Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro: Origini ed esperienze

I simboli dei celti. Il fascino magico di un popolo straordinario

di Sabine Heinz

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 301

I Celti avevano una visione della vita e del mondo assai distante da quella odierna. Popolo antico e misterioso, il suo modo di vivere e la sua cultura si perdono nelle nebbie del passato, mentre i simboli, giunti fino ai nostri giorni, si possono ancora scoprire su edifici, gioielli o sculture. L'ampia panoramica della simbologia celtica qui presentata getta nuova luce sulla preziosa eredità di questa antica tradizione. Ogni simbolo viene descritto nei suoi tratti essenziali, unito a un breve racconto e a un collegamento pratico con la vita di tutti i giorni, lasciando intravedere nuovi orizzonti di comprensione e saggezza.
9,90

Il passaggio degli stregoni. Viaggio di una donna

di Taisha Abelar

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 283

"Alla fine degli anni sessanta, quando vivevo a Tucson, in Arizona, incontrai una donna messicana che si chiamava Clara Grau e che mi invitò a casa sua, nello stato di Sonora, in Messico. Clara fece del suo meglio per farmi entrare nel suo mondo, perché era una strega e faceva parte di un gruppo di sedici stregoni, perlopiù donne. Tutti perseguivano con accanimento un'unica meta: infrangere le predisposizioni e i pregiudizi della percezione che ci imprigionano entro i confini del mondo normale di tutti i giorni e ci impediscono di entrare in altri mondi percepibili". (Taisha Abelar)
14,00

Amuleti e talismani. Come riconoscerli, crearli e utilizzarli

di Claudia Morrison

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 189

Gli amuleti e i talismani si ritrovano in tutte le religioni e in tutte le dottrine esoteriche, ma la loro origine e i loro poteri sono ancora avvolti nel mistero. Come distinguerli gli uni dagli altri e da normali metalli e pietre? Come sfruttarne in modo appropriato i poteri magici e terapeutici? A queste e a tante altre domande risponde questo manuale pratico fornendo anche le istruzioni per creare amuleti e talismani, con indicazioni sugli effetti benefici di ogni pietra e di ogni metallo con cui possono essere realizzati, dall'agata al turchese, dall'amianto al piombo. Il volume spiega anche l'influenza dei segni zodiacali su amuleti e talismani, contiene rituali per personalizzarli e illustra semplici ricette per talismani a base d'erbe.
8,90

Animali di potere. Viaggi sciamanici con i nostri alleati spirituali

di Nicki Scully

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 248

Un testo in cui si fondono magia, culto della dea madre, alchimia, antiche religioni e culture sciamaniche. I 50 animali descritti rappresentano un viaggio dentro se stessi, in un mondo al di là dell'ordinario in cui vivono divinità, animali guida e archetipi raccontati per secoli da sciamani, mistici, profeti e poeti. In questi straordinari viaggi nel subconscio si incontrano animali di potere come l'aquila, l'elefante, il coccodrillo, il delfino e il lupo; esseri divini come Thot, Kuan Yin, Donna Bisonte Bianco; archetipi come l'oro, la rosa, l'albero, il giardino. Ognuno di questi "incontri interiori" ci dona una guarigione spirituale.
14,90

The tracker. Il cacciatore di orme

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 256

A otto anni Tom incontrò un anziano e saggio apache, Lupo in Agguato, che nel corso degli anni lo sottopose a un incredibile apprendistato nella foresta, insegnandoli tutto ciò che l'uomo moderno ha ormai perduto. Iniziò così una straordinaria avventura spirituale, un magico viaggio tra i più intimi segreti della natura sulle tracce dell'eterno legame che unisce tutte le cose e tutti gli esseri; un viaggio nel corso del quale Tom ha consolidato un tale legame con la natura da riuscire a conoscerne i più intimi segreti.
13,00

I simboli Maya, Inca e Aztechi

di Heike Owusu

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 288

I simboli dei Maya, Inca e Aztechi hanno conservato intatto il proprio fascino e molti di questi sono diventati parte del nostro mondo quotidiano. Il volume presenta numerosi motivi, segni e figure prodotti da queste antiche culture, spiegandone origini e significato, per ricomporre, a distanza di secoli e attraverso la simbologia, un'immagine della vita di questi popoli ormai scomparsi.
9,90
13,00

Cristalli di potere. Attivare l'energia guaritrice delle forze della natura

di Marguerite Elsbeth

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 239

Un manuale pratico e completo che unisce fonti antiche e recenti, miti e tradizioni sciamaniche per esplorare i cristalli e il loro sacro potere, conoscerne la composizione, l'energia e l'utilizzo secondo la grande saggezza delle popolazioni native americane. Un inedito connubio tra ricerca scientifca, sciamanismo, alchimia, astrologia e fisica Quantistica, combinato con lo studio dei suoni e dei colori. Attingendo alla sua lunga esperienza con le pratiche tradizionali di guarigione e combinandola con le moderne conoscenze, Marguerite Elsabeth ci affida un prezioso patrimonio che ci mette in grado di scoprire come: sperimentare in prima persona il potere curativo di gemme, cristalli e metalli; collegarsi con le più profonde forze della natura; ristabilire ottimi livelli di salute e benessere nella vita di tutti i giorni; saper usare autentiche tecniche di trasformazione; e di aumento dell'energia personale " Preparare le essenze con le pietre; imparare come pulire i cristalli e come caricarli. Una vera e propria enciclopedia dei cristalli, delle gemme e dei minerali, con splendide fotografìe a colori delle principali pietre. Per ogni pietra vengono fornite informazioni fìsico-chimiche. riferimenti astrologici, notizie sull'uso tradizionale e curativo.
15,90

Simboli di potere. Amuleti e talismani di tutto il mondo

di H. Felicitas Nelson

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 288

Oltre 200 simboli descritti in dettaglio, provenienti da antiche tradizioni: dagli Egizi ai Taoisti, dai Maya alla Cabala, dal
10,90

A scuola dallo sciamano. Manuale di trasformazione personale basato sulla «via hawaiana dell'avventura»

di Serge Kahili King

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 287

Serge Kahili King è il maggior esponente della filosofia Huna, definita anche la "via dell'avventura", da cui deriva Ho'oponopono. "A scuola dallo sciamano" è un percorso di guarigione e di crescita che ci insegna ad applicare la saggezza hawaiana nella nostra vita di tutti i giorni. Stati di paura, malattia e disarmonia possono essere risolti utilizzando tecniche di amore, cooperazione ed equilibrio, imparando ad allineare le nostre energie, fino a trasformarci in una fonte di pace e armonia. Interpretare e cambiare i nostri sogni; guarire noi stessi, le nostre relazioni e l'ambiente; preparare ed eseguire potenti rituali; comunicare con il mondo delle piante e degli animali; intraprendere la ricerca della visione verso altre realtà sono solo alcuni tra i doni che la "via hawaiana dell'avventura" ha in serbo per noi.
13,90

La tensegrità

di Carlos Castaneda

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

25,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.