Manuale di marketing sociale per la salute e per l'ambiente. Non solo saponette

Manuale di marketing sociale per la salute e per l'ambiente. Non solo saponette
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
"Perché non puoi vendere la solidarietà come vendi una saponetta?" Con questa domanda nel 1951 il dott. Weibe, psicologo della ricerca, riferendosi alla pubblicità radiotelevisiva diede inizio a quello che poi diventerà il Social Marketing. Dopo 70 anni il marketing sociale è maturo per andare oltre il semplice livello tattico e passare al livello strategico al fine di aumentare il benessere e la coesione sociale. Nel libro viene riservata una particolare attenzione al prodotto aumentato, alla comunicazione e ai social media con un approfondimento sul "Community Based Social Marketing" e il Nudging.Al termine della parte teorica vengono presentate esperienze pratiche nelle quali il marketing sociale è stato utilizzato per affrontare temi ambientali e di salute. In appendice le più importanti "Consensus Conference" internazionali sull'argomento e una riflessione sul Marketing Sociale e l'interazione Uomo/Ambiente. Il primo manuale di marketing sociale italiano è rivolto ai professionisti che lavorano per la promozione della salute e il miglioramento delle condizioni ambientali e agli studenti di marketing sociale come base per costruire i loro progetti.