Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri: Psicologia e personalità

Per essere liberi. Logoterapia quotidiana

di Eugenio Fizzotti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 150

È possibile per gli uomini della "società dei consumi", spesso annoiati e depressi, essere profondamente liberi nel loro agire, nel loro modo di pensare? La risposta è sì, a condizione che si recuperi una visione globale dell'uomo, che tenga conto dei suoi conflitti morali e presenti valori quali la coerenza, l'integrità, la solidarietà come un'alternativa valida al conformismo dei modelli culturali generalmente proposti. Di E. Fizzotti.
10,00

Rispettarsi e rispettare. Come vincere l'aggessività

di Agnes Payen de La Garanderie

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

Tutti facciamo esperienza dell'aggressività: a volte ci sentiamo vittime dall'aggressività altrui, altre volte siamo noi ad ag
11,00

Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 290

Gli autori affrontano una tematica di grande attualità e rilevanza etico-culturale, riguardante le peculiarità professionali e morali dei manager all'interno dei diversi mondi nei quali operano. Il testo si pone dalla parte di chi, osservando i fenomeni e i comportamenti, non li giudica, ma li affronta in chiave di analisi critica, favorendo così stimolanti riflessioni senza trascurare di mettere in luce la portata delle funzioni di responsabilità che i leader ricoprono all'interno della società. Gli argomenti trattati si snodano lungo un itinerario con proposte concrete per affrontare la crisi dei valori e il deficit formativo, come la centralità del discernimento critico da porre alla base di un vero "umanesimo professionale".
15,00

Non giudicare. Dalla teoria alla pratica

di Yves-Alexandre Thalmann

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 240

Perché giudichiamo? L'autore individua i meccanismi che scatenano i nostri giudizi e gli effetti dannosi che ne derivano dal punto di vista psicologico, relazionale e spirituale. È necessario liberarsi dai propri giudizi, perché ciò fa male sia agli altri che a noi stessi. Secondo l'autore la causa iniziale della nostra tendenza a giudicare è l'angoscia di fronte alla complessità del mondo e la perdita di controllo su ciò che ci circonda. Certo, giudicare, categorizzare, fare paragoni forse serve a rassicurarci, ma a prezzo della qualità delle nostre relazioni. In questo volume vengono proposti anche degli esercizi per mettere in pratica il "non giudicare", con riferimento alle tecniche di comunicazione, all'atteggiamento mentale, al comportamento. Il testo è arricchito da numerosi esempi tratti dalla vita quotidiana
14,50

Di fronte alla vita. Tra passato e futuro

di Valerio Albisetti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 112

L'Autore ripercorre in qualche modo il suo cammino di scrittore citando a tratti anche alcune sue opere dove chiarisce il suo pensiero su alcuni argomenti che, tra l'altro, sono ricorrenti nei suoi libri. Perciò, aspetti essenziali del suo discorso sono: la conoscenza del proprio mondo interiore, liberarsi dalle possibili nevrosi della vita, superare le eventuali esperienze fallimentari e guardare al futuro, l'amore, il senso "Altro" della vita, quello spirituale ancorato alla fede che può dare una speranza. Albisetti, ancora una volta ripercorre quei sentieri della vita umana spesso irti di difficoltà, ma col coraggio di guardare lontano, senza fermarsi.
9,50

I sogni dell'anima. Realizzare le proprie aspirazioni

di Valerio Albisetti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 112

L'Autore, con tono confidenziale, si sofferma a considerare il suo passato professionale e la sua vita personale
9,50

Vincere la violenza. L'aggressività maschile

di Jean Monbourquette

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 232

Il testo parla della violenza
13,00

Emergenza educativa. In un mondo che cambia

di Luciano Verdone

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

Oggi, sembra che gli adulti abbiano gettato la spugna della responsabilità educativa. Bisognerebbe che gli educatori, per primi, ricominciassero a credere nei valori come schemi di significato che danno senso alla vita. Soprattutto nei valori fondamentali, quelli che fungono da supporto a tutti gli altri: la dignità della persona, la libertà di coscienza, l'amicizia, la famiglia, la legalità, la giustizia, Dio. Siamo turbati da quanto sta succedendo e ci chiediamo il perché della violenza che la cronaca ogni giorno riporta. Abbiamo bisogno di capire. C'è, in quanto sta accadendo, anche una responsabilità della cultura? C'è una responsabilità dei mass media? Quali strati del nostro sistema sociale stanno cedendo e perché? Chi sono i responsabili? A quali strategie educative è opportuno ricorrere per arginare i fenomeni della violenza individuale e di gruppo? Nel testo, l'autore cerca di rispondere a queste domande e include anche alcuni articoli della Costituzione Italiana che allargano ulteriormente lo spettro di riflessione. L'obiettivo del volume è di tipo cognitivo ed educativo: aiutare giovani, genitori, educatori a comprendere fenomeni sempre più problematici e stimolare chi legge a cercare le strategie d'intervento più opportune.
12,00

Gocce di energia. Rinvigorisci la tua anima

di Valerio Albisetti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 96

Il libro contiene una serie di pensieri (45-50) e intende raccogliere spunti di riflessione per una crescita interiore. È una sorta di percorso psico-spirituale che si vuole offrire al lettore, in cui ogni pensiero è accompagnato da una vignetta ironica e spiritosa che interpreta in modo accattivante il pensiero stesso. Si tratta di pensieri sciolti, ma legati da una tematica comune: l'occasione di fermarsi e riflettere su di sé, sul proprio comportamento, su come migliorarne gli aspetti negativi, ma anche su come prendere in modo più spensierato la vita. Il libro è interamente illustrato e a colori, e vivacizzato da una grafica originale.
9,50

Strategie per sviluppare la stima di sé e la stima del Sé

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 432

Il testo fa seguito a un altro precedente di Monbourquette, Dalla stima di sé alla stima del sé (della stessa collana)
16,00

Essere un po' depressi fa bene

di Valerio Albisetti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

Come superare la depressione e l'ansia in situazione esistenziali dolorose e molto coinvolgenti.
9,50

Chiedere perdono senza umiliarsi. Guida pratica

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 184

Come gestire un sano senso di colpa per aver recato offesa a qualcuno e come chiedere perdono con dignità, senza ritenersi smi
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.