Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laterza: Economica laterza

Giovanni Verga

di Luigi Russo

editore: Laterza

pagine: 360

Un classico, con un quadro completo dell'opera verghiana e del suo mondo poetico, morale e culturale. Luigi Russo (1892-1961), tra i più grandi critici italiani di questo secolo, è autore di numerosissime opere da Boccaccio agli autori del Novecento. Nel 1946 fondò la rivista "Belfagor", ora cinquantenne.
7,75

Parabole buddhiste

editore: Laterza

pagine: 248

La morale buddhista esemplificata in quasi 200 favolette, che vedono in azione piante, animali, uomini e dèi. In nessun altro testo lo spirito del buddhismo si riflette con tanta spontaneità e innocente chiarezza. L' americano Eugene Watson Burlingame fu un benemerito della diffusione in Occidente della tradizione e del pensiero buddhista. Oltre che la traduzione in inglese di quest'opera, a lui si devono anche le traduzioni, sempre dall'antica lingua pâli, del commentario al "Dhammapada".
7,23

Luigi d'Aragona. Un cardinale del Rinascimento in viaggio per l'Europa

di André Chastel

editore: Laterza

pagine: 199

Il "romanzo di viaggio" attraverso l'Europa di un personaggio d'eccezione: il cardinale napoletano Luigi d'Aragona, imparentato con Lucrezia Borgia e con Isabella d'Este, nonché pretendente al trono del Regno di Napoli. Attraverso il resoconto delle sue avventure e dei suoi incontri con personaggi oscuri e illustri, André Chastel ci offre una magistrale ricostruzione della vita sociale, culturale e politica del tempo.
6,20

La prostituzione nel Medioevo

di Jacques Rossiaud

editore: Laterza

pagine: 244

Il volume fornisce un quadro, spesso sorprendente, di una società passionale e carnale, meno timida e anche meno ipocrita della nostra. Jacques Rossiaud, discepolo di Duby, insegna all'Università di Lione. È autore di numerosi articoli e saggi sulla storia medievale del Sud-Est della Francia.
6,20

Il manifesto del Partito Comunista

editore: Laterza

pagine: 160

3,62

Un'etica per la politica

di Bertrand Russell

editore: Laterza

pagine: 242

"Nella storia umana noi siamo arrivati ad un punto in cui, per la prima volta, la pura e semplice sopravvivenza della razza umana dipende dalla misura in cui gli uomini sapranno imparare ad ispirarsi ad una prospettiva morale. Se continueremo a lasciare libertà d'azione alle passioni distruttive, i nostri poteri sempre crescenti non potranno che portare tutti noi alla catastrofe." (Bertrand Russell)
9,00

La famiglia nel Medioevo

di David Herlihy

editore: Laterza

pagine: 288

8,26

Il comportamento degli animali

editore: Laterza

pagine: 259

Quasi sempre conosciamo soltanto il comportamento degli animali in "laboratorio", cioè in gabbia
6,71

Miti dell'India e del buddhismo

editore: Laterza

Una introduzione acuta e profonda alla cultura tradizionale dell'India, che si può ormai considerare un classico
9,50

Woody su Allen

di Allen Woody

editore: Laterza

pagine: 324

Dagli esordi di un adolescente che scrive storielle e pezzi per i giornali, alle prime sceneggiature, al divertente intellettu
14,46

Il nostro greco quotidiano

I grecismi dei mass-media

di Janni Pietro

editore: Laterza

pagine: 178

5,68
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.