Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori bruno: Economica

La strada per Auschwitz. Documenti e interpretazioni sullo sterminio nazista

di Giovanni Gozzini

editore: Mondadori bruno

pagine: 239

Forse nessun altro tema è stato studiato dagli storici più dello sterminio nazista degli ebrei. Eppure nella coscienza collettiva questo lavoro non sembra lasciare traccia: Auschwitz rimane sinonimo di un male tanto assoluto quanto incomprensibile. Per questo è necessario comprendere come il progetto politico sotteso allo sterminio degli ebrei sia drammaticamente vicino a noi nel tempo e nello spazio. Il libro porta l'attenzione del lettore proprio sulla 'modernità" di Auschwitz, mettendo in luce la metodologia tecnico-burocratica dello sterminio, così come la strumentalità politica implicita nella logica della pulizia etnica.
11,00

Identità mutanti. Dalla piega alla piaga: esseri delle contaminazioni contemporanee

di Francesca Alfano Miglietti

editore: Mondadori bruno

pagine: 256

"Identità mutanti" è una rete di contaminazioni tra universi teorici della mutazione: da Ballard a Cronenberg, da Artaud alla Body Art, e ancora Tsukamoto, Stelarc, i Survival Research Laboratories, macchine biologiche, Brazil, Crash, i Mutoid, Serrano, Orlan, Sterbak, Franco B., Aziz+Cucher, e altro, in un percorso che intreccia tre modalità: la carne, la contaminazione carne/tecnologia, le macchine. Lo spazio del nuovo nomadismo è lo spazio invisibile di una umanità che sta inventando il proprio mondo. Nel libro il tracciato di un'arte che si dispiega fuori dalle costrizioni dell'addestramento culturale, un'arte che già utilizza il prelievo, lo spostamento, il campionamento, il missaggio, il riutilizzo.
11,50

L'Islam. Fondamenti e dottrine

di Sabrina Mervin

editore: Mondadori bruno

pagine: 237

Un'introduzione concisa, chiara e suggestiva, alle linee di pensiero dell'islam. Un'opera rivolta a chiunque voglia tentare di comprendere le profonde complessità del mondo islamico contemporaneo.
10,50

Miti e personaggi del mondo classico. Dizionario di storia, letteratura, arte, musica

editore: Mondadori bruno

pagine: 907

Questo dizionario presenta i soggetti mitologici e storici del mondo greco-romano che hanno maggiormente influenzato la cultura antica e tardoantica. Esso offre, per 264 figure del mito e della storia, una sintesi dei racconti, degli aneddoti più caratterizzanti e dei giudizi che ci sono stati tramandati dalle fonti antiche. Ma l'aspetto più innovativo dell'opera è la possibilità di trovare per ogni personaggio tutti i riferimenti della sua ricezione nella letteratura, l'arte e la musica, dall'antichità fino ad oggi. Oltre 500 rinvii estendono la ricerca a ulteriori nomi e figure. Un dizionario avvincente e di facile consultazione per un vasto pubblico, ma anche uno strumento utile per gli studiosi.
14,00

Enciclopedia illustrata della moda

editore: Mondadori bruno

pagine: 652

Un'enciclopedia di immagini che propone al pubblico italiano gli elementi di un'aggiornata inquadratura teorica del complesso sistema della moda. La prima sezione di quest'opera è ordinata cronologicamente e offre un panorama dell'evoluzione storica dell'abbigliamento nel suo insieme, dall'antico Egitto ai giorni nostri; nella seconda, il lettore troverà invece "storie" specifiche riguardanti i principali componenti dell'abbigliamento, dal copricapo alle calzature, e i più interessanti accessori. L'indice generale che conclude l'opera facilita la ricerca di particolari notizie e la rapida consultazione.
24,00

Comunicare con le immagini

di Branzaglia Carlo

editore: Mondadori bruno

pagine: 168

Le arti visive e la pubblicità, il design e l'architettura, la grafica, il fumetto e il cinema realizzano immagini che sanno c
10,00

Dizionario di storia e geopolitica del mondo contemporaneo

editore: Mondadori bruno

pagine: 880

Questo volume, avvalendosi delle più recenti interpretazioni di storia politica e della collaborazione dei più importanti specialisti, propone una lettura critica dei grandi avvenimenti degli ultimi cento anni. Strutturato come un dizionario e quindi di più agevole consultazione rispetto a un classico testo di storia, affianca all'analisi dei documenti e alla presentazione dei personaggi storici la spiegazione rigorosa delle molteplici teorie e dottrine. Aggiornata fino agli avvenimenti dell' 11 settembre 2001, questa edizione è arricchita da un testo conclusivo che offre un sintetico inquadramento dell'assetto mondiale degli ultimi vent'anni, tra multipolarismo e nuova gerarchia delle potenze.
19,50

Che cos'è il cinema

Con un dizionario delle tecniche, dei generi e delle teorie

di Di Giammatteo Fernaldo

editore: Mondadori bruno

pagine: 240

11,50

Storia d'Europa

di Norman Davies

editore: Mondadori bruno

pagine: 1472

La storia del continente europeo (dall'Atlantico agli Urali) nel corso di 3
33,00

Al di là del principio del piacere

di Freud Sigmund

editore: Mondadori bruno

pagine: 192

Con "Al di là del principio del piacere" (1920) si apre una nuova fase della ricerca di Freud che modificherà in modo sostanzi
9,00

La nascita della tragedia

di Friedrich Nietzsche

editore: Mondadori bruno

pagine: 288

10,00

Dizionario del fascismo

editore: Mondadori bruno

pagine: 625

La ricostruzione e l'interpretazione del ventennio in 1250 voci, con numerose voci dedicate alle principali opere storiografiche e alle fonti (giornali, riviste, documenti), e una dettagliata cronologia e who's who nelle cariche dello stato, del partito e dell'esercito.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.