Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Cantalamappa. Atlante bizzarro di luoghi e storie curiose

di Wu Ming

editore: Mondadori Electa

pagine: 124

Adele e Guido Cantalamappa sono due eccentrici attempati signori che in gioventù hanno girato il mondo raccogliendo nel loro g
14,90

Superpapà

di Anna Lavatelli

editore: Piemme

pagine: 32

Il mio papà sa fare tante cose incredibili: fa calmare mio fratello quando non smette di fare i capricci, sa andare a tutta velocità sulla bici in mezzo alle pozzanghere, porta tutti i sacchetti della spesa con una mano sola... Ma sai qual è la cosa che mi piace di più? E che mi sa raccontare delle storie fantastiche, piene di avventura! Insomma, il mio papà è proprio super! Età di lettura: da 4 anni.
8,50

Salviamo il pianeta!

di Richard Scarry

editore: Mondadori

pagine: 48

La maestra Dolcina oggi spiega che il mondo è come una casa accogliente per tutta quanta la gente, e perché sia felice e contento va trattato bene, con rispetto e affetto. E se anche è così grande, insieme i piccini possono fare tante piccole cose tutte preziose. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Tutti a tavola!

di Richard Scarry

editore: Mondadori

pagine: 48

Che languorino... è già l'ora delio spuntino! Allora fate i bravi: a tavola ognuno sta composto. Allegro, sì, ma seduto al proprio posto. E quando si è finito di mangiare? Si chiede il permesso e si scappa subito a giocare! Tutti a tavola con educazione e allegria per imparare a stare a tavola, a non sprecare il cibo, da dove provengono alcuni alimenti e la loro stagionalità e tanto altro. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

La fuga. Chaos

di Patrick Ness

editore: Mondadori

pagine: 450

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale. La prima trilogia

di Michael Scott

editore: Mondadori

pagine: 1363

La storia: Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. La leggenda: Nicholas Flamel è ancora vivo grazie all'elisir di lunga vita che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto della formula tuttavia è custodito in un libro potentissimo che Flamel deve difendere a costo della vita: se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe portare alla distruzione dell'umanità. Che è esattamente l'obiettivo del dottor John Dee quando ruba il magico volume. Secondo la profezia, solo i gemelli Sophie e Josh Newman possono impedirlo. Nel Ventunesimo secolo, in una corsa senza tregua tra San Francisco e Parigi, dovranno battersi contro golem, creature mitologiche e divinità millenarie emerse dai confini dei tempo per difendere il volume. A volte le leggende sono vere. E la più grande di tutti i tempi si sta avverando. Età di lettura: da 11 anni.
22,00

Miti greci per i piccoli

di Stefano Bordiglioni

editore: EL

pagine: 311

Una ricca raccolta di storie tratte dalla mitologia greca, popolate da divinità potenti e capricciose, da mostri terrificanti
16,90

Amici della giungla

di Madeleine Rogers

editore: Mondadori Electa

pagine: 24

Una storia divertente raccontata in brevi, istruttive e simpatiche rime, accompagnata da allegre illustrazioni. Il bambino potrà, poi, ricreare a casa propria l'habitat degli animali. Intatti il volume include 5 cartoncini con animali, piante, fiori e frutti della foresta tropicale, tutti presagomati: basta piegarli e fissarli con un semplice punto di colla stick, ed ecco gli abitanti della giungla in 3D. La sovraccoperta de libro diventa la "scenografia", davanti alla quale collocare gli elementi. Basta solo un po' di fantasia e il gioco può cominciare! Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Non piangere, cipolla

di Roberto Piumini

editore: Mondadori

pagine: 64

Risotti, torte, minestre, formaggi e gelati, e poi un vero trionfo di frutta e verdura: sembra il menù di un ristorante, e in
13,00

Il grande libro della Bibbia

editore: Usborne Publishing

pagine: 192

Uno volume rilegato con custodia con tante illustrazioni degli episodi del Vecchio e Nuovo Testamento. Età di lettura: da 5 anni.
22,90

Sophie sui tetti di Parigi

di Rundell Katherine

editore: Rizzoli

pagine: 283

La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica
14,50

Via con te

di Adi Alsaid

editore: Rizzoli

pagine: 410

Hudson, Bree, Elliot e Sonia hanno un solo punto in comune: Leila, una ragazza che entra nelle loro vite con la sua auto rosso fiammante proprio nel momento in cui hanno più bisogno di aiuto. Leila è in viaggio verso l'Alaska per andare a vedere l'aurora boreale. Nel suo percorso attraverso gli Stati Uniti incontra Hudson, meccanico di una piccola città, che sembra pronto a gettare via i sogni di una vita in nome dell'amore. Poi Bree, una ragazza in fuga da se stessa che vive rubacchiando. E in seguito Elliot, che crede al lieto fine... finché la sua vita si scosta dalla sceneggiatura prevista. Infine Sonia che, perdendo il suo ragazzo, teme di aver perso la capacità di amare. Tutti e quattro trovano un'amica in Leila. E quando lei li saluta per continuare il viaggio, le loro vite sono in qualche modo cambiate. Leila dovrà, invece, arrivare fino in Alaska per venire a patti con se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.