Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Metti una sera a cena...

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Una festicciola per inaugurare la vostra nuova casa? Il battesimo dell'ultimo nato? Oppure (perché no?) anche solo un bel ritrovo tra vecchi amici? State tranquilli, lo sforzo richiesto per organizzare tutto quanto al meglio è minimo. Basterà optare per la semplicità! Il volume illustra più di 140 ricette facili e adattabili ai gusti di ognuno per ricevere ospiti in qualsiasi stagione senza cadere sempre nella solita triade patatine, torte, salatini.
25,00

I love torte

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 320

"Tutti i miei dolci preferiti, che siano classici o 'non classificabili', sono qui. Ci troverete il meglio del meglio, mescolato a una bella collezione di nuove ricette. 'Fette di torta' è il capitolo dedicato ai dolci ultra semplici, quelli fondamentali, da portare in ufficio... In 'Nultural barn tarts' ho inserito le ricette per preparare coloratissime torte alla frutta. 'Gorgeous chocolat' mi sembrava indispensabile, soprattutto per quei momenti in cui un dolce al cioccolato può solo fare bene, in modo diretto e senza compromessi... 'My Sweet World' è un modo per condividere i ricordi nostalgici della mia infanzia. Gli ultimi due capitoli sono un po' più smorfiosi: 'Cookies e dolcetti' per essere sempre aggiornati sulle tendenze del momento e 'Wow', in cui troverete dolci eleganti pensati per "fare colpo" senza fare fatica.
29,90

Ricevere in un istante

di Donna Hay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 190

Ricevere non dovrebbe essere una fonte di stress, ma un piacere e un divertimento. Donna Hay ha selezionato questi menu, semplici e di sicura riuscita, perché si possa davvero "ricevere in un istante". Non importa quale sia l'occasione, con questo libro invitare qualcuno a cena diventerà un gioco da ragazzi.
28,00

Ricette e altre storie di polli

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Un viaggio gourmand attraverso i cinque continenti: fedeli al loro spirito vagabondo, Laurence e Gilles Laurendon invitano i lettori a fare un giro del mondo... delle galline! Ironia, aneddoti gustosi e quasi 70 ricette inedite di polli e di uova. E come se non bastasse, le più belle "galline di lusso" sfileranno immortalate dagli splendidi scatti di Akiko Ida e Laurent Parrault.
28,00

Garden-party

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

La storia di questo libro comincia a Vauville, una piccola cittadina della bassa Normandia, ai confini con la Bretagna. È in questo piccolo angolo di pace che Cléophée ha scelto di vivere ed è qui che si dedica alla cura del giardino e della sua casa normanna, lontano dalla frenesia parigina. È stato a Vauville che Nathalie e Cléophée si sono incontrate, durante una festa. Quella sera i lampioncini davano al parco un aspetto magico, le candele illuminavano le tavole e i buffet, su cui facevano bella mostra piatti invitanti, erano decorati meravigliosamente. Nel corso di quella serata è nata l'idea di scrivere un libro sull'arte del ricevere. Organizzare e preparare una festa è una splendida occasione di ritrovarsi in famiglia o con gli amici e per Nathalie e Cléophée occuparsi di tutto questo è un vero piacere. La loro passione per le belle tavole, imbandite con eleganza e gusto, anima le pagine di questo libro: ricevere dieci, quindici, venti ospiti a pranzo o a cena, in giardino o in casa, non sarà più un problema: avrete la soluzione a portata di mano. Non complicatevi la vita con piatti superelaborati e di dubbia riuscita, rischiereste di sprecare tempo ed energie. Dovete solo organizzarvi per tempo e decidere cosa offrire agli ospiti. I menu, le decorazioni per i buffet, le idee e i suggerimenti per la perfetta riuscita della vostra festa sono semplici e faranno felici tutti: parenti, bambini, amici, amici degli amici.
28,00

Bicchieri golosi

di José Maréchal

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

José MaréchaI, chef del Café Noir di Parigi, ha avuto l'idea di presentare in una veste nuova i piatti che ama di più. Bicchieri monodose semplici da preparare e facili da mangiare, perfetti per un cocktail estivo e per allegri buffet, idee originali da proporre come antipasto o dessert o per trasformare un aperitivo in una cena memorabile. Le ricette raccolte in questo volume, illustrate dalle fotografie di Richard Boutin, mescolano ingredienti tradizionali, esotici e golosi, e propongono un modo allegro e divertente per sovrapporre colori e consistenze diverse. Dalla delicatezza del caviale di zucchine unito alla crema al parmigiano all'agnello insaporito con rafano e menta, dalla morbidezza del tiramisù ai lamponi e pistacchi al delicato profumo del flan al cocco e limone verde. I bicchieri golosi sono ideali per tutti quelli che vogliono cucinare con eleganza e originalità, senza complicarsi la vita.
24,00

Il caramello delle meraviglie

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Protagonista assoluto di morbide créme caramel, torte di compleanno sontuose, tenere caramelle mou da masticare a merenda, è da sempre sinonimo di bontà ineguagliabile. Apoteosi della golosità, scrocchia sotto i denti e si scioglie lentamente in bocca, liberando gli effetti delle sue molteplici consistenze e sommergendo le papille con il suo sapore... Duro, mou, liquido, cremoso, mescolato al cioccolato, al burro, alla panna o al gelato è sensualità allo stato puro. Dolce e morbido, non si fa dimenticare tanto facilmente.
24,00

Al forno

di Pavan Nicola

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

La torta della nonna, l'arrosto della domenica, le lasagne: i classici della cucina italiana passano dal forno
24,00

Zuppe à porter

di Anne-Catherine Bley

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 154

Caldissima in pieno inverno, ben fredda durante l'estate: non c'è niente di più confortante di una buona zuppa. Se si amano le verdure, si è fan della zucca, fanatici delle carote, innamorati dei pomodori, si va pazzi per i legumi o se si crede fermamente nelle virtù di un buon brodo o in quelle di una sana zuppa rustica, tra le 90 ricette di questo libro il lettore riuscirà a trovare la sua preferita, magari da accompagnare a un'insalata semplice e sfiziosa, come quella di patate e pollo al curry o quella di ceci all'orientale. E per concludere in dolcezza, ricette a base di frutta, per una zuppa profumata e golosa, come quella ai mirtilli o quella con melone e mango.
24,00

Conchiglie. Il buono nel guscio

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Dove il mare si infrange sugli scogli o sul bagnasciuga delle spiagge, portate a riva dalla forza dei flutti e delle maree, si trovano le protagoniste di questo libro: le conchiglie con il loro gustosissimo contenuto. Gusci dalle forme aggraziate o dall'aspetto bizzarro che racchiudono gioielli gastronomici sottoforma di polpe succulente e saporite. Vongole, arselle e fasolari, cozze, cannolicchi, capesante, ostriche e ricci di mare: al naturale, con pasta e riso, nelle zuppe tradizionali e in insoliti canapè. Più di 100 ricette per portare in tavola questi tesori del mare in preparazioni semplici e raffinate.
24,00

Barbecue

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Il barbecue è un tipo di cottura semplice e antica, simile alla prima praticata dall'uomo, direttamente sul fuoco. Questa modalità si è enormemente evoluta nel corso del tempo fino ad arrivare ai moderni barbecue dotati di tutti gli "optional" per preparare piatti appetitosi senza fatica: i classici di carne e pesce rivisitati con salsine e marinate ma anche verdura, formaggi e, perché no, frutta. Anche oggi il barbecue mantiene immutato il suo fascino, anzi è sempre più di moda.
24,00

La cucina ebraica. Ricette e racconti da tutto il mondo

di Clarissa Hyman

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

La cucina ebraica è espressione quotidiana di credenze religiose ma anche di storia e cultura. Le ricette, tramandate di generazione in generazione, raccontano il passato di comunità e famiglie da ogni angolo del globo. Dovendo attenersi alle leggi alimentari della Kasherut, i cuochi ebrei hanno adattato le cucine locali alla propria cultura e viceversa, ricreando vecchie ricette in terre nuove e utilizzando gli ingredienti disponibili. Tra scelte dettate dalla religione e imposizioni dettate dalla necessità, hanno dato vita a ibridi deliziosi tra passato e presente, tutti con una storia da raccontare. Le ricette di questo libro propongono sapori da tutto il mondo, alternati a racconti che parlano di viaggi attraverso i continenti, feste religiose e di famiglia, separazioni e riunioni, guerra e pace.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.