Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Claudio Landi

new

Frau Merkel. Regina d'Europa

di Claudio Landi

editore: Passigli

pagine: 223

Molte donne hanno conquistato la scena politica europea negli ultimi anni, ma solo due figure la hanno dominata: Margaret That
18,50

La nuova via della seta

di Claudio Landi

editore: O Barra O Edizioni

pagine: 137

Storicamente la via della seta metteva in collegamento attraverso molteplici arterie, via terra e via mare, l'impero cinese con l'Occidente. La nuova Cina rinnova le antiche rotte grazie alla via del gas che attraverso il Turkmenistan raggiunge l'Europa, alla via dell'alta velocità che congiungerà Pechino a Berlino e alla via del mare che vedrà nei porti europei del Pireo e di Taranto gli scali principali per le merci cinesi. Le rinnova anche intensificando il ruolo commerciale della città-mercato di Yiwu, nodo chiave dei traffici fra la Cina e il mondo arabo e musulmano. Claudio Landi analizza le nuove strategie della Cina in paesi del Medio Oriente quali la Siria e la Turchia, l'afflusso dei suoi capitali finanziari in Grecia, nei Balcani e in Italia per costituire corridoi strategici verso i porti del Mediterraneo. Prefazione di Mario Deaglio.
12,50

Il dragone e l'elefante

Cina e India nel secolo dell'Asia

di Landi Claudio

editore: Passigli

pagine: 192

19,50

Buongiorno Asia. I nuovi giganti e la crisi dell'unilateralismo americano

di Claudio Landi

editore: Vallecchi

pagine: 320

L'attuale crisi internazionale è ricondotta dai media a un presunto "scontro di civiltà" nel quale si vedrebbe contrapposto un "Oriente", rappresentato dall'Islam, a un "Occidente" che comprenderebbe Stati Uniti ed Europa. Questa semplificazione esclude tutto il resto del mondo. Dove si collocano in questo scenario il Sud America, l'Africa e l'Asia? Nella porzione di globo che va dall'Afghanistan al Giappone si stanno delineando soluzioni politiche inedite che sembrano ribaltare schemi vecchi di un secolo. La pubblicistica e la politica europee ignorano quello che avviene a est dell'Iraq. Questo studio analizza i movimenti in corso in Oriente, teatro di uno sviluppo economico e commerciale destinato a ridisegnare gli assetti politici planetari.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.