Minimum fax: Sotterranei

Un segno invisibile e mio

di Aimee Bender

editore: Minimum fax

pagine: 257

Mona, vent'anni, insegna matematica alle elementari, ha come portafortuna un'ascia affilata e rifugge dalle storie d'amore mangiucchiando sapone; il signor Jones, il suo vicino di casa, porta ogni giorno il proprio umore appeso al collo sotto forma di un numeretto di cera; Lisa, la sua alunna preferita, è affascinata dai tubi delle flebo e dall'ospedale dipinto di blu; il signor Grey, suo padre, è un ex atleta il cui destino potrebbe essere segnato dal numero del pettorale da maratoneta. Tenero, visionario, commovente, venato di tristezza ma colorato di surrealtà, il primo romanzo di Aimee Bender è una favola per adulti per il nuovo millennio.
13,50

A ovest dell'inferno

di Jonathan Lethem

editore: Minimum fax

pagine: 164

Questa raccolta di racconti e saggi autobiografici è concepita come un viaggio che ha per punto di partenza ideale la precedente raccolta, "L'inferno comincia dal giardino", e si snoda fra i luoghi e i generi letterari più disparati: gli orrori bizzarri di una città futuribile e una gara farsesca in un mondo di realtà virtuale, un mini romanzo picaresco all'interno del corpo di (quello che sembra) un misterioso animale, un tragicomico autostop sulle highways americane, e poi ancora il fascino irresistibile dei western di John Ford e della fantascienza di "Guerre stellari".
11,50

Burned Children of America

editore: Minimum fax

pagine: 248

Il volume raccoglie una quindicina di racconti scritti da autori americani under 40. Alcuni autori sono già noti al pubblico italiano: Dave Eggers, Rick Moody, Jonatham Lethem, David Foster Wallace. Altri invece non sono ancora pubblicati in Italia e questa antologia vuole proporli al pubblico in forma di assaggio. La ricerca dei due curatori, durata più di un anno, è stata quasi maniacale. Un anno di viaggi negli Stati Uniti, di incontri con quasi tutti gli scrittori, di fax e telefonate, di navigazione in mare aperto fra centinaia di libri, riviste, antologie, recensioni, siti letterari, fiere del libro internazionali. Alcuni racconti sono stati suggeriti da altri autori, creando così un "circolo virtuoso".
13,00

Miles. L'autobiografia

editore: Minimum fax

pagine: 491

Dall'epoca d'oro del bebop alla rivoluzione della fusion, la musica di Miles Davies ha attraversato e segna l'intera storia del jazz. In questa lunga autobiografia Davis racconta l'evoluzione del suo stile, i suoi gruppi, gli album e i concerti, ma anche gli amici, le donne, la famiglia, gli anni bui dell'eroina, il difficile rapporto con i bianchi del mondo della stampa e del potere costituito.
14,98

Verso Occidente l'Impero dirige il suo corso

di David Foster Wallace

editore: Minimum fax

pagine: 217

Il capo di una grande agenzia pubblicitaria, un clown scontroso che profuma di cannabis, una poetessa postmoderna, un giovane
12,50

Live! Un'autobiografia dal vivo

di Lennon John

editore: Minimum fax

pagine: 122

Questo è un libro parlante: lo anima la voce ipnotica e indimenticabile di John Lennon che si racconta, si spiega, si confida,
8,26

Il rap spiegato ai bianchi

editore: Minimum fax

pagine: 188

12,50
10,33

In stato di ebbrezza

di Franco James

editore: Minimum fax

pagine: 190

14,00

Una cosa divertente che non farò mai più

di Wallace David F.

editore: Minimum fax

pagine: 149

12,50