Paoline editoriale libri: Libroteca/Paoline

I rom di via Rubattino

Una scuola di solidarietà

editore: Paoline editoriale libri

Questo libro racconta la straordinaria avventura di incontro, solidarietà, amicizia tra un quartiere di Milano e i rom, avvent

Io cristiano come voi

di Rigoldi Gino

editore: Paoline editoriale libri

Questo libro potrebbe definirsi una autobiografia spirituale dove con libertà e onestà l'autore si lascia provocare da domande

A passo di coppia. Inciampi, cadute e volteggi del cammino a due

di Paola Bassani

editore: Paoline editoriale libri

Riproponendo la coppia come valore in sé e la relazione di coppia come un valore di fondo, l'autrice suggerisce - di fronte a

I figli della rete

di Luciano Verdone

editore: Paoline editoriale libri

La comunità mediatica non sostituisce l'altra comunità quella vera, fatta di fatiche, ma anche di scambi e di reciproche atten

La speranza non fa rumore. Storie speciali di persone normali

di Chiara Bertoglio

editore: Paoline editoriale libri

In questo libro vengono riportate storie vere di persone che si trovano in situazioni di oggettiva difficoltà e fatica, determinate a volte da un handicap, o da una malattia, dal disagio sociale o da sofferenze di altro genere. Il filo rosso che le attraversa è quello della speranza e il messaggio è soprattutto un invito a "guardare oltre" per sapere scorgere le piccole, bellissime cose di cui la vita è costellata e delle quali non sempre ci rendiamo conto.

Da Cristo al guru andata e ritorno. L'esperienza di un cercatore di Dio

di Joseph-Marie Verlinde

editore: Paoline editoriale libri

Scritta sotto forma di intervista, la testimonianza di padre Verlinde percorre la sue esperienza di ricerca di "senso", per dare uno scopo profondo alla vita. Con una reale preoccupazione pedagogica, sostenuta da una solida riflessione antropologica e teologica, egli avverte i "cercatori di senso" che si impegnano sulle vie dell'Oriente e chiarisce le implicazioni dello yoga che va molto al di là di un metodo di rilassamento e di meditazione.

Il buttafuori di Dio. Una storia vera

editore: Paoline editoriale libri

"Era l'estate 1991: facevo l'usciere, o meglio il buttafuori, al Nightingales, un noto pub nel West End di Londra

Quando il silenzio parla. La vita dei certosini

di Tim Peeters

editore: Paoline editoriale libri

Sulla scia di un film di successo, Il grande silenzio (2006), del regista tedesco Philip Gröning, questo libro presenta la vit

Guarire le ferite dell'anima con San Francesco di Sales

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline editoriale libri

Come ritrovare il gusto di vivere nonostante il dolore? Quali le vie per una guarigione dell'anima? Domande di fronte alle qua

Profondo come il mare. Io e i miei amici disabili

di Myriam Altamore

editore: Paoline editoriale libri

"Questo libro vuole essere un "diario della mia esperienza" e un inno alla vita nonostante tutto

Francesco e la chiave del suo mondo. Autismo e musicoterapia

editore: Paoline editoriale libri

Il libro racconta la storia di Francesco, affetto da autismo, secondo due prospettive speculari: quella della musicoterapeuta che lo prenderà in cura e quella della madre, che soffre per l'incapacità di decodificare e di comprendere il dolore del figlio. Due prospettive complementari che raccontano l'esperienza di una famiglia e documentano un percorso professionale di grande rigore e coinvolgimento. Due prospettive distinte che imparano ad affiancarsi, a venirsi incontro per capire il mondo solitario e distante a cui Francesco si aggrappa, ma che lo condanna inesorabilmente all'isolamento. Sarà Francesco a indicare la direzione da seguire e la sua famiglia lo ascolterà. Sarà lui a scegliere la strada, insolita e imprevista: la musica. Grazie alla musicoterapia Francesco uscirà da un'infanzia piena di fobie, di paure, di chiusura totale per aprirsi alla relazione con gli altri. Ma potrà anche esprimere un innegabile talento musicale che lo porterà addirittura a frequentare il Conservatorio. Pagine scritte con uno stile intenso; una testimonianza di coraggio che da una parte suona come denuncia nei confronti di strutture inadeguate e latitanti, e dall'altra sottolinea la solidarietà che spesso fiorisce proprio là dove le strutture mostrano tutta la loro fragilità. Insegnanti, operatori sociali, educatori e genitori che si trovano a vivere queste problematiche, troveranno in questo libro un valido sussidio.

La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi

di Francesco Bamonte

editore: Paoline editoriale libri

Questo libro, essenzialmente ispirato ai fondamenti biblici e all'insegnamento della Chiesa sulla Madonna, vuole essere innanz