fbevnts I virus - tutti i libri della collana I virus, Ad est dell'equatore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Ad est dell'equatore: I virus

Cosa resta del fiume

di Matt Briggs

editore: Ad est dell'equatore

pagine: 200

Il romanzo è diviso in 12 storie legate tra loro, ognuna narrata a turno dai membri di una tipica famiglia appartenente alla controcultura americana e impegnata in un lungo processo di autodistruzione. Ambientata in 20 anni di storia perché il tempo qui diventa esso stesso luogo di narrazione, dalla fine degli anni settanta fino alle soglie del 21° secolo, Dei fiumi resta il nome ci narra del dissolvimento dei legami: dalla disintegrazione del nucleo familiare fino a quello di ogni suo singolo membro. Pervaso da una forte e icastica ironia, il romanzo è testimone fedele e spietato di quella che è stata un'intera generazione alternativa al mainstream.
Ordinabile
14,00

Una mano sul volto

editore: Ad est dell'equatore

pagine: 134

Un'antologia di delitti e abusi sulle donne raccontati da autori di entrambi i generi. Storie ispirate a episodi reali o di fantasia che mostrano come la violenza di qualsiasi tipo - da quella fisica a quella psicologica, dalla costrizione di costumi e tradizioni fino all'indifferenza e ipocrisia prescinda ormai dall'episodio stesso diventando un elemento molto più vasto e profondo; una patologia reale e quotidiana del rapporto tra uomini e donne, una chiave di interpretazione del nostro tempo.
Ordinabile
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.