Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interfacoltà Lettere - Economia - Sociologia

Europa

Storia di un'idea e di un'identità

di Mikkeli Heikki

editore: Il mulino

pagine: 240

L'idea di uno spazio europeo con un'identità propria fa parte ormai del discorso quotidiano, nella misura in cui procede e div
19,00

Riti e rituali contemporanei

di Segalen Martine

editore: Il mulino

pagine: 164

Questo libro intende mostrare la presenza e la forza dei riti, sia nella vita pubblica sia nella vita privata contemporanee, a
12,00
22,00

L'Europa

Storia di una civiltà

di Febvre Lucien

editore: Donzelli

28,41

I riti profani

di Claude Rivière

editore: Armando editore

pagine: 208

Questo saggio ci mostra come i nostri costumi, le nostre usanze e abitudini si cristallizzano in sequenze di azioni e ruoli, di valori e legami, dotati di risonanza affettiva e forte carica simbolica che riempiono l'intero corso della nostra vita con comportamenti ripetitivi e standardizzati, rendendo le nostre relazioni con l'altro quasi teatrali ma fungendo da fondamentali presupposti all'armonia della vita sociale.
19,00

La coda di Minosse. Le ragioni della decisione

editore: Franco Angeli

pagine: 288

38,50

Storia dell'idea d'Europa

di Federico Chabod

editore: Laterza

pagine: 171

"Come e quando i nostri avi hanno acquistato coscienza di essere europei"? Uno dei più grandi storici italiani ripercorre la storia di questa consapevolezza quale si è venuta svolgendo all'interno di una tradizione di pensiero che parte dai Greci per arrivare alla fine dell'Ottocento. Un libro nato "dalla fede in alcuni valori supremi, morali e spirituali, che sono creazione della nostra civiltà europea".
10,00

Gruppo di lavoro, lavoro di gruppo

editore: Cortina raffaello

pagine: 206

18,30

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda

Problematiche, metodologie e questioni aperte

di Edoardo Teodoro Brioschi

editore: Vita e pensiero

pagine: 728

Non si è voluto ridurre la trattazione della comunicazione d'azienda alla pubblicità tradizionale, ma presentare l'evoluzione dell'area di studio.
39,00

Digital Enterprise. Innovare e gestire le organizzazioni 2.0

editore: Hoepli

pagine: 208

L'innovazione social entra in azienda
19,90

Gli strumenti del comunicare

di Marshall McLuhan

editore: Il Saggiatore

Quando, nel 1967, "Gli strumenti del comunicare" apparve in Italia, parole come media erano praticamente ignote al di fuori della cerchia di specialisti. A distanza di diversi decenni, Marshall McLuhan è tuttora un autore tra i più controversi: ai molti che attribuiscono alle sue intuizioni un valore profetico si contrappongono coloro che criticano il suo pensiero per la mancanza di rigore specialistico o per la perentorietà di molte sue tesi. Non solo per quello che ci ha insegnato sui media, e in generale sui rapporti tra l'umanità e le tecnologie che essa produce, ma anche perché McLuhan è stato probabilmente il primo autore che ci ha invitati o riflettere non sulle rivoluzioni a venire, ma su quello che aveva già avuto luogo e della quale non ci eravamo accorti. McLuhan merita oggi di essere finalmente riconosciuto come un autore classico, che come tutti i classici ogni generazione tornerà a leggere a modo suo e con i suoi interrogativi: un autore insieme del suo tempo e del nostro.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.