Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Frank Anne

Diario. Le stesure originali

di Anne Frank

editore: Mondadori

pagine: 500

28 marzo 1944
13,00

Diario

di Anne Frank

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 209

"Un domani chi leggera mai tutte queste lettere oltre a me? Chi mi conforterà
10,00

Diario

di Anne Frank

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 538

Simbolo dello Shoah, il diario di Anne Frank è una luce nel buio della storia e ancora oggi illumina la vita di milioni di persone. Questa nuova versione, che riporta il testo alla sua primaria lucentezza, è frutto di una scrupolosa ricerca filologica, lessicale e letteraria condotta dal curatore Matteo Corradini direttamente sulla stesura originaria di Anne, liberata da interventi e tagli operati dopo la scomparsa della giovane autrice. I numerosi approfondimenti finora inediti, la preziosa traduzione dall'olandese di Dafna Fiano, la straordinaria testimonianza di Sami Modiano - che nella prefazione ripercorre per noi la dolorosa esperienza del lager - offrono a questa edizione autorevolezza, forza e una ritrovata freschezza. Da queste pagine la voce di Anne parla ai contemporanei schietta e cristallina come non mai, riaccende la Memoria e la prolunga nel presente.
10,00

Il diario di Anna Frank. InBook

di Anne Frank

editore: la meridiana

pagine: 96

"Ti raccontiamo alcune pagine di Anna Frank, una ragazzina ebrea di 13 anni, figlia di un ricco banchiere tedesco
15,50

Diario

di Frank Anne

editore: Einaudi

pagine: XXVI-397

Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno del 1942, ha appena compiuto tredici anni
10,00

Tutti gli scritti

di Anne Frank

editore: Einaudi

pagine: 881

Anne Frank muore a Bergen-Belsen nel marzo del 1945 pochi mesi dopo essere stata deportata insieme alla sua famiglia. Aveva trascorso i due anni precedenti nascosta nell'"alloggio segreto", dedicando parte delle sue lunghe giornate alla stesura del suo diario, un documento unico, commovente e sincero. Ma Anne, che sognava di diventare una scrittrice, non si limitò ad affidare al diario la cronaca quotidiana della sua vita in clandestinità. Nonostante l'esistenza impossibile che la guerra e il razzismo antisemita la costrinsero a vivere, infatti, Anne non smise mai di raccontare e di raccontarsi, accumulando pagine e pagine di pensieri, ricordi e annotazioni. "Tutti gli scritti" raccoglie, in un unico volume, tutto questo prezioso materiale. Oltre alle diverse stesure del diario troveremo i suoi racconti, le prime pagine di un abbozzo di romanzo, le poesie e le lettere a lungo rimaste inedite. Un'edizione arricchita da una serie di saggi che ricostruiscono la vita di Anne e della sua famiglia, l'occupazione di Amsterdam e la storia del "Diario". A completare il volume un apparato fotografico, una tavola cronologica, un albero genealogico e una bibliografia essenziale. Con saggi di Gerhard Hirschfeld, Mirjam Pressler e Francien Prose.
28,00

Diario

di Anne Frank

editore: Einaudi

pagine: 388

Il "Diario" della ragazzina ebrea che a tredici anni racconta gli orrori del Nazismo torna in una nuova edizione integrale, cu
13,00

Racconti dell'alloggio segreto letto da Alba Rohrwacher. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Anne Frank

editore: Emons Edizioni

In una vetrina nella soffitta della Casa Museo Anne Frank si trova un grande quaderno dalla copertina rigida dal titolo Racconti dell'alloggio segreto. Prova tangibile del desiderio di Anne di diventare scrittrice e giornalista, questo libro racchiude racconti di fatti avvenuti nell'alloggio segreto, reminescenze del felice periodo scolastico e alcune novelle in cui predomina l'elemento fiabesco. L'ultimo, "La vita di Cady", è il tentativo più ambizioso, la prima stesura di un romanzo che Anne avrebbe voluto scrivere e che non è riuscita a portare a termine. Una selezione di questi testi viene qui offerta come integrazione del celebre "Diario", per approfondire la nostra conoscenza di Anne Frank. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Diario

di Frank Anne

editore: Einaudi

Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno 1942, ha appena compiuto tredici anni
12,50

Diario

di Frank Anne

editore: Einaudi

Il "Diario" della ragazzina ebrea che a tredici anni racconta gli orrori del Nazismo torna in una nuova edizione integrale, cu
11,00

Racconti dell'alloggio segreto

di Frank Anne

editore: Einaudi

Questo libro di racconti può essere considerato una prosecuzione ideale del celebre "Diario"
9,80

I Diari di Anne Frank

di Anne Frank

editore: Einaudi

pagine: 526

Il volume offre la pubblicazione in parallelo delle tre diverse versioni del lavoro diaristico di Anna Frank, consentendo al lettore di confrontare le diverse stesure, le correzioni, le cancellature, l'editing e le censure del padre dell'autrice. Il volume è arricchito inoltre di inediti e da un apparato critico composto da diversi saggi dei curatori olandesi che ricostruiscono, tra l'altro, la storia della famiglia Frank e le traversie del diario. La postfazione del curatore italiano offre una nota sulla ricezione in Italia del diario e sul lavoro di "scrittrice" di Anna.
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.