Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline Editoriale Libri: Libroteca/Paoline

Cristiani a Sarajevo. Vinko Puljic

di Roberto Morozzo Della Rocca

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 152

Il volume si propone come un'interessante intervista condotta dall'Autore esperto e rinomato docente di Storia dell'Europa orientale - con il cardinal Vinko Puljic, arcivescovo di Sarajevo. Figura simbolo dell'assedio sotto le bombe che ha devastato la città, un tempo la "Gerusalemme d'Europa", nel periodo che va dal 1992 al 1995, il cardinal Puljic ci accompagna in un viaggio attraverso lo spirito, la cultura, la storia e la fede dei bosniaci in Bosnia Erzegovina. La conversazione si svolge con un linguaggio semplice, diretto, immediato, mai convenzionale né retorico. A parlare è l'uomo, il credente Vinko Puljic che offre al lettore la propria storia, la propria vita di cristiano, di uomo di Chiesa in terra di guerra, così indissolubilmente intrecciata con le vicende di questa regione. Un testo di denuncia che è anche un messaggio di speranza, di fiducia, di apertura "nonostante tutto".
13,00

Pezzi di vita. Sperare è possibile

di Diego Motta

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 120

Storie e ritratti dei giovani d'oggi: dai nuovi drammi nascosti dell'anoressia e del bullismo ai mondi dimenticati del carcere e della disabilità. In mezzo ci sono esperienze di grande impegno a favore della pace e della lotta alle mafie. È possibile sperare contro ogni speranza? La partita si gioca su una linea sottile, ma decisiva, dove credenti e uomini di buona volontà non possono non trovarsi uniti. Mettersi in cammino non vuol dire per forza arrivare, ma fare i conti innanzitutto con se stessi: con i propri limiti, a volte con i propri errori, spesso con un mondo che sta fuori e, più che capire, giudica.
11,00

La Chiesa nella società secolarizzata. Proposte pastorali

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 128

Il libro raccoglie 5 interventi di due convegni, organizzati da Iniziative Culturali Sacerdotali, nata dall'impegno di sacerdo
10,00

Alla mia bambina dagli occhi a mandorla. La tenace storia di un'adozione

di Cristina Rolla

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 280

L'autrice racconta in questo volume una storia autobiografica: quella che ha portato lei e la sua famiglia ad adottare una bambina vietnamita. "Ho scritto tale libro", spiega, "per poterle spiegare un giorno come mai abbiamo scelto di adottare e come siamo giunti a lei".Il libro si articola in tre parti, tra loro molto differenti. La prima rievoca i passi compiuti per ottenere l'idoneità all'adozione, fino all'abbinamento con la propria bambina e alla partenza per il Vietnam. Spesso viene sottolineata l'ottusità di sistemi e personaggi burocrati, con un po' di ironia e con sguardo disincantato. Nella seconda parte fanno da sfondo e da contorno all'emozionante primo incontro con la bimba le immagini, i colori, i rumori e il paesaggio del Vietnam. Nella terza parte si parla dei primi momenti di vita insieme, unitamente a tutte le avventure che hanno caratterizzato la vita in Vietnam lontano da casa.
16,00

Gli occhi dell'altro. Il dovere del dialogo, ricordando Giovanni Paolo II

di Aldo M. Valle

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 152

Negli ultimi anni della sua vita, benché malato e sofferente, Giovanni Paolo II si è impegnato in una battaglia diplomatica senza precedenti con due obiettivi: dire no all'uso della forza come strumento per affrontare le controversie internazionali e scongiurare lo scontro di civiltà tra occidente cristiano e mondo islamico. Questa la sua eredità: il dialogo tra culture e fedi diverse non è un'utopia ma l'unico mezzo per affrontare i problemi dell'umanità. Il libro vuole essere un omaggio a Giovanni Paolo II nel primo anniversario della sua morte. Con uno stile coinvolgente, l'Autore fa parlare personalità da lui incontrate nei viaggi papali: rappresentanti religiosi, intellettuali, giornalisti...
9,50

Sulle strade di madre Teresa

di Mario Bertini

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 192

M
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.