Il tuo browser non supporta JavaScript!

BAMBINI SOTTO L' ALBERO

BAMBINI SOTTO L' ALBERO BAMBINI SOTTO L' ALBERO














Oggi è un giorno speciale, è l'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione. E' il giorno in cui tradizionalmente a Milano si prepara e si addobba l'albero di Natale e si allestisce il presepe. La casa si veste di luci e gli adulti, ma soprattutto i bambini, cominciano ad immaginare cosa si nasconderà sotto carte e fiocchi colorati. E anche per noi della libreria Vita e Pensiero ricevere e aprire i colli delle novità è sempre una meraviglia. Mai come in questi mesi l'editoria esplode di albi sorprendenti, volumi tutti da sfogliare capaci di soddisfare le curiosità più disparate e di alimentarne di nuove. Sfogliamoli assieme, siamo certi che troverete qualcosa di speciale da mettere sotto l'albero anche voi, storie ed immagini tutte da condividere, da leggere ad alta voce o da stringere tra le mani lasciandosi immergere in mondi altri.

Immagini piene a tutta pagina che chiedono tempo e pazienza, che riempono gli occhi di dettagli, di disegni minuziosi e accurati, che fanno viaggiare nel tempo e nello spazio, che ci immergono in dimensioni lontane che vien presto voglia di avvicinare, di sperimentare. Ecco che nuovi profumi dai mercati del mondo invadono le strade, le nostre cucine. Perchè non provare ad accorciare le distanze anche solo a tavola? Basta chiudere gli occhi e assaporare ed ecco che siamo già a cavallo del mappamondo!
E poi ci sono i trucchi e le dita agilissime dei grandi maghi che ci accompagnano nei secoli dell'arte dell'illusione e ci svelano i segreti per un intrattenimento di vero effetto, che fanno magie e spettacoli strabilianti. Una sola parola: ABRACADABRA. Vediamo un pò che succede!



E se si tratta di magia... quali sono gli ingredienti dell'opera d'arte? Un libro in cui sollevi, tiri, giri, pieghi e tocchi. Un libro interattivo che ci fa scoprire come fare arte sia un processo creativo che dosa in sè elementi che se ben mescolati sono capaci di catapultarci in un altrove mai pensato nè immaginato: volumi, prospettive, colori, contrasti, forme, materie. Un foglio, dei colori, forbici e colla e via... tu cosa vedi?

Ancora non siete sazi di perchè, ancora vi arrovellate per capire come funzionano le cose? Vi piace smontare, aprire, svitare? Ecco quello che fa per voi. Perchè non c'è mai fine alla conoscenza. Pronti a scommettere quanti di voi sanno rispondere alle infinite domande dei piccoli. A dover guardare con occhi nuovi tutti quegli oggetti di uso quotidiano che scontatamente teniamo tra le mani o abitano le nostre case, e che in fondo poco ci dicono di loro, come faremmo senza?



  

Ci aspettano giorni di vacanze, giorni lontani da scuola e lavoro. Anche il piccolo schermo può colorare il nostro tempo, regalarci la possibilità di incontrare nuovi amici d'avventura, di risate e pianti, e spunti di riflessione. Ben 50 sono i film suggeriti tra cui scegliere, 50 capolavori cinematografici scelti dal regista Tornatore, da vedere da soli o in compagnia, presentati da schede dettagliate che ne raccontano retroscene e curiosità. Un bel bagaglio per accompagnarsi all'età adulta e, perchè no, farci tornare ancora bambini. Ora abbassiamo le luci...inizia lo spettacolo!


  
 
Un libro po-up tutto da animare che ci racconta il Tempo. Siamo certi che ne esista uno solo? Il Tempo misurato dai nostri orologi è lo stesso che percepiamo? qual è il tempo dei nostri sogni? Il Tempo della Storia o il Tempo di tutti noi sulla Terra è identico?

Nel tempo si può anche viaggiare. E lo scopriamo ancora nel volume che vi proponiamo e che ripercorre sapientemente la storia delle immagini attraverso i secoli, dalle caverne, ai templi, alle chiese e gli albi fotografici, fino al cinema e agli schermi dei nostri computer. Un libro che fa da filo a tutti i libri che vi abbiamo presentato oggi e che ben si accompagna a 'noi umani', un piccolo albo che dà speranza e ci porta a riflettere sui diritti di tutti noi.

Sì perchè a scoprire tutte le nostre differenze, qui meravigliosamente illustrate, scopriamo quanto siamo unici ed anche tanto simili. Un invito a ricordarci cosa vuol dire 'umanità'.

Ora vi aspettiamo in libreria per sfogliare, guardare e scegliere. Impazienti di mostrarvi e condividere tutte le strenne che abbiamo selezionato per il momento più magico dell'anno.




Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.