Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laterza: Economica laterza

La Rivoluzione francese

editore: Laterza

pagine: 323

La più moderna e ampia storia della Rivoluzione: una vivace narrazione condotta secondo i metodi della nuova storiografia fran
12,00

L'autismo. Spiegazione di un enigma

di Uta Frith

editore: Laterza

pagine: 272

8,50
5,16

L'identità degli italiani

editore: Laterza

pagine: 205

6,20

Omero. Il primo poeta dell'Occidente

di Joachim Latacz

editore: Laterza

pagine: 172

Tutto quello che è indispensabile sapere su Omero e le sue due opere immortali. Oltre che contenuto e significato, dell'Iliade e dell' Odissea si illustrano struttura poetica, ricezione da parte del pubblico, finalità estetiche e politiche. Scritta con garbo e agilità, l'opera conduce piacevolmente alle fondamenta della civiltà letteraria occidentale.
6,20

Hitler

di Rainer Zitelmann

editore: Laterza

pagine: 243

Una interpretazione ormai classica della figura di Hitler che evita di demonizzarlo e gli restituisce la reale complessità di motivazioni che ispirarono la sua azione politica. Rainer Zitelmann (1957), laureato in Storia e scienze politiche nell'Università di Darmstadt, dal 1987 è collaboratore del Zentralinstitut für sozialwissenschaftliche Forschung della Freie Universität di Berlino.
7,23
5,68

Biografia della prima Repubblica

di Simona Colarizi

editore: Laterza

pagine: 248

7,23

Nei labirinti della mente

editore: Laterza

pagine: 194

Un quadro aggiornato delle nostre conoscenze sul cervello umano. Al centro dell'attenzione, la sua plasticità, ossia la capacità di adattarsi all'ambiente, evidenziata da analisi affascinanti del cervello del bambino e di quello dell'anziano, del gioco e delle emozioni, della memoria e dell'intelligenza, dei farmaci psicoattivi e dello stress.
6,20

Etica come amor proprio

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 329

La ricerca della felicità individuale come obiettivo primario e centrale dell'etica. Dall'autore di "Etica per un figlio" e di "Politica per un figlio" un libro di filosofia morale che ribalta molte vecchie convinzioni.
7,23

Dal caos... alla coscienza

di Franco Prattico

editore: Laterza

pagine: 185

La meravigliosa storia dell'universo, dalla bolla di gas perfetto delle origini al cervello umano. Franco Prattico (Napoli 1929), una delle più note firme del giornalismo scientifico, è stato inviato speciale di molti quotidiani. Tra i fondatori della Scuola di comunicazione e giornalismo scientifico di Trieste, collabora attualmente alle pagine culturali di "Repubblica".
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.