Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salerno: Profili

Carlo V

di Alfred Kohler

editore: Salerno

pagine: 434

30,00

Nabucodonosor II. Re di Babilonia

di Daniel Arnaud

editore: Salerno

pagine: 312

25,00

Il processo di Giordano Bruno

di Luigi Firpo

editore: Salerno

pagine: 416

24,00

Galileo Galilei. E la cultura scientifica nell'età della Controriforma

di Michele Camerota

editore: Salerno

pagine: 704

Il volume ripercorre l'itinerario biografico e intellettuale di Galileo, soffermandosi a illustrarne il pensiero così come con
34,00

Cola di Rienzo

di Tommaso Di Carpegna Falconieri

editore: Salerno

pagine: 352

Cola di Rienzo (1313-1354) fu uomo di vasta cultura, oratore con grandi capacità di persuasione e importante uomo di governo, che con il titolo di "tribuno" tentò di riformare le istituzioni di Roma in senso popolare. Dopo vicende di grande portata storica e straordinarie peripezie, la sua vita si concluse tragicamente nel corso di una sommossa popolare. Il presente volume racconta una nuova vita di Cola di Rienzo alla luce delle più recenti ricerche storiche. Il primo capitolo è dedicato a Roma e al tempo in cui visse il protagonista; nei capitoli centrali è raccontata la storia della sua vita, mentre nell'ultimo capitolo si indaga il modo in cui si è andata costruendo l'idea del "personaggio" Cola di Rienzo nel corso dei secoli.
25,00

Francis Drake. La pirateria inglese nell'età di Elisabetta

di Fabio Troncarelli

editore: Salerno

pagine: 348

Drake era un pirata, ma un "pirata elisabettiano": un eroe avventuroso, un soldato imbattibile, un navigatore glorioso; eppure la sua esistenza individuale è inconsistente, priva di effetti e di affetti. Per Lope de Vega è l'uomo al cui "passaggio tremava il profondo mare", ma anche il nemico del cattolicesimo che i diavoli gettano nel "più profondo inferno". Qualunque tipo d'uomo fosse stato, divenne un mito per l'Inghilterra: il suo tamburo, conservato a Plymouth, è diventato il simbolo dell'orgoglio nazionale britannico e, come vuole la leggenda, ogni volta che i nemici del regno si affacciano sui mari, il vecchio pirata suona il tamburo per chiamare gli inglesi a raccolta.
25,00

Napoleone

di Luigi Mascilli Migliorini

editore: Salerno

pagine: 656

Questa biografia presenta il grande generale e l'uomo privato alle prese con il conflitto tra ideali e realtà storiche in un epoca di rotture e nuovi orizzonti. Il volume non è solo una "Vita" di Napoleone ma anche la rivisitazione delle interpretazioni che gli storici ne hanno dato in questi due secoli.
30,00

Paracelso medico e profeta

di Pirmin Meier

editore: Salerno

pagine: 412

27,00
30,00

Leonardo

di Carlo Vecce

editore: Salerno

pagine: 512

30,00

Pietro Aretino

di Paul Larivaille

editore: Salerno

pagine: 560

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.