Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Zuppe à porter

di Anne-Catherine Bley

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 154

Caldissima in pieno inverno, ben fredda durante l'estate: non c'è niente di più confortante di una buona zuppa. Se si amano le verdure, si è fan della zucca, fanatici delle carote, innamorati dei pomodori, si va pazzi per i legumi o se si crede fermamente nelle virtù di un buon brodo o in quelle di una sana zuppa rustica, tra le 90 ricette di questo libro il lettore riuscirà a trovare la sua preferita, magari da accompagnare a un'insalata semplice e sfiziosa, come quella di patate e pollo al curry o quella di ceci all'orientale. E per concludere in dolcezza, ricette a base di frutta, per una zuppa profumata e golosa, come quella ai mirtilli o quella con melone e mango.
24,00

Conchiglie. Il buono nel guscio

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Dove il mare si infrange sugli scogli o sul bagnasciuga delle spiagge, portate a riva dalla forza dei flutti e delle maree, si trovano le protagoniste di questo libro: le conchiglie con il loro gustosissimo contenuto. Gusci dalle forme aggraziate o dall'aspetto bizzarro che racchiudono gioielli gastronomici sottoforma di polpe succulente e saporite. Vongole, arselle e fasolari, cozze, cannolicchi, capesante, ostriche e ricci di mare: al naturale, con pasta e riso, nelle zuppe tradizionali e in insoliti canapè. Più di 100 ricette per portare in tavola questi tesori del mare in preparazioni semplici e raffinate.
24,00

Barbecue

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Il barbecue è un tipo di cottura semplice e antica, simile alla prima praticata dall'uomo, direttamente sul fuoco. Questa modalità si è enormemente evoluta nel corso del tempo fino ad arrivare ai moderni barbecue dotati di tutti gli "optional" per preparare piatti appetitosi senza fatica: i classici di carne e pesce rivisitati con salsine e marinate ma anche verdura, formaggi e, perché no, frutta. Anche oggi il barbecue mantiene immutato il suo fascino, anzi è sempre più di moda.
24,00

Zenzero blu

di Les Huynh

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Les Huynh regala i colori e i sapori dell'Asia, proponendo le ricette del suo ristorante di Sidney insieme ai suoi piatti preferiti. Le forti influenze thailandesi, cinesi e vietnamite rispecchiano il contesto in cui Les è cresciuto, con l'utilizzo però dei prodotti freschi della sua patria di adozione. La maggior parte delle ricette ha una forte base tradizionale, con lievi tocchi moderni che mostrano un approccio sofisticato al cibo. Le fotografie sono la vetrina in cui ammirare i piatti in ogni singolo, splendido dettaglio, dagli antipasti alle zuppe di noodles, alle insalate fresche fino ai gustosi piatti unici e ai deliziosi dessert.
25,00

La cucina ebraica. Ricette e racconti da tutto il mondo

di Clarissa Hyman

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

La cucina ebraica è espressione quotidiana di credenze religiose ma anche di storia e cultura. Le ricette, tramandate di generazione in generazione, raccontano il passato di comunità e famiglie da ogni angolo del globo. Dovendo attenersi alle leggi alimentari della Kasherut, i cuochi ebrei hanno adattato le cucine locali alla propria cultura e viceversa, ricreando vecchie ricette in terre nuove e utilizzando gli ingredienti disponibili. Tra scelte dettate dalla religione e imposizioni dettate dalla necessità, hanno dato vita a ibridi deliziosi tra passato e presente, tutti con una storia da raccontare. Le ricette di questo libro propongono sapori da tutto il mondo, alternati a racconti che parlano di viaggi attraverso i continenti, feste religiose e di famiglia, separazioni e riunioni, guerra e pace.
28,00

Tutto in 1 pentola

di Lindsey Bareham

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Come si suol dire, si fa "di necessità virtù": quando Lindsey Bareham si è trovata con la sua vecchia cucina smantellata in attesa dell'arrivo di quella nuova si è dovuta adattare a cucinare con due soli fuochi per ben tre mesi. Si è così resa conto che si può cucinare bene anche con attrezzatura e risorse limitate e ha voluto condividere la sua scoperta regalando più di 100 ricette buone e fantasiose che si possono cucinare in una pentola sola (o al massimo due). Sono tutti piatti semplici che richiedono una preparazione minima e ingredienti di stagione facilmente reperibili. Non mancano però i consigli per migliorare preparazioni basilari con aggiunte di stile, per vivacizzare la cena di tutti i giorni o il pranzo della domenica con la famiglia o gli amici.
24,00

La felicità è servita

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

In questo libro il lettore troverà alcune ricette classiche e altre più moderne per riscoprire piatti gustosi realizzati con ingredienti genuini che non temono di essere scaldati, dimenticati in forno o abbandonati in frigo per una notte intera. Dal classico arrosto di maiale al chili extra hot, passando per aperitivi veloci e gustosi come i formaggi marinati e le chips di mela al limone verde, le zuppe calde e nutrienti come quella di castagne e salsiccia piccante, i golosi dessert al cucchiaio e le profumate confetture di frutta come quella di fichi e uvetta al té e gelsomino. Ricette classiche e moderne di ispirazione francese, mediterranea, anglossassone e asiatica, rivisitate e semplificate per chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare al gusto e alla fantasia in cucina.
25,00

Sex toys

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 352

Questo libro è dedicato ai "sex toys", i "giocattoli del sesso", un tempo considerati veri e propri tabù e oggi sempre più diffusi e apprezzati. Divertenti creazioni di fantasiosi designer, questi oggetti valorizzano la dimensione estetica del piacere, materializzando la complicità che unisce una coppia. Un'antologia illustrata che vuole essere anche un vero e proprio libro d'arte.
20,00

Sale e pepe

di Jody Vassallo

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Adorate i cibi salati? Usate e abusate volentieri sia del sale che del pepe? Con questo libro il piacere di preparare una marinata per rendere più tenere e gustose le carni, le verdure o i pesci, di assemblare deliziosi condimenti, fragranti stuzzichini salati e originali dessert che profumano di pepe. Imparerete a riconoscere le numerose varietà di sale e di pepe esistenti e, attraverso un percorso che si snoda tra 100 ricette, vi convincerete che questi due ingredienti meritano un posto di primaria importanza in cucina, non solo come "insaporitori", ma soprattutto come fonte di ispirazione per creare nuovi piatti ricchi di gusto e di armonia.
24,00

Terrine

di Stéphane Reynaud

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Antipasto, piatto principale o dessert, calda, tiepida o fredda, da sempre la terrina è la protagonista indiscussa sulle tavole di chi è maestro nell'arte del ricevere. Pratica perché la si prepara in anticipo, è un piatto sempre generoso: una terrina tagliata per sei può tranquillamente essere tagliata per dieci. Tradizionale o di tendenza, con ingredienti a buon mercato o più raffinati, a ognuno la sua terrina secondo i suoi gusti. Una volta sperimentate tutte le ricette di questo libro, starà a voi sbizzarrirvi per riempire gli stampi con le vostre personalissime creazioni.
24,00

Torte dolci e salate

di Delphine de Montalier

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Un'antologia dolce-salata a base di torte, tortini, quiche, pizze, crostatine. Le torte più golose e semplici, classiche e moderne, da sgranocchiare durante l'aperitivo o davanti al camino, per stupire gli amici che si fermano a cena, per festeggiare un compleanno, per svuotare il frigo.
24,00

La mia cucina

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 207

L'attore racconta in questo libro le sue ricette preferite, quei cibi che fanno parte della tradizione, autentici come le terre da cui provengono. Rillettes di sgombro, tartare di orata rosa, triglie all'anice e zafferano, faraona con cavolo, coniglio al rosmarino, zuppe o golosi dessert, sono solo alcuni dei piatti in cui la fantasia e un'attenta scelta degli ingredienti sposano la semplicità.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.