Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare

L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare
titolo L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare
Autore
Curatore
Traduttore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Editore Guerini next
Formato
libro Libro
Pagine 200
Pubblicazione 2024
Numero edizione 2
ISBN 9788868965211
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,50
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l'ascolto e ancor più la capacità di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all'ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando è il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà. Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L'arte di far domande è uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.