Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni: Le ragioni della speranza

Cristiani nel mondo. Rilettura della Costituzione Pastorale Gaudium et Spes sulla Chiesa nel mondo contemporaneo

di Militello Giuseppe

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 382

Questo volume è una sintesi preziosa di teologia e spiritualità, quale aiuto a rileggere o leggere per la prima volta il docum
37,00

E la parola si fece carne. «Lectio» della costituzione dei verbum sulla divina rivelazione

di Giuseppe Militello

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 172

In risposta all'esortazione contenuta nel testamento di Giovanni Paolo II "Sono convinto che ancora a lungo sarà dato alle nuo
14,00

Sto al tuo fianco. L'accompagnamento dei morenti e delle persone in lutto

di Anselm Grün

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 134

"In questo mio libro - il terzo sul tema della "morte - rifletto più espressamente sul "processo del morire" (o anche "percorso di fine vita") inteso sia come realtà che ci accompagna lungo tutta la nostra vita, sia come specifica esperienza di chi si trova ad affrontare le ultime settimane della sua esistenza. Infatti è proprio in quel periodo, negli ultimi giorni, nelle ultime ore della vita, che si concentra e s'intensifica quanto già abbiamo via via sperimentato come necessità di distacco e inesorabile esaurimento della nostra esistenza. Porterò l'attenzione anche su alcuni aspetti particolari: la vicinanza ai morenti e il loro accompagnamento nelle case di riposo e negli Hospice, l'alleviamento terapeutico del dolore, il sostegno dei familiari in lutto" (Anselm Grün).
12,00

Diventare laici. Alla scoperta della vocazione smarrita

di P. Giorgio Liverani

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Non è facile come sembra, nella Chiesa, essere laici, e non perché il concetto di laicità sia stato "rubato" da coloro che si dicono "laici" invece che estranei alla comunità dei fedeli, ma perché il sostantivo "laico" indica, di fatto, un residuato, un credente incompleto, che prega su un gradino più in basso rispetto al chierico e al religioso. La "vocazione" sembra ancora a molti una chiamata riservata a una minoranza privilegiata di battezzati, a coloro che hanno un sacramento o qualche "voto" in più. Il cristiano che non diventa presbitero o frate o suora sembra "rimanere" laico, un "semplice fedele", quasi sempre non consapevole del dono della laicità, come se fosse un cristiano di serie B. Questo volume vuole riportare il laico al centro della Chiesa e del mondo, come insegnano la Lumen Gentium e la Gaudium et Spes; aiutarlo a scoprire se stesso, individuando la sua particolare vocazione laicale che esiste e vale come le altre vocazioni cristiane, ma è un po' nascosta dalle tonache e dai veli dei consacrati. Vorrebbe indicare, insomma, "come si diventa laici" nella pienezza della laicità cristiana e suggerire la consapevolezza del proprio stato e l'itinerario per raggiungerla, perché il cristiano laico possa vivere con gioia la propria condizione nella Chiesa.
13,00

Perché andare in Chiesa? Il dramma dell'eucarestia

di Radcliffe Timothy

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 312

Molti trovano noioso e inutile andare in chiesa
24,00

Fa' posto a Dio. Lettere di direzione spirituale

di Livio Fanzaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 156

Questo libro vuole essere una risposta in chiave cristiana al bisogno di percorrere un cammino dello spirito. Il cristianesimo ha alle spalle una tradizione straordinaria di direzione spirituale che testimonia una conoscenza senza eguali della condizione umana. Con il linguaggio semplice e diretto, proprio dello stile epistolare, viene delineato un itinerario che ogni uomo è in grado di percorrere. È il cammino dal tempo all'eternità, dalle tenebre alla luce, dalle tribolazioni della terra alla gioia del cielo.
13,00

Ho 80tanta fiducia. 80 anni in 80 domande al missionario più famoso d'Italia

di Piero Gheddo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 238

Il libro raccoglie 80 domande "senza peli sulla lingua" che la gente rivolge a un prete, un missionario dai molti viaggi nel t
14,00

«Scrivo a voi giovani perché siete forti». Lettera alla gioventù che crede nella vita

di Livio Fanzaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 166

La gioventù dell'era globale non può fare a meno della religione. I giovani sani sono convinti che una vita senza ideali non può che generare noia. L'essere umano non si risolve nella materia. In lui freme uno spirito affamato di assoluto. I giovani, il cui cuore non si è ancora appesantito nel sonno stanco della mondanità, avvertono più degli altri l'anelito per ciò che è eterno. Questo libro vuole offrire squarci di luce sulla bellezza e la grandezza dell'esistenza umana. L'uomo è immagine di Dio, capace di Lui e predestinato alla vita eterna. La via per conseguire la meta è Gesù Cristo, l'amico da incontrare, da conoscere e da amare. In questa prospettiva la vita diventa un dono incomparabile, un'avventura affascinante, un progetto da realizzare per l'eternità.
12,50

La fede dei cristiani. Spiegata ai non cristiani

di Anselm Grün

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 170

Qual è il nocciolo della fede cristiana? Che cos'hanno in comune i cristiani con buddisti, ebrei, indù o musulmani? Che cosa li distingue? "In questo libro - scrive l'autore nella Introduzione - vorrei soprattutto sostenere tutti coloro che sono alla ricerca della propria identità aiutandoli a superare la "nebbia dell'incertezza". Anselm Grün, cerca qui l'essenza del cristianesimo, parlando sia ai seguaci di altre religioni sia ai cristiani che si sono allontanati dalle proprie radici cristiane. Non si tratta di un libro di dogmatica, inteso a presentare i contenuti essenziali della fede cristiana, quanto piuttosto, di rendere conto di quello che significano Gesù Cristo e la fede cristiana per l'autore in prima persona, a partire dai suoi sessantun anni da cristiano, quarantadue dei quali trascorsi da monaco benedettino. Inoltre tutta la forza terapeutica e la capacità di dialogo con le altre fedi religiose.
15,50

Il diavolo esiste! Testimonianze di un esorcista

di Gilles Jeanguenin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

L'autore di questo libro, sacerdote cattolico, parla di Satana basandosi sulla dottrina della Chiesa e sulla sua esperienza di esorcista. Con prudenza e discernimento, l'autore affronta argomenti difficili come la possessione diabolica e i diversi malefici che tradiscono la presenza e l'opera del Maligno. Sotto forma di domande-risposte vuole dissipare ogni paura infondata per offrirci una testimonianza convincente della vittoria di Cristo e del cristiano sul Male.
9,50

Credo»

Le verità fondamentali della fede

di Fanzaga Livio

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 296

Quali sono le verità della fede alle quali un cristiano deve credere per conseguire la vita eterna? Nell'esposizione del "Cred
16,00

Le virtù teologali. Fede, speranza, carità

di Livio Fanzaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Le tre virtù teologali, fede, speranza e carità, sono il cuore della vita cristiana
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.