Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sport e comunicazione nell'era digitale

Sport e comunicazione nell'era digitale
Titolo Sport e comunicazione nell'era digitale
Curatori , , ,
Argomento Adozioni Interfacoltà Scienze della Formazione - Medicina
Collana Sport, cultura, società, 18
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 2023
ISBN 9788835147282
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
32,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Come cambiano le forme e i protagonisti della comunicazione sportiva? In che modo il ruolo degli attori sociali dello sport è ridefinito dalla digitalizzazione? Perché media e tecnologie digitali incidono in maniera rilevante sull'autonarrazione, sulle strategie di marketing e sulla vita stessa delle organizzazioni sportive? Incrociando le prospettive dell'analisi sociologica e della comunicazione strategica, il volume intende offrire alcune introduttive risposte a domande come queste. La prima parte del libro analizza le forme di narrazione e rappresentazione mediale dei fenomeni sportivi, vagliando la loro incidenza sulle dinamiche organizzative, relazionali, socio-economiche dello sport, oltre che sulle sue dimensioni socio-culturali. Agli attori del mondo sportivo è dedicata la seconda sezione, che ne esamina la riconfigurazione dell'identità, dello status e delle modalità di relazione e interazione connessa all'evoluzione tecnomediale. L'ultima parte, infine, affronta i più rilevanti processi che innervano la comunicazione sportiva in virtù delle tecnologie digitali avanzate, con i relativi effetti sui processi organizzativi, decisionali, culturali, socio-politici e sulla vita quotidiana. Il volume è a cura di: Luca Bifulco, Alessandro Formisano, Giancarlo Panico, Mario Tirino.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.