Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni: I prismi

Per vincere il male. La lotta contro i demoni

di Anselm Grün

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

Ispirandosi alla sapienza degli antichi monaci, l'autore presenta gli otto vizi capitali - impudicizia, crapula, cupidigia, tristezza, ira, accidia, avidità di gloria, superbia - messi in moto da altrettanti demoni oggi come nell'antichità, ai tempi dei combattimenti memorabili tra Sant'Antonio del deserto e Satana. La natura e le tecniche dei demoni, i mezzi e i metodi per combatterli anche alla luce della psicologia moderna, si presentano al lettore di oggi come una strada per crescere nella conoscenza di sé e nella potenza del bene e della fede.
8,00

Primi passi fuori da... Il gioco d'azzardo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 126

Nell'ultimo decennio il fatturato del gioco d'azzardo, legale o meno, è cresciuto in maniera esponenziale; contestualmente è a
9,00

Felice mente. Perché le persone felici vivono più a lungo?

di Jordi Quoidbach

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 294

Esiste il gene della felicità? Sapete se siete felici? La felicità degli uni fa l'infelicità degli altri? Le donne che sorridono si maritano più facilmente? La bellezza rende felici? Il denaro rende felici? La felicità è contagiosa? In questo libro troverete le risposte a queste e a molte altre domande sul tema della felicità, insieme a consigli, esercizi, curiosità per capire cos'è la felicità e come raggiungerla. Noi tutti pensiamo che "la felicità sia la conseguenza di una vita prospera, lunga e realizzata... invece ne è la causa. Eh, sì: sentirsi felici rende felici! Non è solo un'affermazione lapalissiana. Ne avrete la prova in questo libro: la felicità si trova dove spesso non ci si aspetta di incontrarla e influenza positivamente tutti gli ambiti della nostra vita: salute, relazioni sociali, vita amorosa, riuscita professionale, ecc.".
16,50

La fatica di vivere. Cause e rimedi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 134

Oggi più che mai la stanza dello psicoterapeuta è impregnata della fatica di vivere che caratterizza il nostro quotidiano. In questi ultimi anni molti riferimenti esterni come la religione e le ideologie - che in passato fungevano da collante sociale - hanno perso importanza, rinforzando le fragilità individuali. Sovente ci troviamo a combattere da soli contro le fatiche di ogni giorno: patologie gravi ma soprattutto un'anonima patina di grigiore che avvolge la nostra vita. Questo volume, diviso in due parti - la prima dedicata all'individuazione dei problemi, l'altra alla loro soluzione -, si propone di aiutare a migliorare la qualità della vita quotidiana, o perlomeno di renderla accettabile e serena, senza pretendere di dare ricette miracolistiche o medicine sicure.
11,00

La comunicazione nel rapporto di coppia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 190

La sostanziale sintonia del dialogo profondo tra i coniugi esprime l'essenza stessa del rapporto di coppia. Spesso però si presentano delle interferenze, che possono venire dai modelli culturali presenti e passati, dalle crescenti pressioni professionali ed economiche, da modalità comunicative disturbanti delle rispettive famiglie di origine, da eventuali disturbi della personalità di ciascun partner. Il libro, scritto da due esperti psicoterapeuti, aiuta marito e moglie ad iniziare una strada d'ascolto nella normalità della vita.
12,00

C'era una volta una mucca. Come liberarsi dal conformismo e dalla mediocrità e correre verso il successo

di Camilo Cruz

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 134

Un saggio maestro accompagna un suo discepolo in un lungo viaggio per spingere il giovane ad esaminare i propri limiti ed educarlo a scoprire i veri nemici del suo personale successo. Un evento inaspettato cambierà la vita del discepolo in un istante. Tutti vogliono una carriera gratificante, un rapporto emotivamente ricco con gli altri, il benessere e la possibilità di vivere completamente ogni momento della propria vita. Invece, spesso ci rifugiamo in una zona confortevole e ci fermiamo lì, come appagati ma insoddisfatti, per poi accorgerci che, un bel giorno, tutte le cose grandi della vita ormai ci sono passate davanti e sono svanite. In questo libro dedicato al cambiamento della propria vita, la mucca rappresenta tutte le scuse, le paure, le giustificazioni, i pregiudizi e le false credenze che ci tengono lontani dalla vita che veramente vogliamo e meritiamo. C'era una volta una mucca offre alcuni semplici principi per la costruzione del carattere a genitori, imprenditori, insegnanti, leader, manager e a tutti i ragazzi che possono influenzare anche gli altri loro coetanei.
10,00

La pazienza fa sbocciare le rose. Un attimo di pazienza può evitare una grande sventura

di Reinhard Abeln

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 94

Questo piccolo libro è dedicato al tema della pazienza, definita come "virtù necessaria alla vita" ed è nato per rafforzare, confermare, incoraggiare quanti hanno capito di essere ogni giorno quasi costretti a "vivere di pazienza". La pazienza è un'arte, una virtù da apprendere e da praticare. L'argomento è svolto in maniera estremamente semplice e accattivante: aneddoti, apologhi, citazioni dalla letteratura universale, riferimenti a situazioni concrete della vita di ogni giorno. A conclusione, alcuni contributi alla riflessione: breve raccolta di racconti che hanno come motivo conduttore l'esercizio della pazienza, dell'abbandono, della fiducia.
8,00

Scopri la forza della gioia che è in te. Dieci piccoli passi per la felicità

di Marino Parodi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 176

"La maggior parte degli esseri umani è felice nella misura in cui decide di esserlo". Questa frase memorabile di Abramo Lincoln riassume il rivoluzionario contenuto di questo libro: scopri la gioia che è in te e lasciala esplodere in tutta la sua forza. La vita cambierà. L'autore propone un percorso di 10 tappe che corrispondono alle dinamiche fondamentali della consapevolezza di sé. Il cammino del libro aiuta il lettore a togliere i detriti e a ritrovare la forza esplosiva della gioia di vivere. Ecco il segreto della felicità.
9,50

La terapia delle coccole. Parlare d'amore

di Piero Balestro

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 216

Lo sguardo, la voce, la stretta di mano, la carezza, l'abbraccio, il bacio e l'amore: per smettere di vergognarci della nostra tenerezza. L'autore analizza le caratteristiche di ogni tipo di coccola e di ogni atto d'amore fino ad arrivare alla soglia del mistero che ogni amore racchiude. Dall'esperienza di un grande psicoterapeuta un libro guida per iniziare o reinventare da capo una vera e propria terapia a due, tenendo insieme ragione e cuore.
10,50

L'arte di volersi bene

di Wunibald Müller

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 88

Occorre star bene in se stessi per fare del bene agli altri; in caso contrario, l'aiuto agli altri diventa, arcigno, ricattato
8,00

Dio sa che stai soffrendo. Un aiuto per affrontare il cammino del dolore

di Joan Guntzelman

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Questo libro vuole essere un aiuto per tutti coloro che si trovano ad affrontare il dolore e per coloro che hanno a che fare con persone che soffrono. Si propone di fornire degli spunti per vivere fino in fondo questa esperienza che fa parte della nostra vita e farla diventare motivo di crescita. Non esistono direttive particolari o modi corretti o scorretti per vivere il dolore; in questo libro, tuttavia, il lettore troverà un percorso capace di parlare direttamente al cuore.
10,50

L'aggressione forza vitale positiva. Come creare nuove relazioni con gli altri

di Karl Frielingsdorf

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 256

L'aggressione (letteralmente: "procedere verso qualcuno") è una forma di energia vitale indispensabile all'incontro con se stessi, con gli uomini, con l'ambiente. Adottando una prosa vibrante e ricorrendo all'esempio di numerosi casi umani registrati nel corso della sua attività professionale, l'autore analizza le cause dell'aggressività distruttiva e dei disturbi della relazione, fornisce spunti per il loro superamento e fa dell'aggressione una forza vitale essenziale, fondamento di rapporti sani e proficui. Un libro illuminante per tutti, adatto ad una riflessione personale o a migliorare il rapporto con se stesi e con gli altri. Interessante l'approccio dell'autore anche per psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.