Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Giovanna d'Arco, la ragazza dal vestito rosso

di Teresa Buongiorno

editore: Salani

pagine: 199

Un personaggio leggendario, immortalato in un'immagine dorata. Ma sotto la polvere del tempo e lo scintillio dell'armatura si nasconde una ragazza vivace e generosa, ardita e visionaria, impegnata a liberare la propria terra dalle guerre fratricide. In questo romanzo la Pulzella vive di nuovo, e non è una metafora. Corre voce che sia scampata al rogo e abbia cercato di riprendere il proprio posto accanto al sovrano che l'aveva dimenticata. Molti sostengono che si tratti soltanto di fantasie. E se non fosse così? Se lei fosse davvero ricomparsa, costretta a confrontarsi con il proprio mito? Teresa Buongiorno non ha resistito alla tentazione di figurarsi la storia di una donna che, senza tradire la propria coscienza o la propria fede, deve misurarsi con qualcosa di più faticoso di una parata eroica, la quotidianità, morendo prima che le sia resa giustizia. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Cucù coniglietto!

editore: EL

pagine: 8

Un morbidissimo e coloratissimo libro di stoffa per i più piccini, con un pupazzo di peluche integrato nella copertina
12,90

Il fantastico viaggio del signor Acqua

di Agostino Traini

editore: Piemme

pagine: 48

Al mare il signor Acqua spruzza grandi e piccini, in autunno diventa una nuvola carica di pioggia e d'inverno si trasforma in neve e fa battere i denti. Che lungo viaggio fa il signor Acqua! Età di lettura: da 3 anni.
9,00

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

di J. K Rowling

editore: Salani

pagine: 392

Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel
10,00

Heidi

di Spyri Johanna

editore: Piemme

pagine: 298

Nel mondo di Heidi c'è posto per tutti
11,00

Io e le buone maniere

editore: Emme edizioni

pagine: 42

Saper essere gentili significa innanzitutto avere rispetto per gli altri: dare importanza ai piccoli gesti, saper dire "grazie
6,90

Frankenstein

di Mary Shelley

editore: Piemme

pagine: 430

"Mary Shelley ha voluto metterci brutalmente davanti ad alcune domande: l'uomo potrà, prima o poi, creare la vita? O meglio: l
12,00

Il giornale delle Cipolline

di Luigi Garlando

editore: Piemme

pagine: 135

Nel quartiere Ortica di Milano c'è una grande novità: le Cipolline al gran completo hanno fondato un giornale tutto loro, il Ciponews! Il mensile è formato da quattro pagine, due dedicate ai fatti di cronaca, una allo sport e una al gossip. Tutti i ragazzi, guidati dal direttore Lino, parteciperanno attivamente alla realizzazione del giornale, ognuno in base alle sue capacità. Dante si occuperà delle inchieste, Tommi del calcio, Sara e Lara dello spettacolo, Elvira sarà la fotografa ufficiale... Ma la nuova redazione si deve sbrigare: notizie scottanti sono già alle porte! Il sindaco, infatti, ha deciso di chiudere il campetto di calcio di un quartiere vicino perché i condomini si sono lamentati del rumore. Le Cipolline devono vedere chiaro in questa faccenda e difendere la libertà del gioco! Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Heidi

editore: Gallucci

pagine: 28

Ti sorridono i monti, le caprette ti fanno ciao! La neve sembra latte di nuvola: quassù c'è un mondo fantastico, candido come te... Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi... tenera piccola con un cuore così! Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Un amico segreto in giardino

di Linda Newbery

editore: Salani

pagine: 218

Nel giardino del nonno di Lucy si nasconde un grande segreto: è molto più vecchio di quanto si creda, più vecchio degli alberi, della terra e del cielo. Solo Lucy, il nonno e pochi altri riescono a vederlo: è Lob, una creatura dei boschi, e sembra fatto della stessa materia degli alberi e delle foglie. Quando il cottage del nonno viene venduto e Lob scompare, Lucy è tristissima: insieme al nonno ha perso anche la loro creatura segreta, colui che li aiutava a coltivare l'orto e il giardino. Lucy è ormai quasi convinta di averlo solo immaginato, eppure quando si trasferisce a Londra con la sua famiglia... Una storia impregnata di amore per la natura e di atmosfere magiche, che fa venire voglia di rimboccarsi le maniche e iniziare a zappare, seminare e annaffiare. Un nuovissimo "Giardino segreto" in cui rifugiarsi con la fantasia contemplando le meraviglie della natura. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Il voltacarte. Storia di un re, una regina e un jolly

di Louis Sachar

editore: Piemme

pagine: 354

Alton Richards è rassegnato a passare un'estate noiosissima. La sua ragazza l'ha mollato per il suo migliore amico. Non ha soldi né lavoro. La madre, perennemente a caccia di denaro, lo costringe a scorrazzare in macchina un vecchio zio al club di bridge. Zio Lester è anziano, cieco, scorbutico e malato. Ma è anche molto ricco. Ecco perché la madre di Alton sospetta che tutti quelli che si affaccendano intorno a lui siano avidi manipolatori. Secondo i piani di mamma, Alton non dovrà solo guidare. Dovrà scoprire i piani dei potenziali rivali e ingraziarsi le simpatie dello scontroso parente. Alton, però, da cacciatore di eredità si trasformerà presto in fan dello zio Lester, complice il fascino del gioco del bridge e quello della precedente voltacarte, l'adorabile Toni... E mentre l'estate scorre, Alton si ritroverà a interrogarsi sul significato della vita. In primo luogo, della sua. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

I ragazzi della via Pál di Ferenc Molnár

di Stilton Geronimo

editore: Piemme

pagine: 213

Nella Budapest di fine Ottocento un gruppo di ragazzi si ritrova a giocare in un campo cintato, nel cortile di una segheria
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.