Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Violante Tommaso

Madonna Dell`arco. Storia Del Santuario E Del

di Violante Tommaso

editore: Edi - editrice domenicana italiana

Questo libro rappresenta il primo tentativo di scrivere la storia organica del santuario della madonna dell?arco (e sono passa
36,55

I misteri del Rosario. Compendio di tutto il Vangelo. Meditazioni

di Tommaso Violante

editore: Editrice Domenicana Italiana

pagine: 182

Le meditazioni offerte in questo libro intendono aiutare i fedeli a ripercorrere, insieme con Maria, la strada di Gesù, dalla sua nascita, alla sua vita pubblica, alla sua morte, alla sua gloriosa risurrezione, in una modalità semplice ma efficace, attraverso la preghiera del Rosario. Occorre conoscere Gesù se si desidera testimoniarlo ai propri fratelli, altrimenti la testimonianza sarà del tutto inefficace e sterile e non produrrà frutti di santità. A conclusione di ogni meditazione vengono offerte delle preghiere a Maria, tratte dalla tradizione della Chiesa Una e Universale, frutti della spiritualità e della sensibilità dei cristiani di Oriente e di Occidente. Conoscere questi testi e pregarli può costituire un indubbio arricchimento della vita spirituale di ciascuno.
15,00

Il sogno. Domenico di Guzmán si racconta

di Tommaso Violante

editore: Editrice Domenicana Italiana

pagine: 207

Il Sogno è un lavoro originale, una finzione letteraria, un'autobiografia: è il tentativo di far narrare allo stesso San Domenico di Guzmán la sua vita. Rispondendo ad una lettera dell'autore, il santo spagnolo racconta la sua passione per Dio e per l'uomo; le sue emozioni, l'ardore del suo cuore, la voglia di mettersi in gioco e di buttarsi nella mischia, il rapporto con le persone che ha incontrato, la sua maturazione e le sue realizzazioni. L'autore ha cercato di ricostruire l'esperienza umana e e spirituale di San Domenico. Lo ha fatto a partire dalle fonti più antiche, soprattutto dal Libellus de principiis Ordinis di Giordano di Sassonia e dagli Atti del processo di canonizzazione (Bologna e Tolosa 1233), pur tenendo sempre presenti i pregevoli lavori degli storici domenicani H. Vicaire e P. Lippini. Il libro vuole essere un gesto affettuoso nei confronti di San Domenico, il san Paolo del Duecento, l'Apostolo delle genti del XIII secolo, ma vuole anche rappresentare un omaggio all'Ordine dei Predicatori che si accinge a celebrare l'VIII centenario della sua fondazione (1216-2016).
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.