Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Buckingham

Un manifesto per la media education

di David Buckingham

editore: Mondadori Università

pagine: 112

Nell'era dei social media, delle fake news e del capitalismo dei Big Data, lo sviluppo di senso critico, consapevolezza e resp
12,00

Media literacy per crescere nella cultura digitale

di David Buckingham

editore: Armando editore

pagine: 144

Al centro della riflessione di David Buckingham sulla media education e del rapporto tra media e culture giovanili c'è sempre l'individuo. Se pensiamo ai bambini e agli adolescenti, le capacità che devono possedere in relazione ai media digitali non riguardano solo l'uso della tecnologia, ma lo sviluppo di risorse cognitive che permettano loro di valutare le informazioni in modo critico. È necessario orientare gli studi educativi sull'analisi critica dei messaggi. Ciò comporta l'acquisizione di un meta-linguaggio che coinvolge una più vasta comprensione dei contesti sociali, economici e di comunicazione.
12,00

Il tuo orto naturale

Giardini, cortili, terrazzi, piccoli terreni

editore: Tecniche nuove

pagine: 352

24,90

Demon-sitter

di Royce Buckingham

editore: Salani

pagine: 216

Nat ha tutta l'aria di essere un adolescente normale. Ma non è così, a meno che non vi sembri normale vivere da soli in una casa infestata da demoni e passare le giornate a far loro da baby-sitter. Una vita dura quella di Nat! Tra scansare un artiglio, nutrire una banda di mostriciattoli pestiferi, dribblare un tappeto indemoniato e schivare un essere peloso non meglio identificato, non resta tempo per molto altro. Sia chiaro, Nat ha preso il suo lavoro molto seriamente, ma ogni tanto vorrebbe svagarsi un po', uscire con una ragazza magari... Però il suo primo appuntamento si rivelerà un disastro completo e scatenerà una serie catastrofica di eventi, non ultimo l'evasione della Bestia Assassina. Mai lasciare incustodita una casa piena di demoni... Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Media education

Alfabetizzazione, apprendimento e cultura contemporanea

di Buckingham David

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 227

Perché insegnare i media, come farlo all'interno delle scuole e in ambito extrascolastico? Questo libro offre a insegnanti ed
19,50

Né con la Tv, né senza la Tv. Bambini, media e cittadinanza nel XXI secolo

di David Buckingham

editore: Franco Angeli

pagine: 272

L'autore confronta, confutandoli entrambi, il senso di panico morale che caratterizza molti discorsi sull'influenza negativa dei media e l'esagerato ottimismo che accompagna la nascita della "generazione elettronica". Particolare attenzione viene dedicata alle sfide poste dalla proliferazione delle nuove tecnologie, dalla privatizzazione dei media e della sfera pubblica, oltre che dalla polarizzazione tra i "media-rich" e "media-poor". La tesi di Buckingham è che i minori non possono essere esclusi o protetti dal mondo adulto della violenza, dei consumi e della politica: occorrono nuove strategie per garantire il rispetto dei loro diritti come cittadini e come consumatori attivamente coinvolti nella cultura contemporanea.
33,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.