Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: Arte contemporanea

Arte contemporanea cinese

editore: Mondadori Electa

pagine: 207

Numerose sono state negli ultimi anni le mostre di artisti cinesi che sempre più suscitano l'interesse del pubblico. Mancano tuttavia ancora gli strumenti editoriali che offrano le chiavi di lettura e di comprensione a una produzione artistica tanto diversificata quanto diversa. Questo volume vuole colmare una lacuna, offrendo al lettore una sintesi esplicativa chiara e competente dei principali movimenti e artisti cinesi, che include accenni al cinema, alla video arte, alle ultimissime tendenze di artisti emergenti, e un focus sulla scena artistica di Taiwan e Hong Kong. Grazie a ripetuti soggiorni in Cina, gli autori sono riusciti a riunire una documentazione aggiornata, con materiali iconografici spesso mai visti in Italia.
39,00

Conservare l'arte contemporanea. Problemi, metodi, materiali, ricerche

editore: Mondadori Electa

pagine: 329

Il restauro dell'arte contemporanea è un campo poco esplorato in quanto solleva problematiche che esulano dal tradizionale restauro delle opere d'arte. La scarsa conoscenza delle tecniche e dei materiali dell'arte contemporanea e della loro deperibilità ha portato finora quasi sempre alla scelta di non intervenire. Oggi invece si tende a considerare il restauro possibile, se riunisce due condizioni fondamentali: la conoscenza di tecniche e materiali e la consapevolezza del significato che questi hanno per l'artista stesso. Questo saggio affronta la problematica sia dal punto di vista metodologico, sia da quello scientifico.
39,00

Fabrica 10. From chaos to order and back. Ediz. italiana, inglese, francese

editore: Mondadori Electa

pagine: 797

Fondato nel 1994, Fabrica è un centro di sperimentazione creativa che negli anni ha riunito artisti, grafici, designer, videoartisti e musicisti, contribuendo a lanciare nuovi talenti. In dieci anni di attività vi sono stati elaborati progetti, idee, eventi e sperimentazioni che sempre hanno in comune il forte potenziale comunicativo e mediatico. Questo volume riunisce il meglio della creatività elaborata dal centro del gruppo Benetton, con una selezione di quasi duemila immagini che raccontano la contemporaneità attraverso un linguaggio espressivo unico e riconoscibile in tutto il mondo. Il CD-ROM allegato contiene video, musica e giochi interattivi.
99,00

Arte contemporanea. Le ricerche internazionali dalla fine degli anni '50 a oggi

editore: Mondadori Electa

pagine: 382

Il volume fa il punto sulle ricerche internazionali dalla metà degli anni '50, quando si delinea la svolta dell'arte contemporanea, a oggi. Dalla pop art alla recente net art, i 14 saggi esplorano momenti e movimenti chiave di mezzo secolo di creatività: situazionismo, arte minimale, land art, arte povera, concettuale, performance, body art, transavanguardia, video arte e fotografia.
39,00

Arte e moda. Ediz. italiana e inglese

editore: Mondadori Electa

pagine: 96

20,66

Espresso. Arte oggi in Italia

editore: Mondadori Electa

pagine: 388

36,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.