Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Robin: Biblioteca del vascello

Le domeniche con Gadda quando veniva a casa mia

editore: Robin

pagine: 145

Gadda è sempre stato considerato un uomo solitario, e invece ha avuto amici devoti come pochi e considerava l'amicizia una gra
12,00

Gente di pianura, dei della montagna

di Robert Byron

editore: Robin

pagine: 305

Prima la Russia... Robert Byron si muove tra le antiche chiese russe, gli affreschi e le icone con l'animo dell'esploratore, scevro da luoghi comuni e itinerari prestabiliti che potrebbero condizionare il suo sguardo indagatore. ...poi il Tibet. Il secondo viaggio, gli svelerà la bellezza arcana di un paese non ancora contaminato dalla Rivoluzione Industriale, dal "virus delle macchine". Riunite in un solo volume le impressioni suscitate da questi due territori di confine, la cui diversità è un simbolo delle formidabili contraddizioni che fanno della vita del Ventesimo secolo un privilegio e un enigma.
16,00

Libri da ardere

di Amélie Nothomb

editore: Robin

pagine: 150

C'è la guerra ed è inverno. Due uomini e una donna sono asserragliati in un appartamento. Quanti giorni resteranno loro da vivere? Ma intanto non è proibito rivelare le proprie vere passioni. L'amore, il desiderio, l'intelligenza, resisteranno al freddo? Si ha il diritto di consumare le ultime energie per leggere della cattiva letteratura? Al momento della scelta suprema, quale libro è troppo importante per non diventare un libro da ardere? In appendice, una galleria fotografica dedicata all'autrice dalla fotografa Giliola Chisté.
12,00

Il pacco di Durante

di Raffaele Castelli Cornacchia

editore: Robin

pagine: 129

"Il pacco di Durante" è l'oggetto dal contenuto misterioso che gli attori di quest'avventura si contendono senza esclusione di colpi fino alla sfida finale; è il pretesto per intraprendere un pellegrinaggio pieno di insidie e avventure che rivelerà solo alla fine la natura dell'oggetto della disputa e la verà identità dei suoi protagonisti.
10,00

Angeli e altri racconti

di Giorgio Pochetti

editore: Robin

pagine: 143

Nulla è come sembra: lo sa bene il signor Bindi che continua a stupirsi della vita e delle sue inaspettate dolcezze. E se vivere diventa troppo faticoso? C'è la poesia metafisica di Jordan Collura "piena di uscite d'emergenza". E, naturalmente, l'amore. Quello struggente, che vince ogni differenza culturale, per una donna di cui non si conosce neppure l'idioma; quello che strega, fino ad annientare, per una misteriosa creatura, novella Circe che vuole tutto per sé l'oggetto del suo desiderio. Storie di "angeli" del nostro tempo ambientate in un "condominio" molto speciale, luogo di nuove inquietudini e crocevia di esistenze sgualcite, ma ancora capaci di sorridere. Sedici racconti in cui l'autore indaga con originalità e ironia un mondo che cambia intorno a lui.
10,00

Mille e una greguería

di Ramón Gómez de la Serna

editore: Robin

pagine: 121

Il meglio di un genere "telegrafico" che sta alla base dell'opera di Gómez de la Serna. Le impertinenti greguerías qui raccolte mischiano sberleffo e innocenza, metafora e umorismo, incongruenza e arguzia, nascendo da un'occhiata demolitrice sulle contraddizioni del mondo.
6,00

Vita e fughe di Fanto Fantini

di Álvaro Cunqueiro

editore: Robin

pagine: 153

13,00

Gli usurpatori

di Francisco Ayala

editore: Robin

pagine: 198

12,91

Aelita

di Aleksej Tolstoj

editore: Robin

pagine: 140

7,75

Voci d'acqua

di Mario Mantovani

editore: Robin

pagine: 156

10,33

Vaste emozioni e pensieri imperfetti

di Rubem Fonseca

editore: Robin

pagine: 230

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.