacere. La loro passione per le belle tavole, imbandite con eleganza e gusto, anima le pagine di questo libro: ricevere dieci, quindici, venti ospiti a pranzo o a cena, in giardino o in casa, non sarà più un problema: avrete la soluzione a portata di mano. Non complicatevi la vita con piatti superelaborati e di dubbia riuscita, rischiereste di sprecare tempo ed energie. Dovete solo organizzarvi per tempo e decidere cosa offrire agli ospiti. I menu, le decorazioni per i buffet, le idee e i suggerimenti per la perfetta riuscita della vostra festa sono semplici e faranno felici tutti: parenti, bambini, amici, amici degli amici.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.