Il tuo browser non supporta JavaScript!

LA LIBRERIA VITA E PENSIERO VI AUGURA BUON NATALE

LA LIBRERIA VITA E PENSIERO VI AUGURA BUON NATALE LA LIBRERIA VITA E PENSIERO VI AUGURA BUON NATALE










E' stato ed è ancora un anno difficile questo 2020, non lo si può negare. Difficile per tutti. Questa primavera, improvvisamente, abbiamo ascoltato il silenzio dei chiostri della nostra Università e respirato la solitudine dei muri che, fino a poco prima, si riempivano di chiassose speranze. Abbiamo faticosamente cercato di ritornare a qualcosa che assomigliasse alla normalità quando ancora il mondo intero urlava emergenza. Ma quella normalità, ad oggi, stenta ad arrivare e si appella alla capacità di ognuno di noi di rinunciare responsabilmente a parte della propria libertà.
Noi della Libreria Vita e Pensiero ci siamo impegnati con voi. Abbiamo scelto di starvi accanto percorrendo altre strade, altre modalità, e immaginato forme diverse per potervi accompagnare tra gli scaffali, i banchi novità, e non dimenticarne il piacere. Tra le tante iniziative nasce il nostro blog, ed è attraverso il blog che noi librai vorremmo, come ogni Natale, dare il nostro piccolo contributo attraverso letture che ci hanno appassionato, che ci sono entrate nel cuore, e che, per questo, amiamo condividere. Difficile scegliere nel mare di libri in cui tutti i giorni navighiamo, ma speriamo che, nella selezione fatta da ciascun libraio, possiate trovare uno spunto, vi si possa accendere una curiosità e, perchè no, desideriate incontrare un pò anche noi, come è sempre stato a libreria aperta. 



AMEDEO "I mostri più spaventosi sono quelli che si nascondono nelle nostre anime." (E.A. Poe).
Le paure, le contraddizioni, i grandi cambiamenti della nostra società e le enormi potenzialità dell'essere umano possono essere compresi con la conoscenza delle diversità. 


              



ANDREA  
Per chi vuole intraprendere un viaggio nel mondo del pulp, un genere letterario spesso vittima dei pregiudizi che la sua versione cinematografica si porta con sé. Partendo dalle sue prime rappresentazioni nell’America degli anni Quaranta, si arriva ai più importanti esempi di hard boiled contemporaneo, passando, anche, per un esperimento tutto italiano. Un percorso in cui si scopre che, a volte, più delle storie e dei personaggi, a essere davvero pulp sono i loro autori.
Perché il pulp è uno stile di vita.


                    



BENEDETTA
 Cinque viaggi, cinque scoperte, cinque esplorazioni. Questi sono romanzi di frontiera i cui protagonisti questa frontiera varcheranno, nei modi e per i motivi più diversi, così come  saranno svariati i paesaggi in cui verrete trasportati. Perché ogni viaggio nello spazio è sempre anche un viaggio interiore, una sfida con sé stessi e con i propri limiti, una ricerca quasi ossessiva di nuovi orizzonti.

    



CHIARA
"
Vi sono delle cose che vengono escluse dalla coscienza nonostante la loro importanza vitale, e che, proprio perché sono indispensabili alla vita, vengono custodite in una regione del nostro essere che abbiamo chiamato inconscio." (G. Groddeck).


    



CHIARA FRANCESCA
 

       



LINDA  
Non c'è confine tra chi scrive e chi è scritto. Personalità carismatiche, potenti, intense e capaci di solcare la mente. Letture che chiedono e chiamano silenzio, che scavano incessantemente in cerca di una verità autobiografica. Diari, flussi di coscienza, ricordi. Immagini fissate come istantanee in cui perdersi o ritrovarsi.

                    



MATTEO  
Passione, sensi, amore, amicizia, legami e vincoli, tutto tenuto insieme dalla Musica: motivo di esistere.

    




ROBERTO
 
E' il cuore che ci fa camminare nella vita. Ascoltiamolo.

    



SONIA

    


La Libreria Vita e Pensiero augura a tutti voi che la serenità e la gioia dei giorni di festa possa accompagnarvi per tutto l'anno che verrà.


BUON NATALE E FELICE 2021!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.