Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di V. Crisafulli

36,00

Le ceneri di Craxi

di Crisafulli Edoardo

editore: Rubbettino

pagine: XVI­609

Questo saggio vuole riabilitare un personaggio fra i più controversi e demonizzati della politica italiana: Bettino Craxi, il
30,00

Questo sono io... e tu chi sei?

di Fabrizio Crisafulli

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 190

Questo è un libro sul coraggio di guardarsi dentro, di sapersi ascoltare, di farsi conoscere e amare per ciò che si è, liberi finalmente da schemi e pregiudizi. Una sorta di urlo liberatorio: ecco! Questo sono io! Un libro che fa riflettere, ridere e piangere; in rapida successione e alternanza si attraversano tutte queste emozioni. Un inno per tutti a trovare il coraggio di mostrare la propria anima, e diventare finalmente liberi di essere se stessi.
13,50

Con gli occhi sbarrati. La straordinaria storia di Salvatore Crisafulli

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 165

Cosa accade nella mente e nella vita di un uomo che un giorno, al suo risveglio, scopre di non poter più muovere nessun muscolo del suo corpo e nemmeno parlare? Quali emozioni e quali pensieri lo tormentano? Questo libro racconta la terribile esperienza vissuta per oltre un anno e mezzo da Salvatore Crisafulli, il trentottenne siciliano che, dopo un incidente stradale, si è ritrovato completamente paralizzato e incapace di comunicare con il mondo esterno, se non con gli occhi. Ritenuto dai medici ormai in stato vegetativo permanente, Salvatore ha in realtà sempre mantenuto un labile contatto con il mondo esterno: "Dicevano che non ero cosciente e che sarei morto. lo capivo tutto e piangevo...". Solo dopo un anno, osservandone gli occhi, la madre ha capito che Salvatore era cosciente. Ora, con gli occhi Salvatore comunica con il mondo, selezionando le lettere da uno schermo. È nato, così, con la sua diretta testimonianza, un documento che racconta questa drammatica odissea, un caso che ha fatto molto discutere e che continua ad essere seguito dai media e dall'opinione pubblica.
12,00

Conoscere la metodologia. Dentro la ricerca psicologica

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Sempre più viene prefigurandosi in psicologia quella componente di ricerca che rende rilevante, nell'iter formativo, lo sviluppo di competenze di tipo psicologico. Questo testo è volto ad attivare nello studente la capacità di mettere in rapporto nozioni, concetti e principi della metodologia della ricerca con specifiche situazioni. Il libro presenta dapprima alcune idee-chiave, per poi proporre alcune attività nelle quali si è invitati a ritrovare gli elementi teorici in situazioni operative, cercando di evidenziare come i temi affrontati siano strettamenti collegati fra loro.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.