Tra il 2003 ed il 2006 il romanzo ed il film il codice da vinci hanno destato molto interesse nell`opinione pubblica internazionale. Un fenomeno a carattere soprattutto commerciale con vendite milionarie ed investimenti enormi. Piu` che al valore letterario o cinematografico, la fama de il codice da vinci e` soprattutto dovuta alle sue tesi sulla religione cattolica, la chiesa ed il vangelo, che hanno incontrato l`interesse di milioni di persone nel mondo. Di fatto le diverse campagne di marketing hanno coinvolto in modo diretto la chiesa cattolica, convocata, suo malgrado, a scendere in campo. Questo studio analizza le scelte fatte, le azioni intraprese e le esperienze positive che hanno caratterizzato questo fenomeno di comunicazione.
Chiesa, L`opus Dei E Il Codice Da Vinci. Ediz. Inglese (la)

titolo | Chiesa, L`opus Dei E Il Codice Da Vinci. Ediz. Inglese (la) |
Autore | Mora Juan M. |
Collana | CASE STUDY |
Editore | Edusc - pontificia universita` santa croce |
Formato |
![]() |
Pubblicazione | 2011 |
ISBN | 9788883332500 |