Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

San paolo edizioni: Le vele

Il Vangelo secondo Pilato. Seguito da diario di un romanzo rubato

di Éric-Emmanuel Schmitt

editore: San paolo edizioni

pagine: 336

Un giovane ebreo è capace di parole profonde e ispiratrici, tanto che qualcuno arriva a considerarlo il Messia
9,90

Il signor parroco ha dato di matto

di Jean Mercier

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

In una parrocchia come tante, in cui le cose non funzionano più bene, la gente è poca e gli operatori pastorali litigano per s
14,00

La buona battaglia. Le grandi acque non possono spegnere l'amore

di Susanna Bo

editore: San paolo edizioni

pagine: 192

Lui è l'ateo, veste alla moda, frequenta le discoteche e non si capisce bene cosa ci faccia, in una comunità religiosa
16,00

Il pastore della meraviglia. Il romanzo del presepe

di Gennaro Matino

editore: San paolo edizioni

pagine: 160

È l'ultima domenica di novembre e come vuole la tradizione, il vecchio zio Peppe, napoletano d'altri tempi, si appresta a fare 'O Presepio. Con l'aiuto di Gennarino, un ragazzino di undici anni, e continuamente interrotto dagli inopportuni e divertenti commenti della moglie Luisella, zio Peppe dà via al rito dello scartocciamento, spiegando al ragazzo il significato di ogni statuina e di ogni elemento del presepe. Nello stile della migliore commedia napoletana, Gennaro Matinod ambienta il racconto in un umile basso di un qualunque quartiere popolare e dà vita - attraverso il dialogo tra i tre personaggi - ai veri protagonisti: le statuine del presepe che nel corso dei secoli hanno narrato il miracolo della Santa notte, fissandola attraverso le immagini nella storia dell'umanità.
12,50

Stavo soffrendo ma mi hai interrotto

di Maurizio Sbordoni

editore: San paolo edizioni

pagine: 306

Maurizio vive una vita tranquilla tra macchine di lusso, vacanze in barca e casolari in campagna
14,00

Nessuno ti crederà. Abusi sessuali nella Chiesa

di Danielle Scherer

editore: San paolo edizioni

pagine: 216

"Per la prima volta la vittima di un prete pedofilo accetta di confidarsi pubblicamente in una sorta di diario intimo
14,90

Caino e Abele

di Max Gallo

editore: San paolo edizioni

pagine: 220

L'omicidio di Paul Déméter nasconde delle ombre molto più oscure di quanto si possa immaginare
18,00

Cockeyed

di Ryan Knighton

editore: San paolo edizioni

pagine: 280

Ryan Knighton aveva solo diciotto anni quando gli venne diagnosticata la retinite pigmentosa, una malattia congenita che provoca la progressiva degenerazione della retina e porta alla cecità totale. Ryan però non si è perso di coraggio e ha organizzato la sua vita in modo da poterla vivere in pienezza. In questo libro, che si muove tra l'autobiografia e la riflessione, Knighton racconta la storia con leggerezza e ironia, senza autocommiserazione e sentimentalismo, con una scrittura in grado di emozionare e far sorridere. La sua forza di volontà e la sua gioia di vivere gli hanno permesso di crearsi una famiglia, di avere una splendida figlia e di realizzare il suo sogno diventando uno scrittore di successo.
18,50

Notturno sull'Isonzo

di Alojz Rebula

editore: San paolo edizioni

pagine: 300

Tra tutti i libri di Alojz Rebula che hanno per protagonista un uomo di Chiesa, il romanzo "Notturno sull'Isonzo" occupa un posto speciale. Ispirandosi alla vita di un sacerdote realmente esistito, ovvero don Filip Tercelj (di cui Florijan Burnik è l'alter ego letterario), Rebula descrive il tragico destino che investì tanti preti sloveni, vittime dei totalitarismi del secolo scorso: il protagonista del romanzo è dapprima incalzato dai fascisti in casa propria, poi confinato ed esiliato in Italia; rinchiuso in un campo di concentramento dai nazisti; infine, nel dopoguerra, assassinato brutalmente dai comunisti senza tanti complimenti. Questo romanzo è un singolare monumento eretto alla memoria di tutti i sacerdoti sloveni della cosiddetta Primorska che, accettando la persecuzione e mettendo a repentaglio la loro vita, furono sempre pronti a difendere la dignità umana nonché il diritto fondamentale spettante a ciascun uomo di onorare Dio nella sua lingua madre e di conservare la propria identità nazionale.
17,00

Il prezzo da pagare. Un uomo e la sua famiglia in fuga dall'Islam

di Joseph Fadelle

editore: San paolo edizioni

pagine: 216

Dell'autore, colpito da una fatwa per essersi convertito al cristianesimo dall'Islam, non conosciamo il vero nome. Sulla sua strada, come per san Paolo a Damasco, l'incontro con la fede cristiana diviene un ostacolo drammatico e insormontabile, che lo consegna a una vita concitata, di uomo in fuga con la sua famiglia, per salvare la propria vita e dare un senso alla nuova fede. La storia comincia a Bassora, in Iraq, nel 1987. Mohammed Moussaoui, questo il suo pseudonimo, narra in prima persona il suo avvicinarsi alla religione cristiana e la conversione. Braccato, aggredito dai suoi stessi fratelli, che giungono a minacciarlo di morte con una pistola puntata alla fronte, decide di fuggire e si rifugia in Francia, dove vive ancora oggi, nascosto.
18,00

Sotto il sole di Satana

di Georges Bernanos

editore: San paolo edizioni

pagine: 332

Ossessionato dall'eterno confitto tra il Bene e il Male - che ritiene fisicamente presenti nel mondo - e dalla paura del falli
19,50

Il vangelo secondo Pilato

di Éric-Emmanuel Schmitt

editore: San paolo edizioni

pagine: 290

"Sette anni di lavoro sono appena scomparsi fra le mani degli svaligiatori
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.