Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letteratura per ragazzi

Odisseo. Le imprese straordinarie del re di Itaca

editore: Mondadori Electa

pagine: 147

È astuto e calcolatore, ma intrepido quando affronta le avversità
19,90

Nono viaggio nel Regno della Fantasia

di Geronimo Stilton

editore: Piemme

pagine: 384

Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante. Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia! Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, un corvo scaltro e un po' imbroglione, il Cavaliere attraverserà il Regno dei Ragni Invisibili, l'Impero dei Draghi di Rubino, l'Impero dei Serpenti Sibilanti, per poi arrivare nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia? Età di lettura: da 9 anni.
23,50

Fake. Falsi profili

di Adriana Merenda

editore: Piemme

pagine: 272

"Io non sono su Facebook, non ne so niente, te lo giuro." "E allora come fai a esserci?" "Non lo so!" Giada lo disse in un modo così disperato che Giacomo capì che era sincera. "Allora c'è una che si chiama come te. E ragiona come te. E dice le cose che diresti tu. Si è sostituita a te completamente." A Giada sembrava tutto irreale, esagerato e quindi finto, e in un certo senso lo era. Era aereo, impalpabile, eppure vero perché scritto lì, su quel maledetto schermo che era impossibile toccare. Forse si poteva far finta che non fosse scritto. Che fosse tutto un gioco. O tutto falso, frutto di una mente malvagia che non si mostrava e lasciava solo dei segnacci. Che però nessuno ignorava.
15,00

Pollyanna

di Eleanor Porter

editore: De Agostini

pagine: 290

Età di lettura: da 10 anni
6,90

Storia di un cane speciale

di K. A. Nuzum

editore: Piemme

pagine: 253

Più di qualsiasi altra cosa, Dessa ha bisogno di un amico
9,50

Le catastrofiche invenzioni di Ciccio Frittata

editore: EL

pagine: 208

La vita di oggi è piena di problemi? Ci pensa Ciccio Frittata, il giovanissimo inventore sempre pronto a escogitare soluzioni incredibili e (fin troppo) ingegnose. Furtarelli nel condominio? Ondate di calore africano? Tranquilli, Ciccio e i suoi amici hanno già un piano per sistemare ogni cosa. Ma quando si tratta di loro solo una cosa è certa: saranno disastri tutti da ridere! Titoli contenuti nel volume antologico: "Ciccio Frittata" e "Ciccio Frittata e l'emergenza Fetonte". Età di lettura: da 7 anni.
11,90

Storie d'Italia prima dell'Italia

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 140

Umbri, enotri, etruschi, liguri, latini... Questi erano i nomi di alcuni dei primi popoli che vennero a stabilirsi in italia, alcuni duemila anni prima che roma desse vita al suo impero. Come vivevano? Che cosa pensavano quelle antiche genti? Queste piccole storie raccontano la vita, le paure, i desideri e i sogni di quegli uomini venuti da lontano, dai quali noi probabilmente discendiamo. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Le farfalle indiscrete

di Sonia E. Corvaglia

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 140

È strano scrivere su un foglio bianco, disconnesso. Niente commenti, niente battute come su Facebook o WhatsApp. Simona è in punizione: quindici giorni senza internet e cellulare. E allora prende carta e penna, e prova a chiarirsi la mente e il cuore. Punto uno: la famiglia. Sua madre è fortemente dedita al lavoro, quando serve c'è e per il resto la lascia in pace. Suo padre è un professore, un po' fissato con lo studio ma affettuoso. Suo fratello è un alieno, ma tanto si parlano il minimo sindacale. Punto due: i ragazzi. Mai avuto problemi, Simo va d'accordissimo con i maschi. Solo che ora le sue compagne sono fissate con i fidanzati. Nei loro discorsi c'è solo questo, trucchi e vestiti. Lei invece con i maschi gioca a calcio. Punto tre: le amiche. Per fortuna c'è Azzurra, la nuova arrivata, la migliore amica. E poi Cate, la ragazza di suo fratello, affascinante, sicura di sé. Per non perdere l'amicizia di Azzurra, per sentirsi grande come Cate, Simona prova a essere come le altre. Prova a uscire con i ragazzi, a lasciarsi baciare. Ma qualcosa in lei si inceppa. L'emozione non si accende. O forse si, ma non come per gli altri. Cosa c'è in lei che non va? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

La tribù dai capelli rossi. Storie prima della storia

di Stefano Bordiglioni

editore: Emme edizioni

pagine: 50

Capelli rossi! Nessuno aveva mai visto prima una ragazza coi capelli rossi. Lo stregone dice che è uno spirito malvagio, ma ad Aua, Satu e per fortuna anche a Koran, il capotribù, lei sembra solo una ragazza. È stata trovata al termine di una lunga caccia a un rinoceronte lanoso. Il colore rosso dei capelli della ragazza è un mistero, mistero che sarà risolto da un incredibile incontro. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Il libro dell'ABC

di Agnese Baruzzi

editore: La Margherita

pagine: 10

Un libro interattivo per imparare le lettere dell'alfabeto. Con elastico in copertina. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande

di Christian Jacq

editore: Piemme

Il giovane Kamosè e i suoi genitori vengono cacciati dalle loro terre, confiscate da un generale di Ramses II. Kamosè allora parte per Tebe per riparare all'ingiustizia e sulle rive del Nilo incontra Nofret, una giovane di cui si innamora. Insieme, i due ragazzi vivranno ogni genere di avventura fino all'ultimo e decisivo incontro con il grande Faraone in persona. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Tre gatti mooolto birichini

di Viviane Schwarz

editore: La Margherita

pagine: 32

Un libro interattivo da leggere ad alta voce con il bambino. 3 simpatici gatti invitano il lettore a giocare... non si può resistergli! Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.