Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Viaggio nei porti oscuri

di Moore Ulysses

editore: Piemme

pagine: 293

Subito dopo essere tornati dalla loro prima avventura a Kilmore Cove, il paese di Ulysses Moore, Murray, Mina, Shane e Connor
16,00

La notte in cui la guerra si fermò

di James Riordan

editore: Mondadori

pagine: 184

Harry e Jack. Due compagni di scuola. Due amici. Due aspiranti calciatori. Fino a quando nelle loro vite irrompe la Prima guerra mondiale: è il 1914 e l'Inghilterra manda al fronte anche i più giovani. Così, in poco meno di un mese, Harry e Jack diventano due soldati: combattono fianco a fianco, intorno a loro il suono incessante delle esplosioni e delle pallottole. In mezzo al campo di battaglia, però, può esserci speranza: un giorno di tregua in cui tutto tace, i soldati non sono più divisi tra amici e nemici, e al posto delle armi si usano i piedi e un pallone, per una partita indimenticabile. È proprio Jack, quarant'anni dopo, a raccontare questa storia a suo nipote. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Pandora

di Licia Troisi

editore: Mondadori

pagine: 361

Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta. Età di lettura: da 13 anni.
17,00

Mamma in fuga

di Arianna Di Genova

editore: Biancoenero

pagine: 80

Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Matemago

di Anna Cerasoli

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Se la matematica è diventata la tua materia preferita, se vuoi allenarti a risolvere i problemi, se sei curioso di conoscere la storia di teoremi non ancora dimostrati e di matematici famosi; insomma, se vuoi diventare un matemago, allora questo libro fa per te. Alla fine di ogni capitolo ti aspetta una sfida. Prova a superarla per diventare un mago in matematica. (Ma se non ce la fai, troverai le soluzioni in fondo al libro.) Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Le carte della storia

di Riccardo Cravero

editore: Gribaudo

100 quiz illustrati con 3 risposte possibili: una è assurda, una è plausibile, una sola è vera! Mettete alla prova la vostra c
10,90

Cacciatori di tesori

editore: Salani

pagine: 400

I fratelli Kidd (Tommy, 17 anni, Storm, 14, e i due gemelli Bickford e Rebecca di 12) sono cresciuti immergendosi tra i relitti di navi e le caverne subacquee dell'intero pianeta, aiutando i loro famosi genitori a recuperare dal fondo dell'oceano ogni genere di tesori dalle spade vichinghe ai dobloni d'oro dei conquistadores spagnoli. Ma quando mamma e papà spariscono durante l'ennesima avventura, i ragazzi sono improvvisamente catapultati nella più importante caccia al tesoro della loro vita. Dovranno aiutarsi l'un l'altro per sconfiggere un gruppo di brutali pirati ed eludere l'inseguimento di un perfido rivale, il tutto cercando di decifrare le tracce misteriose che nascondono ciò che davvero è successo ai loro genitori. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Moda estate. Vesto le bamboline. Stilista per gioco. Con adesivi

editore: Usborne

pagine: 24

Tanti colori, idee e modelli originali per creare una collezione di completi per la stagione delle vacanze
8,00

Issun Boshi. Il bambino che non era più alto di un pollice

di Icinori

editore: Orecchio acerbo

pagine: 32

Prega oggi prega domani, il figlio tanto desiderato da quei due contadini finalmente arrivò
18,00

Oliver Twist

di Charles Dickens

editore: De Agostini

pagine: 411

Sullo sfondo di una Londra ottocentesca, Oliver cresce in grande povertà in un orfanotrofio. Grazie a una serie dì coincidenze, fortunate e non, il ragazzo scopre la verità sulla sua famiglia, Forse è arrivato per lui il momento di sperare in una svolta felice della sua vita... Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Il mago di Oz

di L. Frank Baum

editore: De Agostini

pagine: 189

Travolta da un ciclone, Dorothy si ritrova all'improvviso in un meraviglioso paese popolato da streghe buone e cattive
6,90

Sherlock Holmes investigatore privato

di Arthur Conan Doyle

editore: De Agostini

pagine: 207

Delitti perfetti, criminali astuti e inafferrabili congegni micidiali per ogni tipo di misfatto: è questo il terreno sul quale
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.