Letteratura per ragazzi
Dizionario della letteratura per ragazzi
di Teresa Buongiorno
editore: Fabbri
pagine: 521
La letteratura per ragazzi raccontata a chi se ne occupa per mestiere, per passione, per curiosità: genitori, educatori, bibliotecari e naturalmente ragazzi. Uno strumento di facile consultazione per orientarsi in un mondo affascinante, tra autori e opere, editori e collane, studiosi, biblioteche e centri culturali.
Lo Schiaccianoci e il Re dei topi
di Ernst T. A. Hoffmann
editore: Fabbri
pagine: 160
Fritz e Marie, come tutti i bambini, aspettano con ansia i doni di Natale
Le tigri di Mompracem
di Emilio Salgari
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 350
Dalla foresta dell'India ai mari della Malesia. In questo romanzo entrano in scena Sandokan, la "Tigre della Malesia", in perenne lotta lontro gli inglesi guidati da James Brooke, lo "sterminatore di pirati", e poi Janez, il flemmatico portoghese dall'eterna sigaretta in bocca e Marianna, la "Perla di Labuan". Con le illustrazioni della prima edizione ad opera di Carlo Linzaghi.
Il grande gioco dei miti greci
di Brian Lee
editore: La nuova frontiera
pagine: 14
Un coloratissimo libro che ti spiega i miti grechi. Quattro differenti giochi pop up con sedici pedine e una capiente tasca per contenerle.
Anch'io ho un cane
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
Nico ha sognato mille volte di avere un cagnolino tutto per sé, al punto di giocare a far finta che ci sia
Ossi di dinosauro
di Anna Lavatello
editore: Piemme
pagine: 120
Mili è convinta che la cattiveria di una persona si capisca dall'odore... e ha ragione! Pepe Cruz Malvado è un ricco e malvagio e nessun profumo riesce a nasconderne la puzza! Ma Mili riuscirà a sconfiggerlo grazie all'aiuto di Canela, cagnolina fedele e grande cacciatrice di ossi di dinosauro. Età di lettura: dai 7 anni.
Che idea!
di Argilli Marcello
editore: Giunti Editore
pagine: 128
L'autore inventa 20 storie dove il fantastico si mescola al reale creando quella sperimentata formula delle 'fiabe moderne'
Bolle di sapone
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 32
Con un po' di fantasia anche le semplici bolle di sapone sono un gioco fantastico. Senza fantasia i giochi più ricchi diventano noiosi.