Il tuo browser non supporta JavaScript!

Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono

Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono
titolo Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono
Autori ,
Argomenti Diritto, Economia e Politica Economia
Adozioni Lettere e Filosofia
Adozioni Interfacoltà Lettere - Economia - Sociologia
Collana Marketing e management
Editore Hoepli
Formato Libro
Pubblicazione 2014
ISBN 9788820362867
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,90
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di marca è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Quello proposto dagli autori si basa sull'individuazione di nuove narrazioni che, rispondendo a criteri di autenticità per i diversi pubblici, possono avere un potenziale di trasformazione esistenziale. Perché ormai i brand sono sempre più chiamati ad agire all'interno di contesti socio-culturali che non sono più la semplice scenografia delle proprie matrici narrative, ma diventano parte stessa del racconto di marca, per impattare positivamente sulla collettività. Questo nuovo indirizzo strategico per la comunicazione d'impresa e il marketing si delinea a partire da un'analisi del cambiamento sociale, in atto dai primi anni '90, che mette in crisi il tradizionale approccio pianificatorio delle discipline in questione per abbracciare una nuova tensione creativa, in cui marche, pubblico e società si ritrovano all'interno di un circolo virtuoso win-win.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.