Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Cucinare in un istante

di Donna Hay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Il tempo non ha prezzo. Proprio per questo, l'autrice ha raccolto in questo libro 177 ricette semplici, innovative, di stile, ma sopratutto rapide da consultare e da realizzare. Dai classici amati da tutti alla nuova gastronomia di area asiatica, Donna Hay intende regalare al lettore l'ispirazione e gli strumenti per aver successo in cucina senza passare ore ai fornelli o al supermercato.
28,00

Sale e pepe

di Jody Vassallo

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Adorate i cibi salati? Usate e abusate volentieri sia del sale che del pepe? Con questo libro il piacere di preparare una marinata per rendere più tenere e gustose le carni, le verdure o i pesci, di assemblare deliziosi condimenti, fragranti stuzzichini salati e originali dessert che profumano di pepe. Imparerete a riconoscere le numerose varietà di sale e di pepe esistenti e, attraverso un percorso che si snoda tra 100 ricette, vi convincerete che questi due ingredienti meritano un posto di primaria importanza in cucina, non solo come "insaporitori", ma soprattutto come fonte di ispirazione per creare nuovi piatti ricchi di gusto e di armonia.
24,00

Terrine

di Stéphane Reynaud

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Antipasto, piatto principale o dessert, calda, tiepida o fredda, da sempre la terrina è la protagonista indiscussa sulle tavole di chi è maestro nell'arte del ricevere. Pratica perché la si prepara in anticipo, è un piatto sempre generoso: una terrina tagliata per sei può tranquillamente essere tagliata per dieci. Tradizionale o di tendenza, con ingredienti a buon mercato o più raffinati, a ognuno la sua terrina secondo i suoi gusti. Una volta sperimentate tutte le ricette di questo libro, starà a voi sbizzarrirvi per riempire gli stampi con le vostre personalissime creazioni.
24,00

Torte dolci e salate

di Delphine de Montalier

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Un'antologia dolce-salata a base di torte, tortini, quiche, pizze, crostatine. Le torte più golose e semplici, classiche e moderne, da sgranocchiare durante l'aperitivo o davanti al camino, per stupire gli amici che si fermano a cena, per festeggiare un compleanno, per svuotare il frigo.
24,00

La mia cucina

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 207

L'attore racconta in questo libro le sue ricette preferite, quei cibi che fanno parte della tradizione, autentici come le terre da cui provengono. Rillettes di sgombro, tartare di orata rosa, triglie all'anice e zafferano, faraona con cavolo, coniglio al rosmarino, zuppe o golosi dessert, sono solo alcuni dei piatti in cui la fantasia e un'attenta scelta degli ingredienti sposano la semplicità.
28,00

Altri grani, altri pani

di Laura Lazzaroni

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 308

Tra antico e moderno, i protagonisti del settore e le ricette per casa
28,00

Cucina thai

di Tom Kime

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

Portate in tavola il profumo della citronella, del coriandolo e di tante altre spezie, e sperimentate una vera e propria avven
30,00

Frolla & sfoglia. Teoria e pratica dell'impasto

di Michel Roux

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 304

"Frolla & sfoglia" sfata il mito per cui preparare gli impasti di base sarebbe complicato e fuori dalla portata di molti
20,00

Le verdure preferite di Mr. Wilkinson. Un ricettario per celebrare le stagioni

di Matt Wilkinson

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 287

Oggi siamo in troppi a lasciare che le verdure giochino un ruolo di secondo piano nei nostri pasti, che pianifichiamo intorno a proteine e carboidrati. Per lo chef Matt Wilkinson, le verdure sono invece al primo posto. Che stia cucinando in uno dei suoi locali a Melbourne o a casa per la famiglia, Matt studia e costruisce i piatti partendo dalle verdure di stagione, quando hanno il sapore migliore, sono più economiche e più facilmente reperibili. Questo volume illustrato, che include anche trucchi su come ottenere il meglio dal vostro orto, piacerà di certo ai vegetariani, ma non è un libro di cucina vegetariana. Tra più di 80 ricette, ce ne sono molte che prevedono carne, ma le verdure preferite di Mr Wilkinson sono le protagoniste assolute.
28,00

Cucinare con la birra. 160 ricette

di Black Keda

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Il volume raccoglie 160 ricette di carne, pesce, uova e formaggio, verdure, torte salate e piatti con gli avanzi, salse e mari
17,00

The green kitchen. Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 247

"Nel momento in cui ci incontrammo, i nostri mondi alimentari entrarono in collisione. Io ero il vegetariano malsano (sì, esistono) che si nutriva essenzialmente di pasta, pizza, dolci e gelato. E Luise era una carnivora molto attenta alla salute, che in pratica aveva cancellato quei cibi dal suo repertorio. Dopo un paio di mesi terribili (per usare un eufemismo), prendemmo una decisione. Se volevamo riuscire a vivere insieme, io dovevo imparare qualcosa su cereali integrali, quinoa e dolcificanti naturali, mentre Luise decise di ridurre il consumo di carne e sperimentare piatti a base di verdure". La storia di David e Luise prosegue con l'arrivo della piccola Elsa e di Green Kitchen Stories, un blog con un enorme seguito e fonte di costante ispirazione per cucinare pietanze vegetariane sane e saporite. Anche se una parete della loro cucina è dipinta di verde, non è da lì che prende il nome il loro spazio virtuale, che racconta un'alimentazione "green" e salutare, uno stile di vita che unisce semplicità e attenzione consapevole per ciò che si mangia. Una cucina vegetariana, con qualche incursione nel mondo vegano, in cui i protagonisti sono gli ingredienti naturali, i cereali integrali, i grassi buoni, frutta e verdura, che si combinano in piatti nutrienti ed equilibrati.
29,90

Pasta madre

di Riccardo Astolfi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 231

Impastare il pane è un rito, fatto di gesti, movimenti seri e calibrati, una manualità lenta e nello stesso tempo ritmica, quasi una danza vibrante e ondulatoria che unisce ingredienti semplici come la farina, l'acqua e il lievito madre in un unico impasto complesso, perfetto e simmetrico, assolutamente in equilibrio. Fare il pane con la pasta madre è riavvicinarsi alla Terra, al territorio, ai contadini, alle nostre tradizioni. È valorizzare la biodiversità locale, acquistare biologico, preservare il futuro dell'ambiente e dei nostri figli che ci vivranno.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.