Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ragazzi

Raccontare gli alberi

editore: Rizzoli

pagine: 44

Un libro per scoprire la bellezza degli alberi, la vita che ci trasmettono, la poesia che hanno ispirato e che continuano a ispirare. Attraverso le illustrazioni di Pia Valentinis e Mauro Evangelista, accompagnate da brani di letteratura e poesia, miti e leggende, gli alberi si raccontano. E facendo la loro conoscenza ci si inoltra nella relazione profonda che esiste tra le piante e gli uomini. Età di lettura: da 10 anni.
24,00

Il bambino con il cuore di legno

di John Boyne

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 279

Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, da una domanda a cui non sa rispondere. Via, verso il bosco, per allontanare i cattivi pensieri, battere sentieri inesplorati e vivere un avventura indimenticabile. In quel suo vagabondare, Noah inciampa in luoghi misteriosi e strani figuri. E finisce in un negozio di giocattoli diverso da tutti quelli che ha conosciuto in vita sua, dove gli scaffali risuonano di magia e i giochi hanno un'anima. E lì, tra marionette che sembrano vive e scatole chiuse da anni, Noah incontra un anziano signore che sembra aspettare solo lui. Il giocattolaio ha una storia da raccontagli, una storia di grandi avventure, sorprese belle e brutte, promesse non mantenute. Noah non lo sa ancora, ma quella storia gli cambierà la vita. E forse la cambierà anche a noi. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

È un piccolo libro

di Lane Smith

editore: Rizzoli

pagine: 24

Lo scimmiotto spiega all'asino zuccone che un libro non si mastica, non serve come cuscino o come cappello, non serve per mandare messaggi né per telefonare, né per fare le costruzioni, ma... per leggere. Perché? Semplice: perché è un libro. Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Otto. Autobiografia di un orsacchiotto

di Tomi Ungerer

editore: Mondadori

pagine: 48

Questa è la storia dell'orsetto Otto e di due bambini: tre compagni di gioco inseparabili che solo una stella gialla cucita su
9,00

Una valigia di stelle

di Pierdomenico Baccalario

editore: Piemme

pagine: 236

Avete presente la scarpetta di cristallo di Cenerentola? La lampada di Aladino? Nel mondo esistono molti oggetti magici e ad Applecross, un piccolo villaggio nel cuore della Scozia, esiste un negozio che li custodisce: la Bottega Battibaleno. Ogni novantanove anni, sette famiglie se la contendono. Tra queste i terribili Askell, disposti a tutto pur di metterci le mani sopra. Ora tocca alla famiglia Lily gestire la bottega e, a causa dell'imminente riapertura, nel villaggio di Applecross cominciano a succedere cose strane. La giovane Aiby Lily e il suo amico Finley dovranno impedire agli avversari di impossessarsi della bottega e trovare il modo di fabbricare nuovi oggetti magici... cosa che non accadeva dal 1789! Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Giovanna d'Arco, la ragazza dal vestito rosso

di Teresa Buongiorno

editore: Salani

pagine: 199

Un personaggio leggendario, immortalato in un'immagine dorata. Ma sotto la polvere del tempo e lo scintillio dell'armatura si nasconde una ragazza vivace e generosa, ardita e visionaria, impegnata a liberare la propria terra dalle guerre fratricide. In questo romanzo la Pulzella vive di nuovo, e non è una metafora. Corre voce che sia scampata al rogo e abbia cercato di riprendere il proprio posto accanto al sovrano che l'aveva dimenticata. Molti sostengono che si tratti soltanto di fantasie. E se non fosse così? Se lei fosse davvero ricomparsa, costretta a confrontarsi con il proprio mito? Teresa Buongiorno non ha resistito alla tentazione di figurarsi la storia di una donna che, senza tradire la propria coscienza o la propria fede, deve misurarsi con qualcosa di più faticoso di una parata eroica, la quotidianità, morendo prima che le sia resa giustizia. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Il fantastico viaggio del signor Acqua

di Agostino Traini

editore: Piemme

pagine: 48

Al mare il signor Acqua spruzza grandi e piccini, in autunno diventa una nuvola carica di pioggia e d'inverno si trasforma in neve e fa battere i denti. Che lungo viaggio fa il signor Acqua! Età di lettura: da 3 anni.
9,00

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

di J. K Rowling

editore: Salani

pagine: 392

Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel
10,00

Io e le buone maniere

editore: Emme edizioni

pagine: 42

Saper essere gentili significa innanzitutto avere rispetto per gli altri: dare importanza ai piccoli gesti, saper dire "grazie
6,90

Heidi

editore: Gallucci

pagine: 28

Ti sorridono i monti, le caprette ti fanno ciao! La neve sembra latte di nuvola: quassù c'è un mondo fantastico, candido come te... Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi... tenera piccola con un cuore così! Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Un amico segreto in giardino

di Linda Newbery

editore: Salani

pagine: 218

Nel giardino del nonno di Lucy si nasconde un grande segreto: è molto più vecchio di quanto si creda, più vecchio degli alberi, della terra e del cielo. Solo Lucy, il nonno e pochi altri riescono a vederlo: è Lob, una creatura dei boschi, e sembra fatto della stessa materia degli alberi e delle foglie. Quando il cottage del nonno viene venduto e Lob scompare, Lucy è tristissima: insieme al nonno ha perso anche la loro creatura segreta, colui che li aiutava a coltivare l'orto e il giardino. Lucy è ormai quasi convinta di averlo solo immaginato, eppure quando si trasferisce a Londra con la sua famiglia... Una storia impregnata di amore per la natura e di atmosfere magiche, che fa venire voglia di rimboccarsi le maniche e iniziare a zappare, seminare e annaffiare. Un nuovissimo "Giardino segreto" in cui rifugiarsi con la fantasia contemplando le meraviglie della natura. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

I ragazzi della via Pál di Ferenc Molnár

di Stilton Geronimo

editore: Piemme

pagine: 213

Nella Budapest di fine Ottocento un gruppo di ragazzi si ritrova a giocare in un campo cintato, nel cortile di una segheria
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.