Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro: Uomini e spiritualità

La chiave. Il passepartout per aprire le porte di una vita consapevole

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 155

Ritrovare il contatto con le proprie emozioni, con il proprio cuore e con il divino: "La chiave" ci mostra come realizzare la
10,90

Il saggio delle montagne azzurre

di Ramiro Calle

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 190

Uno psicoterapeuta di successo che ha perso il significato della vita decide di fare un viaggio in Oriente, alla ricerca di figure di grande spiritualità che lo aiutino a orientarsi nell'esplorazione della realtà interiore e a trovare il collegamento con la sorgente della saggezza. Il suo viaggio lo porta nell'India del sud, nel Tamil Nadu. Lì, sulle Montagne Azzurre, vive l'antichissima tribù dei Toda, il cui animale sacro è il bufalo. Entra così in contatto con uno straordinario personaggio, sacerdote di una delle più antiche tribù del mondo, che gli insegna metodi millenari per sintonizzarsi con l'elemento del "senza morte" e attingere alla suprema conoscenza del "luogo che precede il pensiero", sottomettendolo a rigorosi esercizi atti a modificarne gli atteggiamenti mentali e fargli percorrere il sentiero che conduce alla pace interiore.
12,90

Tao te ching

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 139

Il "Tao Te Ching", un classico della filosofia cinese, è un manuale dell'arte di vivere scritto con lucidità cristallina, umorismo, grazia, generosità e profonda saggezza. Dagli insegnamenti di Laotsu emerge il suo interesse per la società, per il benessere dell'uomo. Ecco quindi un trattato che può essere applicato alla guida di un paese come all'educazione di un bambino, perché, abbandonandosi senza riserve alla saggezza dell'universo, la non-azione diventa la forma di azione più pura ed efficace in ogni campo dell'attività umana.
6,90

Parole di verità. Estratti dalle lezioni di Stylianos Atteshlis (noto come Daskalos)

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 207

Una serie di estratti tratti dalle lezioni di Stylianos Atteshlis (noto come Daskalos, mistico e taumaturgo cipriota), raccolti e curati dalla figlia Panayiota, sua erede spiritual Una serie di riflessioni sulle tematiche più c re a Daskalos, sviluppate in modo fedele al suo stile peculiare, tra cui: guarigione fisica, psichica e spirituale, meditazione e visualizzazione, mente, corpo e personalità, chi sono io?, coscienza ed ego, mondo fisico e mondo psichico, la legge divina. "Non posso spiegarvi direttamente ciò che so, dovete essere voi ad assimilare la conoscenza. Daskaloi, maestri, avataroguru, chiamateli come volete, possono indicarvi la strada, ma siete voi a doverla percorrere".
12,90

Risvegli spirituali. Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti

di Steve Taylor

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 287

Quante volte, invece di sentirti vivo e in contatto con la realtà, ti trascini per tutto il giorno con il "pilota automatico", mezzo addormentato e senza alcuna connessione con te stesso? Steve Taylor suggerisce che la nostra abituale consapevolezza sia in verità una sorta di "sonno" dal quale ogni tanto "ci svegliamo" per ritrovarci in una realtà più intensa e completa. "Risvegli spirituali" intende fornire la spiegazione degli stati di coscienza più elevati, le cosiddette "esperienze di risveglio". Taylor esamina i metodi che nel corso dei secoli gli esseri umani hanno utilizzato per indurre esperienze di risveglio, dalla meditazione al sesso, dal contatto con la natura allo sport, dalle droghe psichedeliche alla rinuncia al sonno, e svela come far sì che lo stato di "risvegliato" diventi la condizione normale.
14,90

Dal cuore. Scoprire e vivere la nostra vera natura: Oneness Diksha

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 207

Nata e cresciuta in Svezia, un paese prevalentemente ateo, Anette Carlström iniziò presto a interrogarsi su Dio, chiedendosi: "Perché devo credere in Lui per conoscerlo? Non possono sentirlo tutti, indipendentemente dalla religione cui appartengono?". Poi scoprì Oneness Diksha (il trasferimento di energia tramite il contatto, o l'intento, che risveglia la connessione con l'unità). Da allora la sua vita cambiò per sempre e ciò che accadde in seguito fu un'esperienza assolutamente incredibile. Eva Brenckert, giornalista e scrittrice, desiderosa di saperne di più su Diksha e di metterne alla prova l'efficacia, ha contattato Anette, proponendole di scrivere un resoconto della sua esperienza. Quello che ha scoperto è stata un'innegabile, incredibile trasformazione personale attraverso il potere e la grazia derivanti da Diksha.
11,90

Il Dalai Lama. Una politica di gentilezza

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 156

Una raccolta di discorsi e riflessioni che offre un ritratto a tutto tondo del Dalai Lama, del suo pensiero e della sua vita, affrontando tematiche come diritti umani e responsabilità universali, una politica basata sul rispetto e la condivisione, dialogo tra le religioni del mondo, un approccio etico alla salvaguardia dell'ambiente, ragione, scienza e valori spirituali, l'importanza della gentilezza e della compassione nei rapporti umani. Ne nasce l'immagine di un uomo la cui buona volontà, comprensione e senso pratico hanno conquistato il rispetto di capi di stato e l'acclamazione di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alla sua filosofia di vita, basata sul concetto della responsabilità universale e sul rispetto per tutti gli esseri viventi, la politica di gentilezza del Dalai Lama non è solamente una filosofia personale, ma è l'essenza di un'originale soluzione non violenta ai problemi sociali e politici del nostro tempo. Instancabile lavoratore per la pace, grande insegnante spirituale e uomo in grado di comunicare grandi verità in maniera accessibile a tutti, il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace 1989, è entrato nella schiera di quei leader impegnati in prima linea nella lotta sociale, che lavorano per ottenere una società migliore tramite la gentilezza, la compassione e la comprensione della natura umana, per creare un dialogo volto alla risoluzione dei conflitti personali e politici.
11,90

Insegnamenti di Stylianos Atteshlis. Gli insegnamenti esoterici, la pratica esoterica, le parabole

di Stylianos Atteshlis

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 350

"Gli insegnamenti esoterici" (l'approccio di Daskalos alla ricerca della Verità); "La pratica esoterica" (meditazioni ed esercizi sotto la guida di Daskalos) e "Le parabole" (interpretazione esoterica delle parabole di Gesù) sono tre opere che costituiscono l'eredità spirituale del taumaturgo cipriota. Tra i temi trattati: respirazione, concentrazione, visualizzazione, il doppio eterico, guarire con sfere di luce, purificazione e protezione dei tre corpi, introspezione e sé collettivo, i cicli delle possibilità e delle probabilità, le sette promesse, l'Essere Assoluto, gli ordini arcangelici, la mente e la vitalità eterica, com'è costruito il corpo umano, il subconscio, gli elementali, luce e luce suprema, realtà temporanea e personalità permanente.
14,90

Sii ciò che sei. Ramana Maharshi ed il suo insegnamento

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 285

Raimana Maharshi è stato uno dei più importanti maestri spirituali dell'India. In questa raccolta di dialoghi, tratta dalle numerose conversazioni che egli ebbe con i visitatori che ogni giorno si recavano al suo eremitaggio, troviamo l'essenza del suo insegnamento. "L'illuminazione non è uno stato alieno o misterioso, ma la vera natura dell'uomo", sperimentabile da coloro che intraprendono l'autoindagine. Le domande e risposte qui raggruppate per temi si rivelano un aiuto prezioso per comprendere molti aspetti teorici e pratici della ricerca spirituale, per accostarsi ai più alti concetti della filosofia indiana e per scoprire le grandi verità dello Yoga.
14,90

La mia vita con i maestri himalayani

di Swami Rama

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 319

"Vi parlerò dei grandi saggi con i quali ho vissuto e vi svelerò quello che mi hanno insegnato, non con libri e sermoni, ma attraverso l'esperienza. Sono nato e cresciuto tra le vallate dell'Himalaya. Ho vagato tra quelle montagne per più di quarant'anni e ho ricevuto l'addestramento dai saggi che vi dimorano. Ho incontrato i maestri che vivono nei luoghi più inaccessibili, ho studiato ai loro piedi e ho sperimentato la loro saggezza. Le montagne himalayane sono state i miei genitori spirituali; vivere lassù era per me come stare tra le braccia di una madre...".
16,90

Lo zen e le arti marziali

di Joe Hyams

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 141

Dopo essere stato sotto la guida di maestri famosi, quali Ed Parker e Bruce Lee, Hyams racconta 30 anni di esperienza nella pratica delle arti marziali e rivela che l'applicazione quotidiana dei principi dello Zen non solo favorisce lo sviluppo delle abilità fisiche, ma può anche donare quella disciplina mentale che consente di controllare molti problemi personali e professionali. Padroneggiare il lato spirituale delle arti marziali può alterare significativamente la qualità della vita, arricchendo le relazioni con le persone e aiutando a utilizzare pienamente tutte le abilità di cui ogni individuo è dotato.
7,90

India segreta

di Paul Brunton

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 350

"Ho intitolato questo libro 'India segreta' perché racconta un'India che per migliaia d'anni è rimasta nascosta a occhi indagatori. Mi sono fatto strada attraverso una folla di sciocche superstizioni e di sedicenti fachiri allo scopo di sedermi ai piedi di autentici saggi e imparare là, di prima mano, i veri insegnamenti dello Yoga, utilizzando il metodo dell'indagine diretta. La vita spirituale dell'India esiste ancora ed io ho cercato di fornirne un'autentica testimonianza". (Paul Brunton 1898-1981)
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento