Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni: Le ragioni della speranza

Ragioni per vivere, ragioni per credere. Catechesi per giovani

di Livio Fanzaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 216

Padre Livio ha maturato il progetto di questa catechesi in oltre trent'anni di incontri settimanali con i giovani, di cui gli ultimi dieci in diretta dai microfoni di Radio Maria. L'obbiettivo è di presentare il messaggio cristiano ai giovani e aiutarli nell'orientamento della loro vita, alla ricerca del punto centrale della storia umana: Gesù. In questo primo volume p. Livio affronta le domande fondamentali della vita di ciascuno: Chi è il tuo maestro? Chi é l'uomo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché il male? Con un linguaggio accessibile a tutti e capace di prendere spunto dal mondo della scuola, p. Livio offre una vero e proprio cammino di scoperta della vocazione. Il libro è destinato a giovani, educatori, catechisti, parroci e religiosi. Per un cammino di gruppo e personale. Padre Livio Fanzaga, nato a Bergamo nel 1940, ordinato sacerdote fra i Padri Scolopi nel 1966, è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Attualmente è direttore di Radio Maria, un Network di dimensioni internazionali. Ricordiamo a proposito il volume di A. Montonati, Tra cielo e terra. Radio Maria, San Paolo, 1996.
13,50

Professione teologo. Quale pensiero cristiano per il XXI secolo?

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 248

Quale posto può ancora occupare il cristianesimo nella coscienza degli uomini in quest'epoca caratterizzata dal pluralismo culturale e religioso? Di fronte alla sfida della mondializzazione, che ci fa rivivere il "mito di Babele", il pensiero cristiano dovrà ridursi a una serie di vaghi luoghi comuni sull'amore e sulla spiritualità? Oppure troverà, ancora una volta, nella singolarità del Vangelo, la leva che gli consentirà di sollevarsi al livello di un'autentica universalità? Un libro appassionato di colui che è stato il direttore di una delle più prestigiose fucine teologiche contemporanee, la "Scuola biblica e archeologica" di Gerusalemme (1996-1999). Per teologi, biblisti, studenti di teologia e tutti coloro che vogliono informarsi sullo stato della riflessione teologica oggi. Claude Geffré, domenicano francese e teologo, fu per oltre un ventennio, a partire dal 1967, dapprima professore di teologia fondamentale e poi di ermeneutica teologica e di teologia delle religioni all'Institut catholique di Parigi; dal 1975 fu anche direttore della collana "Cogitatio fidei" delle Éditions du Cerf. Nel 1996 fu eletto, quasi a sorpresa, direttore della "Scuola biblica e archeologica francese" di Gerusalemme; compito che ha assolto per un triennio.
15,49

Breviario del nuovo millennio. Pensieri su un mondo che verrà

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 168

L'obiettivo prioritario del primo Giubileo telematico della Storia rimane come scrive lapidariamente papa Wojtyla - il rafforzamento della fede e della testimonianza cristiana. Il resto sono orpelli, optionals dettati dal vento e dalla convenienza. Sì, ma come rafforzare la fede e la testimonianza? Rispondono nove leaders religiosi riconosciuti delle tre religioni monoteiste: i cardinali Giacomo Biffi, Carlo M. Martini, Vinko Pulji´c, Camillo Ruini, Dionigi Tettamanzi, Ersilio Tonini, il mariologo René Laurentin, il rabbino capo di Roma Elio Toaff e il rettore dell'Università islamica di Fes, Tazi Saoud. A un passo breve, della stessa pezzatura dei servizi televisivi andati in onda in una delle edizioni principali del TG1, segue il passo lungo del saggio. Da qui la ragione di questa raccolta varia di "pensieri su un mondo che verrà" racchiusa nel titolo: Breviario del nuovo millennio. Un libro per tutti, laici e cattolici, scritto in bello stile giornalistico.
10,33

Una chiesa per vivere

di Severino Dianich

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 94

4,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.