Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri: Un minuto tutto per me

Piccole storie dalla parte della speranza

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 48

L'autrice, prendendo spunto da incontri, esperienze personali, fatti di vita quotidiana, accompagna il lettore in brevi divagazioni del pensiero, squarci di vita, episodi tanto semplici quanto densi di significati per quegli occhi che sanno lasciarsi toccare e provocare. Ogni quadretto, ogni breve pennellata si chiude con un pensiero, minuscole perle di una saggezza antica e universale. Con belle foto a colori.
5,50

Madre Teresa. Preghiere

di Teresa di Calcutta (santa)

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Con queste preghiere si intende offrire la possibilità ad adulti, giovani e ragazzi di avere ciascuno a propria portata la possibilità di rivolgersi a Dio "per cinque minuti" in compagnia di Madre Teresa. Proprio con questa donna minuta che, insieme con le sue consorelle, è divenuta la "gigante" dell'amore verso i più poveri dei poveri, i bisognosi, i cercatori di speranza, i sofferenti. È il modo "unico" per essere solidali anche con Dio. Teresa di Calcutta osò affermare che avrebbe aspettato fuori dal paradiso finché non fosse entrato l'ultimo dei figli di Dio.
1,50

Il cielo nelle tue mani

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Una semplice ma profonda riflessione sul senso della vita per ritrovare nel quotidiano motivi di impegno e di speranza. Arricchito di foto il testo è scandito in tappe che progressivamente invitano a scoprire che il "cielo è nelle mani di ciascuno" ed è importante accoglierlo.
2,00

Elogio della vita

di M. Pia Giudici

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 120

L'autrice, in cinquantacinque quadri poetici, tratteggia gli umori, i sentimenti e i valori dell'età matura o dell'anzianità. E' focalizzata la vita come dono e come consapevolezza, ma viene anche tratteggiato un percorso di contemplazione e di sapienza del cuore che conduce nel segreto della grandezza del regno di Dio che comincia già qui. La stagione matura della vita non è quella del "tempo dei rimpianti, della tristezza e del vuoto dei valori", ma quella che insegna come è "bello chinarsi sull'altro, perdonare, sforzarsi di comprendere, impegnarsi alla tenerezza".Queste pagine, poetiche e profumate di sapienza divina e umana, offrono una sventagliata di valori da riscoprire in profondità. Segnano il passaggio da una vita affannata a una vita respirata nel suo essere. Le riflessioni sono accompagnate da belle foto a colori di Gloria Lanzoni.
7,50

Un canto di gioia

di Lézard

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Un augurio di gioia attraverso le parole di una poesia (titolo originale Le due gioie) di Lézard; diventata un classico negli ambienti scout in Svizzera a partire dagli anni Cinquanta e tradotta, insieme ad altre, in diverse lingue, è tratta dall'Introduzione del volume JOY e la ricerca della felicità di F. Garagnon (Paoline). Perché il cuore possa restare saldo là dove si trova la vera gioia.
1,50

L'amore è

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Dell'amore non si può pretendere di descrivere pienamente il suo significato, tuttavia si possono trovare le parole con cui l'amore si manifesta, parole varie e diverse che come frutto attingono linfa dalla stessa radice. Le parole qui riportate esprimono l'amore non in modo astratto e teorico, ma concreto e pratico per conoscerlo nei suoi tratti più veri e autentici. Tutti siamo nati per amare. L'amore è il senso della nostra vita e il suo unico scopo. (B. Disraeli)
1,50

Segno d'amore

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Un piccolo sussidio a ricordo del giorno del Matrimonio; i contenuti aiutano a comprendere il significato del Sacramento e a pregare ogni giorno.
1,20

Semplicemente vivere

di M. Pia Giudici

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 80

Questo libretto, attraverso l'immagine e la parola poetica, intende aprire un varco privilegiato alla bellezza, la quale si propone come "legge di vita". Esso non ha alcuna pretesa. Semmai vuole condurre a stupirsi della quotidianità, della semplicità, delle piccole cose, quelle che agli occhi dei cosiddetti grandi usano definire "inutilità". Ma, in tal caso, è il modo migliore per sfuggire alla vita, a se stessi, agli altri. "Andiamo di fretta", dice l'autrice, "spesso stressati e bombardati da messaggi legati alle urgenze di enormi interessi economici, la cui legge è quella di incentivare l'accumulo dei beni di consumo. Ciò che su questa strada perdiamo è la gioia di vivere l'attimo, il quotidiano, il creato con le sue ricchezze". Il libretto è un invito a "coltivare" la consapevolezza, ad aprirci alla gioia e alla vita, da cui può sgorgare la lode al Creatore, al Dio vivente. Questo è semplicemente vivere! Questo è diventare capaci di stupore. Foto di Rosanna Costantini.
4,00

Laudato sii. Il Cantico di san Francesco

di Francesco d'Assisi (san)

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Il Cantico delle creature, composto da san Francesco poco prima di morire, è una delle preghiere più belle che siano mai state scritte. Francesco loda Dio per ogni creatura: il sole, la luna, le stelle; l'aria, le nuvole e il vento; l'acqua, il fuoco e la terra...Questa particolare edizione, con le suggestive illustrazioni di Silvia Colombo, dà la possibilità a tutti di accostarsi a questo capolavoro dell'umanità.
1,50

Un biglietto per Pechino e altri shorts

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Brevi apologhi che offrono riflessioni estemporanee sulla realtà che è fatta di cose, di accadimenti vari nel tempo, che scorre a guisa di fiume. Il grande fiume della vita. Questo biglietto per? Pechino offre momenti per riposare la mente, tra simbolo e realtà, su schegge di pensiero disseminate tra le cose dei giorni.
4,50

La canzone del deserto e altri shorts

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Brevi apologhi, piccoli racconti dove l'immagine della realtà diventa occasione per puntualizzare qualcosa d'altro, come nei narratori di tempi lontani.Sarà un aspetto dell'esistenza, un valore più o meno trascurato che cade sotto la lente dell'osservazione, forse divertita, di chi legge. E può essere anche una opportunità di relax, magari una pausa per cogliere la saggezza discreta di immagini che raccontano frammenti? del tempo che passa.
4,50

Le ali dell'oggi. E altri shorts

di Beatrice Immediata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

È il primo di una serie di tre volumetti.Come indica il titolo, il testo presenta brevi, corti apologhi che richiamano in qualche modo il "genere" che tanta eco ha avuto nel passato con Esopo, Fedro?Quegli apologhi, immortalati ormai nella classicità, hanno segnato la memoria collettiva di intere generazioni. Alla maniera di "quelli", in questa più modesta fatica, a raccontare sono animali, cose, sentimenti, entità atmosferiche... Costoro la sanno lunga su "vizi e virtù" del vivere umano e puntano una sorta di obiettivo su alcuni aspetti della realtà odierna. Aspetti che vengono osservati con attenzione e, talvolta, con una certa ironia, ma sempre con simpatia.Il repertorio tematico, alquanto variegato, va:* dalla smania di successo al tempo che scorre;* dalla fantasia di Dio alla grettezza dell'uomo; * dalle stravaganze della moda al malessere del pianeta?Il testo è corredato da immagini a colori.
4,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.