Il tuo browser non supporta JavaScript!

Minimum fax: Sotterranei

Orso contro Squalo

di Bachelder Chris

editore: Minimum fax

pagine: 288

Nello stato sovrano di Las Vegas, in un imprecisato futuro molto prossimo, sta per avere luogo un megaevento mediatico: "Orso
14,00

Giri di parole

Con DVD

di Vega Suzanne

editore: Minimum fax

pagine: 118

La cantautrice newyorkese fa entrare il lettore dietro le quinte dei suoi show, aprendogli le pagine del diario di viaggio ten
22,00

Satchmo. La mia vita a New Orleans

di Louis Armstrong

editore: Minimum fax

pagine: 183

"Louis Armstrong è il jazz", così esordisce Enrico Rava nella prefazione a questa autobiografia del grande musicista americano. E insieme al jazz Armstrong è cresciuto nei bassifondi di quella città leggendaria che era la New Orleans d'inizio Novecento, quando le brass band si sfidavano a duelli musicali per le strade, e durante i funerali si potevano ascoltare le marce e i primi ragtime suonati da Kid Ory e King Oliver. La prima volta che Satchmo suona la tromba è in riformatorio, quando è ancora un bambino, e da allora lo strumento non lo abbandona più: anche quando di giorno Louis vende carbone e scarica caschi di banane, la tromba sarà lì ad attendere di essere suonata, la sera, per un pubblico di prostitute, magnaccia e giocatori d'azzardo.
13,00

Self evident. Poesie e disegni. Testo inglese a fronte

di Ani DiFranco

editore: Minimum fax

pagine: 135

Ani DiFranco, poco più che trentenne, è una delle cantautrici più singolari della nuova scena musicale americana; grintosa musicista e orgogliosa produttrice indipendente, in una decina d'anni (ha cominciato giovanissima girando per i pub di tutto lo Stato di New York armata solo della sua chitarra) si è conquistata un suo pubblico in patria, e da qualche anno anche in Italia. Questo libro raccoglie i testi di alcune delle sue canzoni più belle (quelle più vicine alla recitazione ritmata dei "poetry slam") e una selezione di poesie inedite.
10,00

Cose che bisognerebbe sapere

di A. M. Homes

editore: Minimum fax

pagine: 245

Il volume raccoglie una serie di racconti con donne alle prese con la malattia, il desiderio di maternità, l'incomunicabilità
13,00

West of your cities. Nuova antologia della poesia americana. Testo americano a fronte

editore: Minimum fax

pagine: 318

Il volume raccoglie una selezione della poesia americana contemporanea. Undici voci diverse ma ben intonate ci raccontano in maniera corale in che modo dal dopoguerra a oggi si è andata modificando negli Stati Uniti non solo la poesia, ma anche la società, la politica, la vita: la poesia degli undici componenti di questa ideale "All Stars" letteraria (in squadra ci sono ben otto premi Pulitzer) mai indugia a riflettere pigramente solo su se stessa, ma cerca di indagare e di incidere sulla realtà, raccontandoci dal di dentro cosa succede, appunto, a ovest delle nostre città. Mark Strand, il curatore della raccolta, è autore di dieci raccolte di poesia e due volumi di prosa, oltre a saggi, traduzioni, libri per bambini.
14,00

Mercoledì delle ceneri

di Ethan Hawke

editore: Minimum fax

pagine: 268

Lui, Jimmy, è un post-adolescente che si è arruolato nell'esercito per capriccio, e passa gran parte del suo tempo a strafarsi coi commilitoni; lei, Christy Ann, è una giovane infermiera con la testa sulle spalle (fin troppo, a giudicare dalla sua tendenza allo scetticismo, al cinismo e all'ipercritica). I due - con un figlio in arrivo - si lasciano, si rimettono insieme, si detestano, si adorano, si sposano e, alla fine di un rocambolesco viaggio in macchina partito dalle periferie nevose dello Stato di New York, approdano più confusi che mai nel disfacimento surreale delle strade di New Orleans dopo il Martedì Grasso.
13,50

L'energia degli schiavi

di Leonard Cohen

editore: Minimum fax

pagine: 171

Celebratissimo come cantautore, apprezzato anche come romanziere, Cohen viene ora presentato nella sua veste di poeta. Del resto scriveva e pubblicava poesie in Canada e negli Stati Uniti già prima di diventare noto come musicista. Autoironico, graffiante, struggente, amaro e divertentissimo, Cohen presenta in questo libro, dove compaiono anche in esclusiva mondiale sei nuove poesie, l'ennesimo lato della sua poliedrica personalità. Il volume è curato da Giancarlo De Cataldo ("Romanzo criminale" e "Teneri assassini", entrambi Einaudi), che ha firmato anche la traduzione insieme a Damiano Abeni.
12,50

Episodi incendiari assortiti

di David Means

editore: Minimum fax

pagine: 163

Con uno sguardo cristallino paragonato dalla critica a quello di John Cheever e Raymond Carver, ma accompagnato da un personal
11,50

Un segno invisibile e mio

di Aimee Bender

editore: Minimum fax

pagine: 257

Mona, vent'anni, insegna matematica alle elementari, ha come portafortuna un'ascia affilata e rifugge dalle storie d'amore mangiucchiando sapone; il signor Jones, il suo vicino di casa, porta ogni giorno il proprio umore appeso al collo sotto forma di un numeretto di cera; Lisa, la sua alunna preferita, è affascinata dai tubi delle flebo e dall'ospedale dipinto di blu; il signor Grey, suo padre, è un ex atleta il cui destino potrebbe essere segnato dal numero del pettorale da maratoneta. Tenero, visionario, commovente, venato di tristezza ma colorato di surrealtà, il primo romanzo di Aimee Bender è una favola per adulti per il nuovo millennio.
13,50

A ovest dell'inferno

di Jonathan Lethem

editore: Minimum fax

pagine: 164

Questa raccolta di racconti e saggi autobiografici è concepita come un viaggio che ha per punto di partenza ideale la precedente raccolta, "L'inferno comincia dal giardino", e si snoda fra i luoghi e i generi letterari più disparati: gli orrori bizzarri di una città futuribile e una gara farsesca in un mondo di realtà virtuale, un mini romanzo picaresco all'interno del corpo di (quello che sembra) un misterioso animale, un tragicomico autostop sulle highways americane, e poi ancora il fascino irresistibile dei western di John Ford e della fantascienza di "Guerre stellari".
11,50

Burned Children of America

editore: Minimum fax

pagine: 248

Il volume raccoglie una quindicina di racconti scritti da autori americani under 40. Alcuni autori sono già noti al pubblico italiano: Dave Eggers, Rick Moody, Jonatham Lethem, David Foster Wallace. Altri invece non sono ancora pubblicati in Italia e questa antologia vuole proporli al pubblico in forma di assaggio. La ricerca dei due curatori, durata più di un anno, è stata quasi maniacale. Un anno di viaggi negli Stati Uniti, di incontri con quasi tutti gli scrittori, di fax e telefonate, di navigazione in mare aperto fra centinaia di libri, riviste, antologie, recensioni, siti letterari, fiere del libro internazionali. Alcuni racconti sono stati suggeriti da altri autori, creando così un "circolo virtuoso".
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.