Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Morozzo Della Rocca Roberto

Oscar Romero. La biografia

di Roberto Morozzo Della Rocca

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 288

Quella di Romero è una grande storia in un Paese che ha avuto anni terribili
14,90

Martiri d'Albania (1945-1990)

editore: La scuola

pagine: 202

Questo libro raccoglie le memorie di prigionia di due martiri albanesi che hanno vissuto la dittatura di Enver Hoxha. Anton Luli e Gjovalin Zezaj svelano il prezzo della grande utopia albanese: passare da paese più arretrato d'Europa a paese guida della rivoluzione mondiale. Tra carceri e torture, gulag e lavori forzati, il sogno egualitario si realizza a rovescio, nell'abbrutimento comune a tutti. Dopo il 1990, con l'avvento della democrazia, gli albanesi scopriranno che la vera felicità non sta nell'agognato consumismo bensì nell'essere e restare umani.
15,50

Oscar Romero. La biografia

di Morozzo Della Rocca Roberto

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 280

Alla vigilia della Beatificazione di mons
14,90

Tra Est e Ovest. Agostino Casaroli diplomatico vaticano

di Roberto Morozzo Della Rocca

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 384

"Il segretario di Stato è una specie di meridiana che può indicare l'ora solo se c'è il sole, altrimenti non funziona". Non c'è frase migliore per spiegare quale concezione il cardinale Agostino Casaroli abbia avuto del suo ruolo. Segretario di Stato dal 1979 al 1990 sotto Giovanni Paolo II, Casaroli è stato per lungo tempo il protagonista indiscusso della diplomazia della Santa Sede, essendo il principale artefice dell'Ostpolitik vaticana, etichetta attribuita alla complessa rete di rapporti diplomatici intessuta con i paesi del blocco sovietico a partire dal 1963. Nonostante le critiche, più o meno velate, rivoltegli anche dall'interno della Chiesa, Casaroli, in assoluta comunione di intenti con i pontefici che si sono succeduti ha impostato con coerenza una linea diplomatica che si è rivelata vincente, avendo avuto un ruolo non secondario nella progressiva disgregazione dei regimi comunisti, fino alla decisiva svolta del 1989. Questo contributo si propone di ricostruire con dovizia di particolari e rigore storico quella straordinaria stagione, gettando una luce profonda sull'attività diplomatica di Casaroli e indagando a tutto tondo la personalità di un uomo che è stato tra i maggiori interpreti della storia del secondo Novecento. La straordinaria avventura diplomatica del Card. Casaroli.
30,00

Oscar Romero. Un vescovo tra guerra fredda e rivoluzione

di Morozzo Della Rocca Roberto

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 288

Uomo timido e introverso, Oscar Romero - arcivescovo di San Salvador dal 1977 - fu sospinto dalle circostanze a divenire la vo
7,90

Cristiani a Sarajevo. Vinko Puljic

di Roberto Morozzo Della Rocca

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 152

Il volume si propone come un'interessante intervista condotta dall'Autore esperto e rinomato docente di Storia dell'Europa orientale - con il cardinal Vinko Puljic, arcivescovo di Sarajevo. Figura simbolo dell'assedio sotto le bombe che ha devastato la città, un tempo la "Gerusalemme d'Europa", nel periodo che va dal 1992 al 1995, il cardinal Puljic ci accompagna in un viaggio attraverso lo spirito, la cultura, la storia e la fede dei bosniaci in Bosnia Erzegovina. La conversazione si svolge con un linguaggio semplice, diretto, immediato, mai convenzionale né retorico. A parlare è l'uomo, il credente Vinko Puljic che offre al lettore la propria storia, la propria vita di cristiano, di uomo di Chiesa in terra di guerra, così indissolubilmente intrecciata con le vicende di questa regione. Un testo di denuncia che è anche un messaggio di speranza, di fiducia, di apertura "nonostante tutto".
13,00
15,00
12,50
16,00

Albania. Le radici della crisi

di Morozzo Della Rocca Roberto

editore: Guerini e associati

pagine: 149

12,50
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.