Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni: I Papi del terzo millennio

Paolo. Le sue lettere, il suo insegnamento

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 176

Il terzo e ultimo volume del Papa in occasione dell'anno dedicato a San Paolo. Paolo, ebreo, rabbino, apostolo è una figura affascinante e drammatica. Il suo pensiero, intimamente radicato nell'ebraismo e al tempo stesso aperto sul mondo e sul nuovo, ha influenzato profondamente la teologia cristiana. Ma come si è formata la visione teologica dell'Apostolo? In quale contesto è maturata? Sono questi gli interrogativi a cui risponde Benedetto XVI, ripercorrendo le tappe dell'insegnamento di San Paolo dalla sua "conversione", al Concilio di Gerusalemme, alle lettere. Un'attenzione particolare è riservata allo sviluppo del cuore della teologia paolina: la teologia della Croce, la dottrina della giustificazione, il culto spirituale. Il testo raccoglie i discorsi e del papa in occasione dell'anno paolino e conclude la trilogia iniziata con Paolo, l'Apostolo delle genti e proseguito con Paolo. I suoi collaboratori e le sue comunità.
13,00

Paolo. I suoi collaboratori e le sue comunità

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 108

Nel cuore dell'Anno Paolino e in stretta continuità con il sinodo dei Vescovi, entrambi fortemente voluti da Benedetto XVI, un
10,50

«Admirabile signum». Lettera apostolica sul significato e il valore del presepe

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

La Lettera apostolica di papa Francesco arricchita dagli affreschi realizzati da Giotto per la Basilica inferiore di San Franc
10,00

Luca. Il vangelo del padre misericordioso. Lettura spirituale e pastorale

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 864

Per ogni Vangelo si possono individuare vari fi li conduttori o particolari accentuazioni rispetto agli altri
35,00

I poveri, la nostra carne

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

I poveri sono, fin dall'inizio del Pontificato di papa Francesco, al centro del suo cuore e della sua predicazione
16,00

Amoris laetitia. Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia. Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

"La Chiesa vuole raggiungere le famiglie con umile comprensione, e il suo desiderio 'è di accompagnare ciascuna e tutte le famiglie perché scoprano la via migliore per superare le difficoltà che incontrano sul loro cammino'". A pochi mesi di distanza dalla chiusura del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, celebrato a Roma nell'ottobre 2015, Papa Francesco consegna alla Chiesa la sua Esortazione apostolica, tanto attesa, perché destinata a rivoluzionare letteralmente la pastorale familiare. Molte le questioni lasciate volutamente aperte dai due Sinodi sulla Famiglia, sulle quali ora Papa Francesco prende posizione, in modo particolare l'accesso ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia dei divorziati risposati e le unioni delle persone dello stesso sesso. Su tutte la raccomandazione di una maggiore attenzione da parte della Chiesa nella preparazione dei fidanzati al matrimonio e soprattutto un nuovo annuncio della bellezza del matrimonio cristiano, senza dimenticare i numerosi attacchi di cui oggi la famiglia è oggetto. Con Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti e Indici a cura di Giuliano Vigini.
2,90

Misericordiae vultus. Bolla di indizione del giubileo straordinario della misericordia

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

Misericordiae vultus è la Bolla di Indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia. In questo documento ufficiale, papa Francesco traccia un vero e proprio percorso da vivere nei giorni del Giubileo, fatto di momenti spirituali ma anche di azioni concrete; delinea gli eventi principali dell'Anno Santo e invita tutti i cristiani a riscoprire le opere di misericordia corporale e spirituale, per curare le ferite antiche e nuove che colpiscono l'umanità, senza escludere nessuno. Perché la misericordia e il perdono sempre più devono diventare l'architrave della Chiesa nel mondo, affinché "essa si faccia eco della Parola di Dio che risuona forte e convincente come una parola e un gesto di perdono, di sostegno, di aiuto, di amore. Non si stanchi mai di offrire misericordia e sia sempre paziente nel confortare e perdonare". In questa edizione: l'introduzione in esclusiva di mons. Rino Fisichella e un ricco apparato di indici a cura di Giuliano Vigini.
1,90

Laudato si'. Enciclica sulla cura della casa comune. Guida alla lettura di Carlo Petrini

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

"In larga parte è l'uomo che prende a schiaffi la natura, continuamente. Noi ci siamo un po' impadroniti della natura, della sorella terra, della madre terra. Un vecchio contadino una volta mi ha detto: 'Dio perdona sempre, noi gli uomini perdoniamo alcune volte, la natura non perdona mai, se tu la prendi a schiaffi lei lo fa a sua volta. Credo che noi abbiamo sfruttato troppo la natura". (Papa Francesco) Con coraggio e lungimiranza, papa Francesco affronta in questa nuova, attesa enciclica, la seconda del suo pontificato, un tema di tipo sociale ed ecologico, oltre che di fede: la tutela dell'ambiente e del Creato. Su questi temi di grande attualità, la Chiesa viene giustamente considerata la voce più forte ed eloquente in materia, punto di riferimento anche dei trattati internazionali e delle conseguenti fonti normative, comunitarie e nazionali. Un argomento caro a Bergoglio che più volte si è espresso in materia con grande forza: "Vorrei chiedere, per favore, a tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità in ambito economico, politico o sociale, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà: siamo "custodi" della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, custodi dell'altro, dell'ambiente; non lasciamo che segni di distruzione e di morte accompagnino il cammino di questo nostro mondo!". La seconda enciclica di papa Francesco, dedicata al tema dell'ambiente e del Creato è qui presentata con l'introduzione di Carlo Petrini.
5,90

Pensieri dal cuore

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 128

Sono trascorsi pochi mesi da quando il cardinale Jorge Mario Bergoglio è diventato papa con il nome di Francesco
5,90

Il Dio vicino. L'eucaristia cuore della vita cristiana

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 162

Nel pensiero di Benedetto XVI l'eucarestia occupa un posto centrale
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.