Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Capello Clara

Il sé e l'altro nella scrittura autobiografica. Contributi per una formazione all'ascolto. Diari, epistolari, autobiografie

di Clara Capello

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 216

Il libro è stato pensato per favorire, attraverso l'uso della scrittura come risorsa per leggersi, una sensibilizzaizone all'ascolto, di sé e dell'altro, come indispensabile competenza per tutti coloro che si dedicano a professioni di cura. I materiali esaminati sono testi scritti da autori "comuni", non da scrittori professionisti, e non destinati alla pubblicazione. Ma anche nelle pagine più segrete e personali si riscontra sempre l'individuazione di un destinatario, e dunque l'occasione di un'esperienza conoscitiva che è essenzialmente relazionale e dialogica.
18,08

Tempi di vita e spazi di poesia. Percorsi di ricerca psicologica sulla scrittura poetica

editore: Franco Angeli

pagine: 240

La poesia ci conduce nell'ovunque dell'interrogazione dell'esistenza. Nel caso di quest'opera essa ha portato nel luogo della ricerca scientifica che si fa indagine e riflessione sui sensi che questa attività artistica innesca in momenti, situazioni, circostanze di vita nelle quali la persona è chiamata a scrutare l'abisso del pensiero, di sé nel mondo, allorché si trova a vivere in una condizione di precarietà.
33,00
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.